In queste settimane di pieno calciomercato è davvero caldo l’asse Empoli-Firenze. Sono diversi i nomi in ballo tra le due società con la squadra di Commisso che, oltre ai soliti Vicario e Parisi, negli ultimi giorni avrebbe chiesto maggiori informazioni per il trequartista Nedim Bajrami e, novità delle ultime ore, un ritorno di fiamma per il difensore Mattia Viti. Dall’altra parte l’obiettivo numero 1 della società azzurra e’ il ritorno di Szymon Zurkowski, stavolta a titolo definitivo. Da capire se possa nascere un operazione a piu ampio raggio con i nomi citati oppure se, per il polacco, si possa chiudere con un esborso economico e magari una futura percentuale ai viola in caso di rivendita.

Come vi abbiamo scritto ieri, il giocatore che sembra piacere molto al tecnico Italiano è Nedim Bajrami, capace di ricoprire piu ruoli e ritenuto maggiormente funzionale al progetto viola ma, come detto, da Firenze si sta ragionando anche sul giovane Viti che può essere l’investimento giusto in ottica futura vista l’imminente partenza del difensore Milenkovic. Il giovane classe 2002 sembra avere molti estimatori sia in Italia che all’estero con la pista del Wolfsburg che sembra essersi raffreddata.

Niente di nuovo sul fronte di Guglielmo Vicario, riscattato dalla società azzurra e che partirà solo nel caso di un offerta irrinuciabile. Al momento la Fiorentina non ha ancora deciso su chi punterà per il ruolo di titolare nella prossima stagione.

Vedremo nei prossimi giorni l’evolversi di una situazione molto dinamica.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Depennato il nome di Esposito
Articolo successivoMercato Azzurro | Tutto fatto per Destro. Domani (o al massimo martedi) visite e firma

37 Commenti

  1. Ok tutti discorsi molto belli su trattative e interessi, ma la domanda è: come si fa a costruire una squadra (penso alla Viola in primis, ma il discorso può riguardare più squadre….. e quindi anche noi), non spendendo un quattrino? ….. ovvio che ora il prezzo lo fa chi compra …..

  2. Vicario è sottovalutato, forse è un bene perché può fare un altro anno con noi e ci vuole un portiere capace perché sarà difficile arrivare alla salvezza.

    • Corniola sono d’accordissimo con te vorrei rivivere le meravigliose sensazioni dell’anno scorso quando li abbiamo costretti a riporre quelle bandiere tristi che hanno e ad andare via a testa bassa. VM sempre

        • Vai vai per te e le strisciate solito trattamento con interessi…super nane. Siete dei perdenti nell’anima e cercate gloria in una squadra lontana da voi e dalle vostre abitudini. Insomma super nane tristi.

          • Empoli bianconera sei esattamente come i tifosi della fiorentina di Empoli.
            Nessuna differenza. Renditene conto.

          • Io preferisco perdere con Fiorentina e Juventus, ma salvarmi.
            Credo che da parte di tutti ci vorrebbe più apertura mentale e non scendere a stupidi provincialismo.
            È riduttivo…

  3. A dispetto dei tanti discorsi che proclama l’americano di Calabria, le 🦆🦆🦆non hanno un bottone per farne 2; compreranno il portiere lungo e bischero del Toro, perché costa poco e lasceranno a noi il migliore dello scorso campionato. Gli altri giocatori che “vorrebbero” secondo me, se vanno via, andranno in altre destinazioni; noi compriamo Zurko e fine dei giochi con i fiorentini.
    Forza Azzurri sempre

  4. La differenza è che noi sappiamo d’esser piccini e nonostante non ci capiamo nulla di calcio come dici tu molto spesso giochiamo contro e talvolta il tuo squadrone perde. Non è che forse non siete così bravi ed appetibili come pensate?
    Ricordate anche (Genoa docet) che la giustizia prima o poi chiede il conto quindi occhio a crogiolarsi d’Europa visto che spesso sono boomerang se non hai le fondamenta…

    • Sottil, a Firenze, non ha molti sostenitori e quindi se qualcuno si fa avanti, potrebbe anche essere ceduto, anche se i nove mln di partenza sono troppi per il suo effettivo valore. Giocatore solo di fascia, non so se sarebbe ideale per il gioco di Zanetti.

      • Solo di faccia perché ha sempre giocato in un 433 , ottima seconda punta secondo me ed è uno che a partita in corso spacca la gara per la sua velocità , e giocano con meno possesso e 20 metri più indietro con Zanetti , Sottil sarebbe ottimo

  5. Bajrami x Zurko potrebbe essere un buon affare.

    Non siamo grulli, Sottil o se lo tengono oppure lo danno ad altri.

    Se Vicario rimane (ma non ci credo) sarebbe il miglior acquisto della stagione.

    X Viti – bravissimo e di sicuro Avvenire- meglio augurargli soluzioni migliori e futuri successi che con le Nane no potrebbe mai avere.

    Parisi è talmente bravo e convinto di esserlo che a qualcuno si appiccica.

    Nei prossimi giorni vedremo che squadretta saremo in grado di allestire.
    Confido comunque nel gatto&La Volpe per divertirci ancorA, pur sapendo che il gioco ed i 41 punti conquistati con il Magister saranno un obbiettivo molto difficile da raggiungere.

    • Se la “squadretta” non regge, abbiamo sempre l’asso nella manica, tanto il nonno da qui non si muove !!! Quindi dormi sonni tranquilli e non perdere mai la speranza !!! 😜😜😜

  6. Viti è il pezzo pregiato dell’Empoli, e prima della fiorentina, ci sono 2/3 squadre molto più importanti.
    Parisi, è vero che è cocciuto e convinto di essere bravissimo; ma questa è anche la sua forza; lui sicuramente vorrebbe trasferirsi in un altra società, ma per ora quello che l’Empoli chiede (giustamente) nessuno è disposto a darlo; vedremo, ma probabilmente non resterà.
    Bayrami, sicuramente partirà, e la fiorentina è la favorita assieme al Sassuolo.

  7. Questa volta il Magister, giustamente, non torna.
    Auguriamoci che vada bene con Zanetti -ed io lo spero perché tifo solo Empoli- altrimenti paghi il contratto di Zanetti, e quello del subentrante.
    Solo a quel punto ti liberi dell’ingaggio del Maestro.

    Situazione che spero non si verifichi perché vorrebbe dire annata di cacca, probabile retrocessione, e figuretta del Pres e degli zerbini.

    • Gli zerbini riuscirebbero comunque a trovare giustificazioni dicendo che in A ci sta di retrocedere, ma la verità è che la salvezza dopo l esonero di andreazzoli è diventata obbligatoria, altrimenti la società avra fallito

      • Son d’accordo. Zanetti dopo il buco del Venezia cerca un rilancio, e certamente non ha molta voce in capitolo per imporre delle scelte di giocatori in entrata. Noi con gli allenatori delle stranezze le abbiamo fatte: Bucci, l’ischitano…questi non me li sono mai spiegati. Certo che se Aurelio è stato bravo, Vicario è stato una sorpresa straordinaria. A volte mi chiedo se altrove potrà fare quello che ha fatto qui. Strabiliante. Non è un portiere per una squadra di buona classifica, è molto di più. (Almeno così pare a me). Se a grosse squadre non sembra tale, allora resterà da noi, ma mi dispiacerebbe per lui, e sarei contento per noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here