Il campionato degli azzurri è finito soltanto due giorni fa, quello degli altri (si gioca ancora in serie A e la B si appresta agli spareggi) ancora no. E’ ovviamente presto per parlare di mercato, per quanto questo alla fine non dorma mai. Come già detto anche stamani, indubbiamente prima di pensare realmente alle trattative dei giocatori sarà da definire la posizione del direttore sportivo che al 30 giugno va in scadenza. Detto questo, ed ovviamente non è cosa di poco conto, a Monteboro si scaldano già i motori e sul taccuino ci sono già appuntati alcuni nomi di interesse che potrebbero poi essere chiacchierati in maniera più specifica e diretta. Uno di questi è il centrocampista brasiliano classe ’94 del Parma, Hernani.

Nonostante la stagione negativa dei crociati, che il prossimo anno saranno al posto nostro in B, l’ex Zenit ha offerto prove sempre all’altezza della categoria. E’ in scadenza nel 2023 ma da Parma fanno sapere che il calciatore non vorrebbe scendere di categoria e che, valutando anche l’estero, la sua cessione ad un club di serie A è quasi scontata. Il suo valore di mercato dovrebbe oscillare tra i 5 ed i 7 milioni. Giocatore che può’ ricoprire tutti i ruoli del centrocampo (volendo anche la trequarti) è stato impiegato spesso in stagione, sia nel 4-3-3 che nel 4-3-1-2 come interno di centrocampo. Il giocatore piace e potrebbe essere più che un pensiero se – per motivi diversi – sia Zurkowski che Ricci non dovessero essere parte della prossima squadra.

Come detto è ancora presto, molto presto, ma questo potrebbe essere uno di quei nomi che torneremo a scrivere.

72 Commenti

  1. Ma non scherziamo nemmeno … cifre che non sono da Empoli … se vuol restare in A …che lo faccia a spese di qualche altra squadra …. Ci son tanti giocatori che hanno voglia di emergere e tra questi sicuramente quelli che sono gia in azzurro … meglio spendere soldi per confermare Haas, Crociata, Casale e via dicendo … compreso Sabelli a destra!

      • Infatti Hernani è stato invece in lizza per il pallone d’oro… . Questo vuole un monte di quattrini e basta, che lo pigli il Monza se viene in serie A, così lo mette accanto a Boateng

      • A me invece …mi sa che te capisci ancora meno … e non parlo di calcio, visto che mi metti in bocca parole che non ho scritto … Non ho detto che Crociata sia migliore di Hernani e/o che con lui sia più facile salvarsi e non ho fatto nessun paragone tra i due… ma che non sono cifre da spendersi per le nostre casse … ingaggio compreso … E comunque … mi pare che anche con Hernani … si retroceda o no? Crociata è uno dei tanti che confermerei in rosa. Punto!

        • non ho visto partite di serie A quindi non sò come giochi, io punterei a lasciare in rosa Haas che conosce meccanismi di questo Empoli non smembrerei questa rosa, come facemmo con sarri.

          • Ma certo … deve essere questo che deve capire Accardi … confermare in toto i giocatori di quest’anno e possibilmente rinnovando anche i prestiti secchi … E poi come in B devi puntare anche su giocatori che giocano in C (Parisi insegna) … in A puoi anche puntare su giocatori di B perchè durante questo campionato ce ne sono stati diversi bravi e dal buon talento … Sabiri, Maleh, Bellanova, Gallo, Aramu, Cistana, Papetti, Aye, Valoti, Folorunso, Gaetano, Leali, Saric etc. etc. … ma sai quanti ce n’è in rampa di lancio e bravi che sicuramente saranno all’altezza di giocare bene anche in A … Poi è chiaro che dovremo pescare e gettare l’amo anche in A, MA CHI ARRIVA DEVE ESSERE GIOCATORE DA EMPOLI e senza tanti grilli per la testa!

  2. Troppo caro, chi ha giocato a Parma e nello Zenit, non può giocare a Empoli….. poi è un 94….. bocciato subito…. anche Messi e CR7 non andrebbero bene, altrimenti non s’è imparato nulla.

  3. Buon giocatore. Chi pensa di potersi salvare con la rosa che abbiamo e’ un povero illuso. Bisogna essere realisti. Abbiamo dominato il campionato di b ma non abbiamo la rosa che aveva Andreazzoli con Bennacer, Traore, Caputo e Di Lorenzo…. Abbiaamo buoni giocatori ma urgono rinforzi di categoria in ogni reparto. Hanno rischiato di retrocedere squadre come Cagliari con joao Pedro e Naingolan, Torino con Belotti e Snabria o la Fiorentina con Ribery, Castrovilli e Vlahovic…..

