Si entra nei giorni cruciali del calciomercato invernale, quello cosi detto di riparazione. L’Empoli sembra aver le idee chiare sugli obiettivi da portare a casa di qui a fine mese e tra questi c’è sempre il nome del difensore centrale in forza al Chievo Matti Bani.

Da quanto risulta negli ultimi giorni si sarebbero intensificati i contatti tra le parti e da Monteboro si punta a portare, magari dopo la gara con il Genoa, il ragazzo alla corte di Iachini. Uno dei nodi parrebbe essere quello della condizione contrattuale con il Chievo che vorrebbe cedere a titolo definitivo il giocatore ex Pro Vercelli valutandolo sui due milioni di euro. L’Empoli preferirebbe un prestito magari mettendoci dentro il diritto di riscatto.

Situazione calda destinata in un verso o nell’altro a sbrogliarsi entro breve.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

41 Commenti

  1. Volere un calciatore, è volerlo fortemente, in sé non è sbagliato, anzi…però bisogna porsi un limite temporale oltre il quale si molla e si vira su altri obiettivi

  2. È semplice non si può pensare di fare sempre come vi pare. Se vuoi Bani e costa 2 milioni lo devi pagare. Perché mai il Chievo te lo dovrebbe dare in prestito col solo semplice diritto di riscatto. Non si capisce. Per questo le ns trattative durano mesi. Si vogliono tutti in prestito. Però mai secco come il Napoli ti voleva dare Luperto in estate.

  3. Obbiettivo bani obbiettivo murgia obbiettivo destro… ma insomma alla fine? Poi al 31 come al solito dicono che si sta vene cosi state a vede

  4. ma scusate, i soldi di Traoré sono già arrivati giusto? Allora, la possibilità di comprare un centrale VERAMENTE FORTE ci sarebbe, invece qui si continua a scambiarsi portieri e insistere in trattative infinite per giocatori che sono dello stesso livello dei nostri. Anche basta, allora teniamo quello che abbiamo e bona. In un post di ieri dicevo che basterebbe che Beppe fosse un po’ più elastico nelle scelte tattiche, e invece le indiscrezioni dal campo dicono che va avanti col 352 (addirittura 3511), ovvero col 532, quando è evidentissimo che questo modo di giocare ci penalizza. Ad esempio vedrei benissimo, vista l’assenza di Nino, tentare un 4231 come diceva qualcuno in altri commenti: avresti in campo Acquah, Bennacer, Ucan, Zajc e Krunic, ovvero gli elementi migliori. Andrebbe fuori Veseli, che è scarsissimo, e il tasso tecnico della squadra si alzerebbe. Tieni i due terzini un po’ più bloccati dietro, e via. Certo, in difesa sei deboluccio, ma abbiamo visto che lo sei anche se schieri 7 difensori, perché sono tutti scarsi. Due gol a partita li pigli in ogni caso. Devi provare a tenere la palla nella metà campo degli altri, è l’unica

  5. Bani?

    Avete visto il suo curriculum?

    Io direi un’ottimo investimento e giocatore di prospettiva se si fosse a giugno…a fare una squadra…

    Bani non è esperto e in A ci ha messo piede ora…

    …non credo che possa risollevare la difesa.

    Comunque a moteboro sono tristi davvero…per due milioni a titolo definitivo pigliamo e un fare storie…pensavo ne avessero chiesti più di cinque…ma per due via…

    Io sarei se non va via benatia dai gobbi per chiedere in prestito Rugani.

  6. Questo giocatore, che è stato messo (a quanto sembra) nel mirino da settimane andava preso nella pausa per averlo già a disposizione in panchina con il Cagliari e titolare già lunedi con 10/15 allenamenti con la squadra ed invece dovremo sperare che la Fiorentina vada a vincere domenica mattina a Chievo per togliergli quelle speranze che ancora li stanno animando.
    E poi se venisse preso anche martedì prossimo, con che spirito giocherebbe 4 giorni dopo contro la sua ex squadra?

  7. Ho letto che domenica ha fatto disastri.
    Ok giocava a Torino, ma poteva almeno essere dignitoso, ma mi sa che ha preso un bel 4

  8. La nostra difesa fà acqua da tutte le parti.. non abbiamo nessun colpitore di testa.. è li che bisogna intervenire.. per ora mercato deludente per una squadra che si vuol salvare.. solo scambi di figurine… forza gente sotto.. da ultimo e rimane le pippe..

  9. Concordo in toto con 3emp01.
    Se dobbiamo spendere ed attendere Bani possiamo rimanere con i ns scarsi difensori.
    Ranocchia Cataldi e Destro e’ molto impegnativo e difficile, ma certamente utile alla causa.

  10. E si fa tutto questo casino per 2 milioni di euro? Come mi sgolo a segnalare da agosto a questa parte il Chievo a giugno ci deve dare 4 milioni per il riscatto di Pucciarelli, quindi l’affare è già chiuso …. già, ma alla società interessa solo incassare per intero i soLdi di Pucciarelli e non spendere niente per Bani. Ecco perchè le trattative non si chiudono

  11. Testuali parole”…….. l’Empoli sembra avere le idee chiare sugli obbiettivi da partire a casa……..”………..ahhahhahhahh!!.
    Da come si hanno le idee chiare, si son fatti più nomi in questi 24 giorni che in 4 stagioni di calciomercato. Ma via!!!!!

