cataldi1Si avvicina sempre più gennaio ed il mercato, piano piano, sta iniziano a farsi largo con i suoi primi rumors: cosi anche ad Empoli.

E la notizia non è certo una “primizia” tanto che i soliti siti specializzati hanno già fatto trapelare qualcosa, ma anche gli addetti ai lavori, come per esempio lo stesso ds azzurro Carli, non fanno mistero di certe cose. E’ Cataldi il nome caldo, nome che abbiamo trattato per quasi tutta la scorsa estate fin quando la Lazio, sua società di appartenenza, non lo aveva dichiarato fuori mercato e quindi incedibile. Ma in virtù di alcuni fattori, su tutti quello per il quale il giovane laziale non trovi particolare spazio in maglia biancoceleste, la società azzurra ha già nuovamente manifestato l’attenzione dimostrata mesi fa.

 

Sicuramente sarà la prima mossa che si proverà a fare, e magari, forse, se dovesse andare a buon fine anche l’unica perché è pensiero comune, e Carli lo sa ancor meglio di noi, che questa squadra non debba assolutamente essere stravolta, la macchina è perfetta perché è questa. Cataldi potrebbe portare qualcosina in più la davanti anche se la concorrenza che troverebbe anche ad Empoli sarebbe di quelle importanti.

Nelle ultime ore è però stato accostato agli azzurri anche un altro nome, quello dell’australiano Joshua Brillante, adesso alla Fiorentina e portato in Italia dalla vecchia conoscenza, Grella.

 

Brillante è un centrale di centrocampo, capace di giocare anche sulla trequarti nel modulo che adotta l’Empoli. Il giocatore, dopo aver disputato la prima gara del campionato attuale in maglia viola non ha poi più trovato spazio e, stando alle voci arrivate in redazione, la stessa società gigliata avrebbe pensato agli azzurri come palestra di crescita. Crediamo però che l’Empoli, con tutto il rispetto per il giocatore, sia ben assortito e ben coperto in quella zona di campo, ma capiremo poi se la cosa potrà prendere corpo o meno.

 

In uscita invece il nome più chiacchierato è quello di Rodrigo Aguirre che potrebbe tornare alla base, Udinese, per poi essere girato in prestito in un altro club. Ad Empoli, nonostante l’impatto positivo nel ritiro precampionato, complice anche un infortunio che lo ha messo fuori nel momento in cui poteva avere maggiore visibilità, non ha trovato spazio fino ad ora se non nello scampolo di gara concessogli in Tim Cup.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteCroce premiato a S.Andrea Venerdi 12
Articolo successivoFiocco azzurro in casa Sepe
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Brillante può rimanere in vetrina su ponte vecchio,verrebbe a fare la riserva di Verdi/Zielinski/Laxalt, in quel ruolo solo se tornasse Saponara si potrebbe intervenire,pensiamo a un sostituto di Vecino casomai,visto che Guarente ancora non ha visto il campo e Matias è in diffida,speriamo non becchi il giallo col toro sennò dobbiamo andare a Firenze senza di lui!

  2. Ma perché “la davanti”? Cataldi è un centrocampista che può ricoprire i tre ruoli di centrocampo ma non è certo un attaccante!

  3. Comunque Brillante non è assolutamente un trequartista!È un mediano di rottura abbastanza grezzo tecnicamente, preferisco di gran lunga Cataldi.

  4. Se arriva Cataldi,non c’è verso….va via Moro,ma viste le prestazioni di Vecino e Croce,mi dite quanti minuti metterà nei garetti Cataldi?Il fatto di rinunciare ad Aguirre,non vuol dire che per forza devi tornare sul mercato per il settore avanzato….Levan,Pucciarelli,Tavano,Mac e l’eventuale promozione di Rovini a quinto attaccante,credo che siano sufficienti per arrivare in fondo al campionato,soprattutto adesso che il Puccia(fino all’anno scorso anche lui a detta di parecchi tifosi,non era da serie A….IO INCOMINCIO A PENSARE SIANO DIVERSI TIFOSI EMPOLESI CHE NON SIANO DA SERIE A)MI PARE CHE ABBIA CONVINTO TUTTI CHE HA DOTI DI NOTEVOLE SPESSORE.Per me l’unico che puo’ fare la differenza per noi puo’ essere Saponara,ma c’è da mettere in considerazione che se Verdi gioca sempre come a Napoli,sarebbe difficile toglierlo di squadra……molto difficile!

  5. Saponara Ora come Ora farebbe la panchina a Verdi dato che é in ottima forma e sinceramente non penso ci sia bisogno di Lui….soprattutto un sostituto a Vecino dato che Guarente ancora non lo ho visto e Signorelli che non mi Va a genio!

  6. …..ne deve fare da qui a maggio,quindi non screditiamo troppo l’eventuale arrivo di Riccardo….Credo che se lo chiedi a Sarri ti direbbe lui se lo vuole o no il Sapo…….

  7. Brillante da noi non troverebbe assolutamente spazio, visto che non lo trovo un giocatore che ci può far comodo e contando anche che a centrocampo siamo ben coperti…infatti secondo me anche Cataldi (che trovo un buonissimo giocatore) farebbe fatica a trovare spazio..anche perché c’è Valdifiori,Croce,Vecino,Laxalt che vanno a mille!

  8. Io penso che alcuni ritocchi possono servire.Cataldi intanto arriverebbe come vice Vecino e poi chissa’,di cose da qui a Maggio ne possono accadere tante.Prioritario un vero alter-ego di Mirko.

  9. Io, con un Verdi così e con uno Zielinski in rampa di lancio, lascerei perdere anche Ricky.
    Cataldi è bono pè rinforzà la nostra batteria di centrocampisti.
    Brillante no: Mi tengo il mio capitano!

  10. Ma un sostituto di Valdifiori tipo Ronaldo no eh ? Teniamo conto che Signorelli, che piaccia oppure no, quel ruolo anche lo scorso anno non lo ha mai ricoperto…
    Valdifiori è il nostro fulcro, non voglio neppure pensare di giocare senza di lui e le sue caratteristiche ma peggio ancora non voglio neppure pensare di doverci improvvisare qualcuno…

  11. Sì a Cataldi. No a Brillante. Saponara ? Io lo riprenderei sempre. Magari un terzino un pò meglio di Perticone. Se l’infortunio di Vincent va per le lunghe, uno ci vuole. In attacco resto così.

  12. Io mi riporterei a casa Ronaldo che mi piace un sacco, brillante non mi piace, cataldi è bravo ma mi tengo moro anche come vice vecino

  13. Certo mi pare impossibile,sentir parlare di Vecino,anzi di un sostituto di Vecino e vedere che in panca c’è il capitano….Ma cosa ti è successo capitano,non è possibile che da dopo l’infortunio tu non sei piu’ lo stesso…..non esiste….non penso che possa esistere che un ottimo giocatore non riesca piu’ a essere utile alla causa azzurra……Un giocatore come Moro che ha giocato diverse volte anche come centrale di centrocampo,forse sarebbe utile in alcune partite per sostituire Valdifiori,soprattutto quando c’è da difendere e la crescita e bravura di Vecino,non puo’ certo offuscare il valore di Moro….Secondo me c’è qualcosa di piu’ che una semplice esplosione di Vecino….mi rifiuto di pensare che Moro a 33 anni(ancora da compiere)sia arrivato al capolinea……anche in considerazione che l’anno scorso dopo il rientro è stato accantonato quasi subito per dar spazio ad un Signorelli sufficiente,ma mai ai livelli del capitano……Come diceva sempre mio padre….”Qui….gatta ci cova”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here