Empoli e Genoa stanno cercando di capire se possono trovare un accordo per la cessione di uno o due calciatori dalla Toscana verso la Liguria, mettendo dentro quel qualcosa in più ad indennizzo per il via libera ad Andreazzoli. In questi discorsi ci stanno rientrando anche delle contropartite tecniche, e parlando di queste abbiamo già visto Asencio.

Adesso spunta un nome che potrebbe piacere per la mediana, precisamente come esterno destro di centrocampo. Non forse una primissima scelta, ma un giovane che potrebbe comunque ritagliarsi i suoi spazi. Parliamo di Kevin Piscopo, classe 1998. Lo scorso anno Piscopo ha giocato nella Carrarese di Baldini, 33 presenze ed otto gol, sempre uno dei migliori in campo. Il mediano interessa anche al Crotone che da giorni ci sta lavorando ma per gli azzurri potrebbe esserci un canale preferenziale se certi discorsi dovessero aver luogo.

Piscopo è nato a Vercelli 21 anni, di fatto sempre del Genoa ha vestito anche la maglia del Montecatini.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina ci prova seriamente per Bennacer
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Empoli sulle tracce di Bonaiuto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Ora da tutte le parti si legge che è un attaccante….direi una seconda punta e su Pianeta si dice che praticamente è un mediano…….boh!Proprio sicuro Alessio che sia un mediano?(da 8 goal poi…..)

    • E invece no!!!! Questi sono i giocatori da prendere subito.
      Gente che ha voglia di arrivare, di sfondare!
      Secondo me strada giusta da prendere

  2. Io so solo che con 2 attaccanti della forza di Tavano e Mac per poco non siamo andati di sotto(Gli anni dopo però ci anno portato ad uno spareggio per la A e ad una promozione diretta…..sempre con Sarri)…..quindi come è successo anche 2 stagioni fa ci vogliono 2 attaccanti dal goal facile sennò anche in B ti potresti trovare in posizioni di classifica piuttosto brutte……Ci vogliono realtà del campionato cadetto….non scommesse…..Direi che La Gumina se rimane è arruolato….insieme a lui ci vuole un altro giocatore…..che segni con buona continuità che sia Di Carmine o Moncini o Mancuso non sta a me deciderlo ma ci vuole se vuoi provare a tornare in A. …..Quindi può anche arrivare una scommessa come tal Piscopo,ma solo come alternativa alla punta titolare(almeno all’inizio…se poi è bravo….più in là…..si vedrà….)

  3. Con le cessioni fatte e da fare potrebbero acquistare tanti ottimi giocatori e cercare di lottare per i play-off.
    Ma è stato dichiatato che accantoneranno…
    Sappiamo che abbiamo un Pres lungimirante e grande venditore.
    Lui ed il Ds, visto le ultime esperienze, saranno anche capaci di trovare giocatori idonei per fare un buon campionato?
    Questa volta, se facciamo il campionato tipo il Crotone (2018-19) di chi sarà colpa?

  4. A me non dispiace come giocatore…è giovane, segna e ha fatto diversi assist…poi è un giocatore fisicamente importante…per struttura fisica…corsa e ruolo ricorda Buscè.
    Insieme a lui prenderei anche Falzerano…giocatore piu esperto…fisicamente piu piccolo, trequartista di ruolo, ma che può giocare anche su entrambe le fasce alternandosi con lui sulla destra o giocandoci insieme schierendosi a sinistra.

  5. È cmq tutto mercato dice che su di lui c’è folta concorrenza.. In teoria tutte squadre che dovrebbero lottare x salvarsi… E cmq ..tanto prima si vende.. Poi si compra… Fatevene una ragione.. E prima di dire che vogliono fare una squadra per la pronta risalita in A, con tutti gli scongiuri del caso, io ci penserei tre volte… Corsi, come al solito, non si è esposto. Io spero di divertirmi il prox anno,comodo allo stadio perché ci saranno meno professoroni moralisti occasionali, è di salvarmi presto.. Poi si vedrà. Ma ne ho viste troppe per essere così convinto delle intenzioni del nostro stupefacente presidente..

  6. Questo è bravo, può giocare sia mezza punta/ seconda punta che come mezz’ala offensiva…è In crescita, da prendere e non in prestito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here