La società pare abbia fatto la sua scelta, ovvero mandarlo a giocare in prestito in serie C per vivere una stagione da protagonista e tornare ancor più forte il prossimo anno. Parliamo di Davide Merola che, stando a quanto arrivatoci stamane, è prossimo a passare all’Arezzo allenato da Alessandro Potenza.

Il passaggio, non ci aspettiamo assolutamente niente di diverso, sarà in prestito secco. Ad Arezzo Merola potrà far coppia la davanti con un altro ex azzurro come Alessandro Piu. Merola, dopo la stagione passata prevalentemente in Primavera con Buscè, quest’anno è stato provato con grande attenzione da mister Dionisi ed ha fatto vedere indubbiamente cose interessanti con la doppietta in Coppa Italia ad essere stato il punto più altro. Proprio quella prestazione ha aperto ad un interrogativo non semplice: tenerlo e sapere di avere una buonissima alternativa che però potrebbe giocare davvero poco o, mandare il ragazzo a giocare con continuità?

La scelta è caduta sulla seconda opzione. A Davide ovviamente l’augurio di una stagione importante per poi rivedersi la prossima estate.

Articolo precedenteMister Dionisi nel post gara con il Monza
Articolo successivoEFC | Si riparte martedi. Col Monza conferme positive ma anche cose da rivedere.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Aggiungerei: speriamo non faccia la fine dell’altro ex azzurro, Alessandro piu. Sono convinto che se ha la possibilità di giocare tornerà più forte di prima

  2. Probabilmente l’idea è quella di far giocare Bajrami sulla trequarti (magari con Matos come riserva) e a quel punto avere come attaccanti Mancuso, La Mantia, Moreo, Olivieri)

  3. Speriamo abbiano capito che Moreo tre quartista non si può vedere. Però non so se Merola l avrei dato via. Siamo in avanti di un mese. Avrei aspettato gennaio. Se fini ad allora giocava poco allora si. A luglio è una cosa. Ad ottobre un altra. Non dimentichiamoci i tanti turni infrasettimanali. Ammesso che non si rifermi tutto.

  4. Dai Davide sei un calciatore che ha dimostrato che potevi stare in questa squadra e in questa serie B ma la società ha fatto scelte diverse sei e sarai un calciatore serio e perciò tu meriti tutta la fortuna di questo mondo tornerai più forte di prima e sarai protagonista in questa società ti auguro di divertirti e fare tanti goal con l Arezzo forza Davide Merola 💪🍀⚽💙

  5. Ricordatevi sempre che quando si tratta di cessioni di giovani che fanno parte della rosa … conta molto, anzi tutto …quello che pensa l’allenatore del giocatore. E’ evidente che per il Mister per quest’anno è meglio che vada ad Arezzop dove potrà giocare con una certa continuità, perchè sicuramente con Matos, La Mantia, Olivieri e Mancuso (ma eventualmente anche con Moreo, Bajrami e Piscopo … se rimane) il reparto attacco lo ritiene gia a posto e competitivo. Ciò non toglie … se a gennaio qualcuno di questi attaccanti non ha fatto tutto quello che ci si aspetta da loro, che Merola se di goal ne ha fatti diversi non possa tornare all’ovile per sostituire chi non ha reso come si deve. Credo che l’Empoli possa esercitare questo diritto anche a metà anno ….

  6. Perchè senza senso?
    Per me ne ha, perchè una partita da titolare in Coppa Italia a Benevento e magari due spezzoni da subentrante sarebbero troppo poco per la sua crescita, considerando che prima della partita contro il Renate era reduce da 7 mesi senza giocare con lo stop del campionato primavera e quindi bisognoso a 20 anni di giocare.

    Se il dubbio era chi dare in prestito fra Merola e Piscopo, credo che sia stata fatta scelta giusta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here