    • Caputo, Di Lorenzo, Traoré (che in B tra l’altro non gioco molto) Bennacer e qualche altro venivano dalla B e la conferma che fossero giocatori forti e da serie A avvenne solo dopo che esordirono in A. Quindi nessuno vieta che i vari Mancuso, Bajrami, Parisi, Ricci, Casale etc. non siano forti altrettanto e che non possano farci dire le stesse cose che abbiamo detto sui giocatori che rammenti. Facciamoli giocare in A prima di dare giudizi affrettati.

      • E aggiungo che anche nell’anno di André azzolina sarebbero serviti rinforzi adeguati, perché alla fine nonostante i vari Caputo etc. siamo retrocessi lo stesso.

      • Allora potrei aggiungerti Krunic e Zajc…….chi paragona l Empoli di Andreazzoli all Empoli di adesso non capisce molto di calcio. Andate a vedere le formazioni di Cagliari Fiorentina che stanno giocando adesso….. sono due squadre ancora in lotta per non retrocedere tanto per intenderci. Affrontare la serie a senza prendere almeno 4 elementi di categoria ci farebbe fare la fine del Crotone

        • Concordo con te , servono 5 elementi da serie A ….che possono essere anche in B attualmente ( Valoti ) o retrocessi ( Hernani – Letizia – Simy ) ….sennò siamo illusi

          • Concordo la squadra cosi com’è non esiste che si salvi….prima di tutto sono troppo giovani e ci vuole anche un po’ di esperienza e poi ci vuole fisicità….a livello fisico..in serie A dei nostri tiene botta solo….Bandinelli…Nikolau…Zurkosky…LaMantia

        • Ma te aggiungi chi vuoi, io non ho fatto nessun paragone con l’Empoli di Andreazzoli, ho detto che i vari Mancuso, Bajrami, Parisi, Ricci etc. possono fare grandi cose anche in A e dimostrare di essere giocatori altrettanto forti. Chi lo vieta? Come non ho nemmeno detto che la squadra non ha bisogno di qualche acquisto, quindi cerca di leggerli con più attenzione i commenti. E beato te che sei uno che di calcio se ne intende.

  4. Dai 5 ai 7 milioni di pedate nel didietro a Hernani, non è un giocatore da Empoli, se era bono non retrocedeva il Parma, troppo caro e insignificante, Zurkoskj , Ricci,e Haas li preferisco a lui.

  5. X salvarsi qualche giocatore di categoria ci vuole. Poi va benissimo confermare il più possibile la rosa di quest’anno…..ma va comunque rinforzata.

  6. questo nome vuol dire tutto e niente. dipende chi rimane di quelli in prestito e con qualche intenzioni arriva. per dire se devo dare via haas per prendere hernani mi tengo haas che conosce già l’ambiente.

  7. Quando si parla di Hernani, non solo si parla di un ottimo giocatore, ma anche di un giocatore che se lo acquisti non lo puoi fare per meno di 5 o 6 milioni, visto che è questa la valutazione data dalla società emiliana. Ma a questo devi aggiungere quello che guadagna e siccome a Parma becca ben 1,2 milioni NETTI(quindi circa 2 milioni lordi) non mi pare che siano cifre che il Co.r.si possa sborsare, nemmeno con un contratto di un anno.

  8. Non per smontare l’euforia post promozione, ma all’orizzonte c’è una riduzione della serie A a 18 squadre. E di conseguenza aumenteranno le retrocessioni. Sarà parecchio dura salvarsi, e giocatori da 2 milioni d’ingaggio non ci servono a nulla se non a dissestare i conti

    • Umberto se sarà così non sarà attuabile dal prossimo campionato. Ne devono ancora parlare, discutere e ratificare. Quindi l anno prossimo saranno 3 le retrocessioni. Piuttosto mi preoccupa che se passata x il futuro la A a 18 squadre abbasseranno le promozioni/retrocessioni a 2. Quindi nel futuro andare su sarà molto più difficile. Speriamo ci ripensino

      • Non sempre l’ascensore funziona…
        Ricordiamocelo bene prima di programmare svendite con la prospettiva di retrocedere per poi risalire…

  9. Riepilogando, per ora, 5 contro e 5 a favore.
    Io mi astengo. Ma preferirei sempre giocatori italiani giovani. Come da mia lista di ieri.