  12. Ma mi dite qual è stata quella volta che dopo una vendita si sia investito quell’utile per acquistare qualche rinforzo a gennaio?E questo anche con le vendite di inizio campionato i 10 milioni di Tonelli di 2 anni fa son l’esempio lampante…..In questa società sono entrati milioni e milioni di euro(e ai tempi di Vitale miliardi e miliardi).Ora dove sono andati a finire tutti sti soldi non riguarda certo me che devo fare e sono solo un tifoso….ma se uno parte dai tempi di Montella fino ad arrivare ai Dioussè probabilmente si accorge che,in questi anni è entrato in cassa più denaro a Empoli che a Genoa,Cagliari e compagnia bella fino ad arrivare anche a qualche squadra anche più blasonata.E lascio da parte sponsor e diritti televisiviE naturalmente tutto questo prima di questo probabile stadio nuovo.Ma lasciamo stare la società è del Cor….si e quindi fa giustamente come vuole,ma commentando oggi 24 gennaio 2019,posso dire che dopo le recenti vendite di quasi una squadra per intero e fate voi il totale per i vari Pucciarelli,Dioussè,Costa etc. etc.(dopo la retrocessione)dopo aver incassato un bel paracadute di 25 milioni,dopo anche le ulteriori riscossioni per via del riscatto di Rui e Saponara,dopo i circa 40 milioni che entreranno in cassa quest’anno essendo in serie A,dopo un’ulteriore vendita(Traorè)da 13 milioni di euro, SIAMO ARRIVATI AL 24 GENNAIO E NON SI E’ PRESO ANCORA NESSUNO,ma non solo si sta 2 settimane o 3 dietro ad alcuni giocatori e non si acquistano nemmeno per 2 milioni di lire.

      • Se non ho capito male lo scambio dei portieri non è avvenuto con prestiti ma con cessioni per intero…Fulignati appartiene all’Ascoli e non a noi!

    • Grazie per la precisazione Claudio…..ma son molto più avanti di quello che credi…..a me pare che è in questo mercato che c’è qualcuno che è rimasto indietro….speriamo in bene ma qui di Empoli 2.0 non se ne vede nemmeno l’ombra!

  13. ragazzi, noi la la squadra che Iachini ha in mano non è cosi da stravolgere, per me quando abbiamo fatto 2/3 pezzi tra difesa e centrocampo siamo apposto, poi se riusciamo a fare una buona punta per sicurezza magari un infortunio meglio. comunque anche lo scorso anno Maietta e Rodrigez li facemmo da ultimo e ci fecero la differenza. aspettiamo sempre a brontolare.bravo Andreazzoli ma vivarini con tutti ragazzi nuovi con quello che era successo un mese prima secondo me fece tanto ma dietro non aveva Maietta e in attacco non aveva un cambio come Rodriguez. non ultimo la dirigenza trovò subito il portiere che ci fece la differenza.

  14. Fra una settimana finalmente finisce tutto questo carrozzone e rileggendo un mese e mezzo di post fra potrebbe, dovrebbe,forse,ci faremo un sacco di (amare) risate

  15. A me sembra che tutti gli articoli che riguardano il mercato vengono compresi come se fossero comunicati stampa della società. Non è così, magari non prenderemo nessuno o magari in questo caso la società sta davvero cercando di ingaggiare Bani, ma cvhi ha la certezza che sotto traccia la società non stia in realtà valutando un altra pista.
    C’è un articolo che parla ad esempio di Murgia, poi magari Murgia lo prende l SPAL e tutti a brontolare che la società è ridicola e che si è fatta scappare anche questo giocatore.
    Ma chi lo dice che davvero era questo l’obiettivo !
    Ma stiamo tranquilli, quella che conta è la partita di Lunedì e purtroppo i 2 punti regalati a Cagliari, poi alla fine del mercato si tireranno le somme.

  16. Forse sarà meglio tirare fori i’ capino invece di stare sempre sotto traccia……22 giorni a stà sotto traccia….poi succede che si affoga…..

  17. Ma sul mercato, Mork?!?! Sul mercato è fondamentale muoversi senza far rumore. O come va di moda dire oggi, sotto traccia. Non è che butti pecini e accardi tutti i giorni devono sta a smentì o conferma’ le mille voci che sparano i media.

    • Intendevo che dicessero che finalmente hanno comprato chi di dovere….difensore e centrocampista(avanti a tutto).Obiettivamente di un terzo portiere e di due elementi per la primavera in questo momento non ce ne era bisogno,anzi….direi nemmeno di un portiere di 21 anni che farà il primo,Terracciano per quel che ha dimostrato bastava……perché credo che alla fine debba sempre giocare chi dimostra qualcosa….o no?

  18. In 20gg di mercato s’ è fatto scambi di secondi e terzi portieri…mah…il Parma che ha molti meno problemi di noi si è mosso lo stesso…noi si traccheggia…come se avessero paura di rompere un meccanismo perfetto….mi ripeto…mah!!!

  19. Films.. già visto… mercato già finito per l empoli.. forse uno scarsabubbolo dell ultima ora.. vi ricordate quando stefano calistri.. prese perticone.. il problema è noi che crediamo a impossibili acquisti.. vedi ranocchia.. destro.. sorensenn.. lapadula.. e tanti altri.. ci dovremo accontentare solo.. solo di mezze cartucce..

  20. E in si piglia nessuno, l’ordine di scuderia è ‘ che ci va ci vole basta unne spende ” e ci s’ha 3 fuoriclasse apposta pe’ questi colpi di mercato…

    • Il 31 gennaio però, dopo la scadenza del mercato, non ti nascondere e mettici la faccia: se non s’è preso nessuno voglio vedere cosa scriverai.
      Stai tranquillo che a parti inverse neppure io mi nasconderò ed ammetterò che avevi ragione.
      Ma non fare come tuo solito che poi, passato il momento, ti scordi di quello che hai detto e ripetuto all’infinito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.