Si apre un rebus di mercato non da poco. Chi andrà via tra La Gumina e Mancuso ? Andrà via uno dei due ? Potrebbero partire entrambi ? Situazione di non facile comprensione ad oggi, soprattutto adesso che il campionato è nuovamente alle porte. Abbiamo raccontato ieri dell’interesse rinnovato da parte della Spal per Mancuso, un forte interesse che però al momento pare essere unilaterale. Torniamo quest’oggi invece a parlare della possibilità che La Gumina possa vestirsi di blucerchiato, ritrovando quel Riccardo Pecini che fortemente lo volle lo scorso anno ad Empoli.

Stando al poco che abbiamo in mano, delle due situazioni sembrerebbe essere quella di La Gumina più probabile nella sua finalizzazione. Anche perché, sempre in base a cio’ che direttamente ci è arrivato (al di là di cosa scrivono i siti specializzati) in questa situazione c’è un dialogo tra i club; cosa che con la Spal al momento non pare esserci. Empoli e Samp starebbero parlando ed il passaggio di La Gumina sotto la Lanterna potrebbe esser cosa di interesse reciproca. La formula, i dettagli, questi i nodi non da poco che dovranno essere sciolti in un contesto particolare visto il grande esborso fatto dall’Empoli per prelevare dal Palermo l’attaccante.

Si apre davvero uno scenario interessante da seguire e da capire. Con l’arrivo di La Mantia e Tutino, con la quasi certezza della permanenza di Moreo, crediamo davvero che uno tra Nino e Leonardo possa salutare nel corso di questo mese. Vedremo nelle prossimo giornate, intanto da Genova ci viene confermata ulteriormente l’alta probabilità di un La Gumina blucerchiato.

40 Commenti

  1. Se lo pagano abbastanza bene e visti anche gli innesti di gennaio già fatti, potrebbe essere dei 3 il più “sacrificabile” e tenendo (se convinti) Mancuso e Moreo.
    Comunque anche se strano, visto che non so quante volte mi faceva arrabbiare in partita, un po’ mi dispiacerebbe comunque, perché qualche segnale di crescita (seppur non abbastanza per adesso) la stava dando e il giocatore sembrava più coinvolto ultimamente, speriamo che Moreo e Mancuso siano motivati e senza mal di pancia.

  2. Leggo sempre volentieri queste notizie sul nostro bomberone!! Aspetto a gloria l’articolo di pianeta Empoli dal titolo: “La gumina – Samp è fatta”

  3. Un po’ spiacerebbe.. da quanto tempo lo stiamo aspettando.
    Finalmente sembra gli costruiscano qualcosa di buono intorno..
    Vabbè dovesse andarsene c’è ne faremo una ragione.

  4. A me sinceramente dispiace.
    L impegno ce lo ha sempre messo e nell’ultimo mese era in crescita.
    Paga la valutazione di 9 milioni.

  5. Sicuramente parte 1 punta e credo che sarà proprio Nino, considerato l’età può avere margini di miglioramento, ma che sia un fenomeno non credo e abbiamo sbagliato a dare tutta questa fiducia in serie A.

  6. Io penso che attaccanti in partenza siamo due (oltre a Piscopo). Spero che rimanga Mancuso, ha giocato male, a volte molto male, ma sei gol ed un assist all’attivo ce l’ha.

  7. Sono sicuro che alla fine si farà……… sicuro al 100%!!. Anche perché penso che la davanti i cambiamenti non siano finiti………….e qui mi fermo!!!

  8. Per quello che ha guadagnato e riportato sul campo in termini di goal e prestazioni se riesci a venderlo a buone cifre ( che non possono ovviamente essere vicine ai 9 milioni) non bisogna pensarci un attimo. Tanto in maglia azzurra dare di più di quello che ha dato non credo sia fattibile. Poi l’augurio è che vada alla Samp e faccia 20 goal a campionato. Con la maglia dell’Empoli non li segnerà mai ( colpa del modulo? Colpa degli allenatori che si son succeduti negli ultimi 2 anni?Colpa sua e di qualche infortunio? Quel che sia sia! )quindi buona fortuna … e avanti un altro!

  9. Ma quanto dobbiamo ancora versare al Palermo? Credo quella sia la cifra minima di rivendita… A quel punto quanto speso sarebbe da considerare come averlo avuto in prestito.

  10. In questa storia hanno perso tutti.
    Il giocatore, che dopo una buona annata a Palermo, è arrivato da noi come l’acquisto più superpagato di sempre e non ha retto la pressione.
    La dirigenza nostra, che non può permettersi errori mai, visto che siamo una società piccola piccola, figuriamoci spendendo 9 milioni!
    Insomma: per me, l’agonia alla Samp sa da fare, prima possibile.
    Per il bene di tutti e senza rimpianti

    • Completamente d’accordo con te.
      Aggiungo anche che ogni calciatore ha la sua storia… ce ne sono alcuni a cui non si da credito e quando arrivano a certi livelli gli addetti ai lavori rimangono stupiti (pensate a Vardy del Leicester)… ce ne sono altri a cui si vuole assegnare subito l’etichetta del giocatore importante anche solo dopo aver segnato 10 goal in circa 45 presenze in B… La Gumina rientra in questa seconda categoria… la sua vita calcistica era partita tutta in discesa rispetto a molti altri suoi colleghi… ma poi il valore lo devi dimostrare in campo, non ci si può fermare alle sole ipotesi