  10. Intanto confermerei più giocatori possibili, anche solo per non rovinare il bel gruppo
    Dopo penserei agli “upgrade” che puoi fare

  11. io vorrei SARIC MAZZITELLI e SABIRI….secondo me son da categoria superiore
    Mazzitelli ha fatto una seconda parte di campionato a Pisa strepitosa!
    Saric è un corridore
    Sabiri ha i numeri

    • D’accordo al 100%, avrei preso Mazzitelli già quest’anno, questi sono profili da Empoli, ma ci vogliono anche giocatori di categoria. Unica perplessità su Hernani (niente da dire sul giocatore) è che non vale quei soldi e lo stipendio è veramente alto. Che sia una bufala?

  12. Se non erro mi pare di ricordare che sia Haas che Crociata siano prestiti con obbligo in caso di promozione… quindi, se così fosse, oltre a loro ci sarebbero Bandinelli e Ricci, escluderei Zurko e punterei su qualcuno alla nostra portata che abbia un po’ di esperienza. Di giovani da crescere ne abbiamo!

  13. Hernani è un buon giocatore, nulla da eccepire, ma le cifre mi paiono esagerate e fuori logica per le nostre casse, se ci fosse una grossa riduzione d’ingaggio se ne potrebbe parlare ma non credo, sul discorso retrocessione parma germani centra poco li sono stati fatti una montagna di errori a partire dal progetto totalmente sbagliato

  14. Puntare sulla difesa , prendere anche tre centrali uno bono ne esce ,anche uno all’estero, con la var, i gol sono aumentati, e i difensori non sono tutelati giocano con la paura , ci vuole gente di carisma, e più tecnica negli interventi, troppo rudi sia Romagnoli sia Nikolaou, Casale lo vedo meglio ma ha bisogno anche di uno esperto vicino , ve lo ridico 100 gol un li voglio prendere

    • Intervento intelligente il tuo.
      Ricordiamocelo che in A c’è la Var e quindi gli interventi dovranno essere il più possibile puliti da parte dei difensori…

  15. Hernani da prendere al volo, ottimo giocatore che ha esperienza in serie A. Per l’ingaggio sticazzi…tirate fuori un po’ di soldi!

  16. Io prenderei invece una bella ditta di muratori per tirare giù quelle ferraglie e tirerei su due belle curve coperte da 3000 posti perché ragazzi se non si mette le basi x una CASA NOSTRA DECENTE e VISIBILE IN TV non si va da nessuna parte!!! E se saspetta sua maestà la sindachessa che pensa solo a fare il TEATRO stile METROPOLITAN si fa in tempo a morì..

  17. io PRENDEREI
    – TERZINO SINISTRO DA AFFIANCARE A PARISI – CARLOS AUGUSTO
    -CENTRALI CEDEREI NIKOLAU E PRENDEREI UNO TRA YOSHIDA/MAGALLAN E PUNTEREI SU BETTELLA
    SABIRI
    -CENTROCAMPISTI/TREQUARTISTA: SABIRI E IN PRESTITO GAETANO DAL NAPOLI E RICCARDI DALLA ROMA
    -ATTACCO: MAZZOCCHI DELLA REGGIANA E RASPADORI

  18. Hernani mi piace come giocatore. Jolly e sa il fatto suo a centrocampo. Altro discorso quanto chiede e quanto vale. Poco, molto poco in linea, con Empoli. Sui tre e mezzo quattro si può ragionare di prenderlo. Di più no.

    Che serva qualcuno è fuori dubbio, ma lo sanno anche a Monteboro.

    Crociata e Haas sono automaticamente riscattati con la promozione.

    Discorsi tipo lui è retrocesso quindi non è buono.
    Non meritano commenti, è una cazzata.

  19. Ho visto dei video su Hernani,e la prima impressione è:caspita come è calata la serie A dall’ultima volta che ne ho visto una partita.Detto questo,vi dico una cosa:ragazzi calma coi nomi di buoni giocatori per la B,la serie A richiede un’altra intensità ed un altro passo. Se dobbiamo prendere qualche elemento, bene puntare su un profilo che la massima categoria l’ha giocata,la conosce bene e può contare su una certa continuità di rendimento senza sconti da pagare,dato che la maggior parte dei nostri giocatori,giocoforza,sarà composta da esordienti.

  20. Con uno stipendio da 1,2 mln netti è un nome già fuori dai discorsi.Haas e Crociata erano in prestito con obbligo di riscatto,sicuramente lo svizzero che è un buon giocatore.Rinforzi ci vogliono ma attenzione, giocatori di serie A non vuol dire che già giochino nella massima categoria.Due campionati fa i migliori furono Caputo,Di Lorenzo,Bennacer,Traore ovvero gente che la serie A non l’aveva mai fatta.Mentre invece Silvestre,Antonelli,lo stesso Pasqual,ovvero gente che aveva centinaia di presenze in massima categoria,furono deludenti assai.A noi serve gente viva,che voglia sfruttare l’occasione.In B ho visto tanti ottimi giocatori,in tutti i ruoli.Perisan,Falcone,Ceccaroni,Mogos,Proia,Valzania,Ciurria,Valoti,Forte,Aramu,Saric,Sabiri etc etc per tacere dei nostri freschi ex Frattesi,Tutino ed Henderson.

