Pare esserci stata una netta accelerata nella situazione che riguarda Ciccio Caputo. Quello che di fatto è il vero sogno di mercato dei tifosi azzurri, come previsto, sarà anche nella prossima stagione a giocare in serie A. Sembrava promesso sposo di Andreazzoli ma, a dire il vero, la pista genoana non è mai stata quella da lui preferita, cosi come non hanno scaldato il suo cuore le destinazioni Spal e Lecce. E’ semmai il Sassuolo il “dove” ripartire.

La società neroverde sembra essere quella congeniale per un giocatore che le grandi cose le ha palesate in due pizza “senza pressione” come Chiavari ed Empoli, e le caratteristiche di gioco di De Zerbi potrebbero essergli congeniali. Nelle ultime ore, come detto, si è iniziato a muovere qualcosa di concreto, anche perchè entro la settimana prossima sia l’Empoli che Caputo vogliono avere le idee più che chiare. Il giocatore tornerà dalle vacanze e lunedi si metterà a sedere davanti alla dirigenza azzurra, ed a quella neroverde poi.

A livello societario sembra che il discorso sia già strutturato con all’Empoli (ribadito anche dai colleghi di Sky) un introito pari a 7,5 milioni con poi le contropartite tecniche di Bandinelli e Gliozzi. Si potrebbe ancora ragione su Dell’Orco ma in questa specifica condizione c’è da fare maggiore chiarezza. Non è ancora fatta, come qualcuno ha già detto, ma di certo la strada adesso sembra essere sicuramente tracciata e meno nubolosa. Il bomber di Altamura sembra essere arrivato ai saluti sportivi con Empoli (il giocatore resterà a vivere nella nostra città) con Sassuolo ed il Mapei Stadium nel suo futuro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Assalto a Laribi
Articolo successivoMercato Azzurro | Per l’attacco si sogna ancora il meglio !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. accardi fa delle caxxate incredibili però cedere un giocatore a 32 anni 7,5 milioni più 3 contropartite gradevoli è tanta roba , chapeau

  2. Grande Ciccio, un po’ mi dispiace; ma capisco che e’ giustissimo che te in questo momento particolare della tua carriera, rimanga a giocare dove meriti, cioe’ in serie A. Non disdegno che le nostre strade un giorno si possano rincontrare e non da avversario, ma intanto nel prossimo campionato “impallina” bene bene, genoa e viola mexxa ed e’ come se tu avessi segnato per la Squadra per cui tifo. Ciao Ciccio, a presto!

  3. Se la cifra è quella che dicono più 2 giocatori è un ottimo affare. Per l’Empoli ma anche per Caputo. Gioca in serie a, senza grosse pressioni, a 150 km da casa, e probabilmente farà anche più di 16 gol. A 32 anni si può accontentare

  4. Mi dispiace. Ed a malincuore faccio complimenti al Sassuolo per ciò che è riuscito a costruire. Riusciremo mai a fare qualcosa del genere?

  5. Per me è solo un arrivederci…………al massimo due/tre anni, poi torna in società come dirigente o come provetto allenatore.

  6. Arrivano,con la sua cessione…..2 profili da Empoli…..un attaccante da 17 goal in Lega pro e un centrocampista che a Benevento ha fatto benissimo…..un centrocampista che finalmente non ci pensa su tante volte e tira dai 20/25 metri…..Bellissimi i suoi goal segnati da fuori area quest’anno…..E poi 7,5 milioni + bonus per Caputo son dei bei soldoni……Sempre convinti che Accardi sia il “male” dell’Empoli?Due anni fa ha lavorato benissimo….l’anno scorso lo ha fatto solo a Gennaio…..ma non è che le vere colpe di una rosa assortita male e distrutta(altrimenti come definire la cessione di Donnarumma)dovrebbero ricadere forse in maggior parte sulle spalle di un certo Pecini?

  7. Si..fai che schianti il loro pres. e poi vedrai che fine fanno loro li. Certo ragazzi senza troppe pressioni va anche bene ma SENZA NEMMENO 1 TIFOSO mi sembra una tristezza davvero unica

    • Sassuolo suppergiu è come Empoli.
      Cosa pretendi?
      E in ogni caso fanno sempre più spettatori di noi.
      Stadio all’inglese e di proprietà.
      Ma di cosa si ragiona…

    • Più o meno i numeri come spettatori Empoli e Sassuolo si assomigliano diciamo la verità.

    • Ti ricordo anche che giocano a 25 km da casa. Quanti empolesi ci sarebbero se si giocasse ogni domenica a Firenze o a Pontedera? Te lo dico io. 2000 scarsi. Poi i pochi tifosi del Sassuolo sono perché hanno uno stadio grande. Come vorremmo noi a Empoli. Curva da 5 mila e tifosi divisi tra curva e maratona. Avremo anche noi l effetto Sassuolo. Quindi non critichiamo i pochi tifosi del Sassuolo

  8. Non so se può avere influito sulla sua decisione… ma certo è apprezzabile abbia scelto il Sassuolo…e non il Genoa

  9. Tutto il meglio per Ciccio.Sassuolo è la scelta giusta,società solida,ambiente tranquillo ed allenatore votato al gioco d’attacco.Inoltre i due ragazzi sono bravi e 7,5 mln sono tanti.

  10. Quando verrà ufficializzato traore ci sarà anche l annuncio di Mancuso, 3,5 mln + bonus. Grande colpo cambierò il nname in
    Mankuso.

  11. Caputo penso abbia valutato tante cose nel preferire Sassuolo, sia perchè l’ambiente Genoano è schizzofrenico e pieno di pressione negativa se la squadra non dovesse partire bene, sà anche che il Genoa cambia spesso allenatore e politica, fa rivoluzioni ogni 6 mesi, poi penso che non gli facesse piacerissimo andare proprio li a parità di altre condizioni. Lecce e Spal le vede insicure di restare in serie A e tecnicamente produrranno la metà delle azioni offensive del Sassuolo. il Sassuolo è perfetto per lui. Poche pressioni, squadra consolidata in serie A, allenatore offensivo e quasi sicurezza di giocare titolare con stipendio immagino buonissimo.

    Per noi sembrerebbe una buona cessione dal punto di vista economico/sportivo…due giocatori validi e graditi.
    Se unissero anche dell’Orco (più che altro se fosse convinto lui) si potrebbe scendere a 5 milioni più questi 3 giocatori.

  12. A Ca punto vanno 1 milione il primo anno ..1milone e mezzo l’anno successivo e il terzo anno due milioni di euro..contratto triennale ..meglio di così non poteva trovare..Tannti auguri Ciccio te lo merti..anche se per noi sarai sempre il nostro grande indimenticabile bomber..

  13. Offerta irrinunciabile per il giocatore e per l’empoli. Però spero che il Sassuolo non prenda anche inglese altrimenti rischia di fare panchina.
    Buona fortuna Ciccio!

  14. ….su gazzetta lo danno per ufficiale.
    Rimango deluso, ammetto che ci speravo e, sinceramente, andarsene per il Sassuolo…..boh. Tante volte ho sperato che certi giocatori rimanessero con noi, ma ogni volta lo piglio in c..o, siamo solo uno dei tanti “piatti” nei quali si mangia e questa cosa, non lo nego, mi fa girare le palle.

  15. Ha ragione Boab. C è in abisso tra serie A e serie B e tra l Empoli e le altre squadre. Come fai a dare 1.5 milioni di media x anno ad un giocatore? X questo è impossibile tenere i giocatori forti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here