La stagione del calcio francese è stata sicuramente la più strana all’interno del panorama europeo, di fatto unico campionato tra quelli più importanti a non ripartire in nessuna categoria. Anche questo, forse, ha influito in alcune scelte legate ai prestiti da riscattare, e tra queste quella del Le Mans per Frederic Veseli.

Il difensore albanese infatti era andato ai francesi, più famosi per le corse automobilistiche, nel corso del mercato di gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un diritto non esercitato. Il classe 1992 quindi torna di diritto in seno alla società azzurra, con un altro anno di scadenza contrattuale. Ovviamente il destino di Veseli è tutto da scrivere, su di lui si dovrà decidere il tipo di valutazione considerando magari anche le idee dello stesso giocatore che prima della sua partenza era in rotta di collisione con l’ambiente.

Aggiornamento delle re 20:30

La società azzurra ci fa sapere che il riscatto da parte del Le Mans non sarebbe stato possibile in quanto il club francese è retrocesso in terza serie.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoSerie B 2019/20; Risultati e classifica dopo la 37° giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Il ventimiglia squadra che milita in eccellenza lo potrebbe prendere…scherzi a parte..il ragazzo è stato sempre schierato terzino..che non è il suo ruolo..come centrale avrebbe fatto molto meglio…buona fortuna..

  2. Esatto Daniele, avrebbe fatto meno peggio diciamo!
    Quando lo puntano sia da posizione centrale che più laterale è quasi sempre saltato e disponendo anche di un fisico reattivo e resistente fra l’altro (quindi è un’aggravante perché anche Maietta viene saltato ultimamente, anche Pasqual veniva saltato nell’ultimo anno, ma quando venivano/vengono presi in controtempo e perché chiaramente hanno/avevano perso dinamicità a 38 anni). Veseli E’ discreto solo quando l’attaccante gioca di spalle con palla bassa e lui lo anticipa da dietro in modo ruvido o quando deve roncolare in avanti un pallone.
    Certo ha anche un pregio di avere affidabilità fisica e resistenza, ma che a volte paradossalmente nel girone di andata ci ha penalizzato perché con defezione di Gazzola e negli anni scorsi anche sull’altra fascia di Antonelli e Pasqual contemporaneamente era l’unico sempre presente del pacchetto arretrato

  3. Ma Dippe, ma stai scherzando?!?
    Maietta può sbagliare e fa errori anche legati alla meno dinamicità, ma non barcolla e dà sicurezza al reparto anche in impostazione. Ha personalità e carisma e fa giocare bene il compagno di reparto.
    Quando sta bene è sempre il migliore della difesa. Non dico che deve giocare sempre e non dico nemmeno che va confermato per forza, se non accetta un ruolo di chioccia.
    Ma fra Maietta e Veseli ci corre una bella differenza anche a rendimento attuale.

  4. Intanto si faccia 2 settimane di quarantena visto che è proveniente dai paesi cerchiati di rosso…dopodiché il montelupo si raduna si primi di agosto e secondo me se la gioca li se non comprano altri giocatori….
    Ma uno che in un anno in serie b francese ha fatto 5 presenze può ambire a cosa??? Se ne sono accorti anche quanto sia mediocre per non dir di peggio…

  5. Veseli meglio di Maietta, soltanto per ragioni di eta, ma certamente per l’anno prossimo non avrei in dubbi dovendo scegliere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here