Manca soltanto l’ufficialità, per il resto Guglielmo Vicario è già un nuovo elemento del Tottenham. L’ultimo tassello, prima delle firme, è rappresentato dalle visite mediche che si svolgeranno già lunedi prossimo a Londra. Un pro forma per poi andare a ratificare l’accordo tra tutte e tre le parti.

Il club inglese, come già scritto, verserà 19 milioni più bonus nelle casse di Monteboro. Questa diventerà la cessione più onerosa di sempre e Vicario sarà il secondo calciatore venduto dall’Empoli in Premier. Prima di lui, Maccarone al Middlesbrough. Dopo due stagioni davvero incredibili, che hanno visto arrivare anche la maglia della nazionale, Vicario lascia Empoli da miglior portiere di sempre.

Articolo precedenteLa Finale Under 15 in diretta su PE
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la mamma spinge Parisi verso la Juve

23 Commenti

  1. In bocca al lupo Campione….n 1 indiscusso visto a Empoli. GRAZIE
    MAI fatto un coro x te…anche questa politica di NON osannare mai un giocatore e solo la maglia….mah!! Non la condivido x niente…..quando un giocatore ci tiene e si sbatte VA osannato

    • Questo avevo lasciato pochi giorni fa su Pianeta Empoli. Riscrivo di nuovo lo stesso pensiero, e non sarà, questa, l’ultima volta che ci sentiremo. Perché siete tutti meravigliosi, voi tifosi azzurri della città di Empoli.
      Il coro a Guglielmo glielo avete fatto, eccome!

      Sono il papà di Guglielmo Vicario. Vi leggo ormai da quasi due anni e vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti voi che scrivete qui su
      Pianeta Empoli… o meglio voglio dire grazie a tutta la vostra/nostra città per quello che Empoli ha saputo dare a Guy (così lo chiamiamo io e mia moglie Monica) in questi anni meravigliosi vissuti insieme. Ho avuto il piacere di incontrare (lo scorso anno sugli spalti di Genoa-Empoli) il grande DIPPE, conoscitore di Calcio e di “uomini” i cui commenti su questa Rubrica ho più volte condiviso nei contenuti, per la competenza dimostrata. Guy adora e adorerà sempre questa piazza! So che lui ha dato il massimo di sé stesso in campo e fuori; voi glielo avete riconosciuto e avete reso me e Monica orgogliosi di nostro figlio e dei suoi tifosi.
      Grazie! Grazie davvero! E nella mente e nel cuore, porterò sempre con me il CORO

      🎶LÒ/LOLOLOLÒ/LOLOLOLÒ/GUGLIELMO
      VICAAARIOOOO🎶
      🎶LÀ/LALALALÀ/LALALALÀ/GUGLIELMO VICAAARIOOOO🎶
      ❤️Mi avete fatto piangere di gioia!!!❤️

      • Grazie Sig.Vicario sono lusingato dalle Sue parole , ricordo molto bene la sofferenza che vivemmo nello 0-0 di Genova crocevia della salvezza di quell anno , sono un semplice ed appassionato tifoso dell Empoli dove da anni lavivo con mio figlio , ritegno che il valore di Guglielmo sia la conseguenza alla solidità e serietà della Vostra famiglia.
        Auguro di cuore tutto il meglio a voi e sopratutto a Guglielmo , uomo e portiere straordinario , un affermazione in Premier League con la certezza che tutti i tifosi Empolesi tiferanno per lui .
        In bocca al Lupo !

  2. Un affarone per il Tottenham….. peccato che in Italia non abbiamo avuto il coraggio di osare…..

    • L’Inter lo avrebbe preso, ma finché non era sicuro di vendere Onana al M.U. non poteva impegnarsi. Io sono tifoso di entrambe le squadre, oltre che del Bayern (anche a loro manca per ora il portiere) e ora aggiungerò il Totthenam, mentre spero che il New Castle retroceda, specie se prendono pure Theo!

  3. Se non sbaglio gli si fece un bel coro (L’UNICO comunque) a Firenze, forse perché eravamo in curva non in quel piattume chiamata maratona pullulato da zombies e si ragionò per qualche ora come ultrà comanda!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here