  21. Cari signori a voi vi sembra che fra serie B e serie A ci sia una gran differenza,io dico che eccetto le solite cioè Inter,Milan,Iuve,Napoli Roma, con le altre l’Empoli attuale se la può giocare con tutte, poi se ci saranno degli inserimenti mirati ben vengano, ma senza snaturare la squadra attuale, e senza fare spese folli.

    • Ci resti male poi…se ti accorgi della differenza di passo che c’è tra A e B…Dai retta a un bischero.La rosa è quella,te ne rendo atto ma ci vogliono un centrale da A un terzino sx d’esperienza, se resta Sabelli sennò c’è da cercare anche da quella parte,due centrocampisti di categoria e poi ti dirò che davanti si può dare fiducia anche a Mancuso La Mantia Matos più un rincalzo giovane da A in prestito.

  22. Hernani è un ottimo giocatore; il giornalista è da 10 giorni che lo sta reclamizzando, non capendo che non è un giocatore da Empoli, come molti giustamente hanno sostenuto. Vogliamo commettere gli stessi errori del passato ???

  23. Il Benevento che ha stravinto la B per la seria A ha preso Glik credendo di fare il colpo dell’anno ed è una delle peggior difesa della serie A. Ha preso Lapadula e avrà fatto 6-7 gol. Era a metà classifica alla fine del girone di andata, ha vinto con la juve, e vedrai retrocede. Lo Spezia con un punta che giocava in serie C (Nzola) e altri nomi sconosciuti (oltre a provedel) forse si salva.In Serie A non contano i nomi e non puoi mollare un cm… e cmq ogni stagione fa storia a se. Del Parma a me piace di più Kucka, ma forse costa più di Hernani?

  24. Hjulmand del Lecce e Saric dell’Ascoli , sono i nomi che credo Accardi dovrebbe mettere nel mirino .
    Hernani non è un profilo da Empoli .

  25. Tanto per chiacchierare, secondo me questo Empoli così com’è oggi senza nuovi prestiti o nuovi acquisti, cioè senza Terzic Zurk ecc. non può darci soddisfazioni in serie A. Vedi Benevento.

  26. Lo Spezia sorpresa del campionato ha giocatori come Farias Saponara Dell’Orco ecc. che spesso non sono titolari, una rosa di 40 giocatori che fa ruotare in base alle varie esigenze ed un allenatore niente male.

    • Saponara purtroppo viene dall’ennesimo infortunio. Via da Empoli ha avuto sempre problemi fisici che ne hanno ridotto l’impiego e un cartellino importante che nessuna squadra ad oggi ha voluto riscattare. Tra l’altro ha giocato spesso in squadre che lo hanno utilizzato in un ruolo non suo confinandolo, per via del modulo, sulla fascia.Oggi il suo cartellino probabilmente non va più in la di un paio di milioni e visto l’età (30 anni a dicembre) io un pensierino ce lo farei anche per portarlo ad Empoli per l’ennesima volta, ma anche qui dipenderebbe molto dall’ingaggio che sta sul milione di euro. Magari si accontentasse di qualcosa meno.

  27. No. Trequartista confermato Bajrami. Come alternativa abbiamo il giovane Baldanzi e Moreo. Un acquisto potrebbe essere Sabiri dell’Ascoli.

    • Moreo come trequartista il suo … lo ha gia dato … quindi lasciamolo stare come trequartista … Per quel che riguarda Baldanzi … è un giovane bravo ma non mi sembra il momento di pensare a lui come alternativa a Bajrami, soprattutto in serie A … Sabiri potrebbe essere l’alternativa giusta. Ormai se vuoi essere all’altezza della situazione bisogna avere due giocatori per ogni ruolo e … tutti e due più o meno dello stesso valore.

  28. per me per provare a salvarsi , perche a volte se’ avuto la squadra ma è maNCATO ALTRE COSE, C E DA METTERE DENTRO 4-5 TITOLARI AFFIDABILI IN A. SENZA SMANTELLARE IL GRUPPO, QUALCHE GIOVANE CHE HA GIOCATO POCO SI MANDA IN B A MATURARE. QUALCHE TITOLARE QUESTO ANNO FA POSTO A I NUOVI .SEMMAI SE SI VEDE CHE SIAMO DEBOLI SI INTERVIENE A DICEMBRE .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here