  11. Quel che è peggio è proprio il fatto che in campo si impegna e corre … percui dove sarebbero questi eventuali miglioramenti che potrebbe fare/avere? Se ti impegni e vali i frutti prima o poi vengon fuori e lui di occasioni per maturare mi pare ne abbia avute diverse. Ora giustamente il passo dalla B alla A può anche creare qualche problema nel primo anno in cui ci giochi, anche in considerazione che è stato fermo per gran parte del campionato …ma la B E BEN ALTRA COSA IN CONFRONTO ALLA A … SE SEI BRAVO IN QUESTA CATEGORIA DEVI LASCIARE IL SEGNO PER FORZA. Bè … lui non lo ha fatto! (E LASCIO PERDERE IL CARTELLINO DA 9 MILIONI … Perché LUI NON CENTRA IN TUTTO QUESTO … però centra riguardo all’ingaggio che percepisce … e che percepirà per diversi anni se dovesse rimanere ancora in maglia azzurra … per quel che guadagna o FAI DI PIU’ o è giusto che tu vada a dimostrare di valerli, quei soldi, da qualche altra parte. ( Naturalmente senza voler fare i conti nei portafogli degli altri ma solo perché certe cifre che prendi,in campo, devi dimostrare di valerle!) Riguardo a Ma.nc.uso il discorso è diverso perché in campo da l’impressione di giocare all’opposto di come fa La Gu.m.ina … senza quell’impegno e determinazione che deve avere un bomber come lui, spesso fuori dal gioco per apparire in una o due occasioni durante i 90 minuti. Ecco … e da lui che ci si deve aspettare eventuali miglioramenti perché ha sempre dimostrato , negli ultimi anni , di aver il goal facile (53 in 3 anni prima di arrivare ad Empoli … e mi pare che nonostante tutto pur giocando male lui e anche la squadra 6 goal in fondo li ha messi dentro anche quest’anno … e per ora!)

  12. Penso che un attaccante così forte a Empoli non ci sia mai stato.
    Ricordo con nostalgia i dribbling e le serpentine ubriacanti….
    Quando poi dialogava con Veseli e Nikolau non ce n’era x nessuno.
    Ma vi levate di’ulo!

  13. …..dubito l’abbia il restante 50%……poi, appena arriverà alla Samp, se c’arriverà, comincerà a segnare a raffica…..sicuro.

  14. Quest’anno ci pagheranno una cifra x per il prestito con obbligo di riscatto ma fra 18 mesi.Quindi se saprà mettersi in mostra i nostri soldi li riprendiamo.

  15. Può darsi che La Gumina vada alla Samp, perchè Pecini sapendo di aver sbagliato ad acquistare il giocatore per l’Empoli, vorrà dimostrare di essere un professionista serio, riacquistandolo per la Samp,vuol far vedere che non è stato un peso economico per l’Empoli nè lui nè il giocatore, è un mio pensiero può essere sicuramente sbagliato, comunque ai posteri l’ardua sentenza.

    • Tu m’hai fatto schiantare!!!
      Come se nel calcio e più in generale in questo mondo esistesse spazio per codeste cose, venvia…

      Se Pecini lo dovesse riprendere lo ripiglierebbe perchè c’ha da (ri)guadagnare parecchio sopra…

  16. comnque siamo anche troppo ironici, La gumina per me lo scorso anno ha fatto cosi schifo, noi siamo qui a parlare ma il mercato non lo possiamo conoscere fino in fondo perchè altrimenti a firenze cosa devono dire con Rasmussen a 7?

    • Vabbè questa è stata davvero una perla del Korsy….chapeau !
      Praticamente non potevano mettere a 18 milioni Traorè ed avevano inventato la vendita di Rasmussen per la fiscalità …poi la Viola per le visite mediche non perfette di Traore ha traccheggiato ma avevano già firmato per Rasmussen….Dt Voila dritto a tappo nell ANO Viola dall infiammazione….e ZEBA dentro Con il gioco delle 3 carte tutte in manoEmpolese….😂😂😂😂😂 un maestro vero 🙌🏼 Pacco alla Viola e vendita piena all Juve Sassuolo di Traore e Viola zitta perché erano contrattualmente 2 vendite separate

  17. Scusate. Ma La Gumina credo che sia stato acquistato da Accardi, non da Pecini.
    Comunque non facciamo la bischerata di tagliare Mancuso, che con gli arrivi di gennaio potrà esprimersi finalmente al meglio.
    Forza Empoli.

  18. Ma come fa ad essere utile in serie a se sta stentando in b? Insomma le sue buone occasioni le ha avute per dimostrare qualcosa

  19. Se La Gumina va via gli auguro il meglio. Io sono perché Moreo resti. Ho sempre negli ochi due clamorose occasioni di Mancuso a un metro dalla porta avversaria e lui che non segna. Per me meglio Moreo, e spero che lo teniamo. Con gli altri legherà, ma basta farlo giocare perché se non lo si vede in campo non si può dire niente.

  20. Pirotecnico il mercato di riparazione dell’Empoli. Chiuso un girone di andata praticamente disastroso, i toscani hanno rivoltato la squadra, specie in attacco, con gli arrivi di Ciciretti, Tutino e La Mantia. Su questo si sofferma La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, che prende in considerazione anche il ‘caso’ La Gumina, ex enfant prodige del Palermo, pagato a peso d’oro (9 milioni, due anni e mezzo fa) e mai esploso.

  21. Quando in estate fai uno squadrone e a metà campionato ti accorgi di aver toppato, i rimedi sono due. La Cremonese ha ricambiato allenatore, mentre l’Empoli (che il cambio l’ha fatto a metà novembre e non pensa a farne un altro) sta rinnovando il parco giocatori da affidare al tecnico Roberto Muzzi. Ed è partita una vera rivoluzione, che porterà al nuovo allenatore almeno 7 nuovi giocatori, con la contestuale partenza di altri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.