Il mercato, per l’Empoli, non è ancora entrato nel vivo. Ma lo sarà presto, visto che è stata dipanata la matassa relativa al prossimo allenatore. Così continuano le voci che, più o meno insistentemente, accostano l’uno o l’altro giocatore alla maglia azzurra.

Uno di questi è Cristian Bonaiuto, attaccante esterno che nell’ultima stagione ha militato nel Benevento ma che è di proprietà del Perugia. Col tecnico Bucchi non condivide solo l’esperienza in Campania e il nome di battesimo, ma anche il procuratore: cosa che potrebbe facilitare le cose in vista di un suo possibile approdo a Empoli.

Quello di Bonaiuto è un profilo molto interessante, non proprio giovanissimo se vogliamo, visto che a dicembre compirà 27 anni. Ma un profilo che si sposa perfettamente con l’idea di calcio di Bucchi e con quella della società. L’affondo potrebbe essere provato nelle prossime ore: l’impressione che l’Empoli proverà ad assicurarsi le sue prestazioni. Il cartellino potrebbe costare intorno al milione di euro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Dal Genoa potrebbe arrivare un esterno
Articolo successivoSerie B – I nastri di partenza il 24 agosto, chiusura il 14 maggio
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Ribadisco….1 goal in 33 presenze l’anno scorso a Benevento……da un attaccante mi aspetterei qualcosa di più……speriamo che sia solo un’annata storta…….

    • Buonaiuto non è una prima punta, non è il classico centravanti Bomber…in un ipotetico 4-3-3 giocherebbe come esterno di attacco…è un giocatore tecnico, che tocca molti palloni e con un ottimo tiro…riguardati la stagione che disputò a Perugia

  2. Un Milione di € si fa beneficenza? Ricordo che quando si era a corto noi ci hanno preso Rugani quasi a Gratis… mah. ForzaAzzurro!!

    • Infatti svenduto come altri giocatori in passato.Come Di Lorenzo ultimo dell’elenco. Se avesse avuto le stesse prestazioni in squadre come Sampdoria Sassuolo… Lo avrebbero valutato oltre 15 milioni di euro secondo me.
      Plusvalenza fatta, quindi tutto sommato può andare bene.

  3. Scrivete: profilo che è perfetto per l’idea di calcio di bucchi e della società.. ma voi sapete già l’idea di calcio e i programmi per il prossimo anno?

    • Ma mi pare che hanno gia sancito il 4312, come per certo l’indennizzo…ma t’immagini..

      Per il modulo bisogna vedere che centrocampisti prendono per me vanno verso il 433 ma è ancora troppo presto..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here