Inizialmente abbiamo accolto questa notizia, indiscrezione, quasi come una barzelletta ma da ridere c’era in verità davvero poco. Le intenzioni del Brescia di provare ad acquistare Alfredo Donnarumma erano tutt’altro che figlie di una di un qualcosa buttato lì per far rumore, erano concrete e mirate. Il Brescia vuole portarsi a casa il secondo miglior marcatore della passata serie B ed in questi ultimi giorni ha mosso passi davvero importanti, arrivando anche a far scrivere sul principale quotidiano della città della leonessa che tutto era praticamente fatto. Niente è fatto ad adesso, questo lo ripetiamo, o almeno non ci sono ancora firme e non ci sono situazioni che possono dar adito ad un titolo di ufficialità. Ma i passi, ed i segnali, ci sono e quelli stanno ogni giorni di più andando verso una specifica direzione.

Quella è appunto la cessione dell’attaccante campano, arrivato da svincolato lo scorso anno dopo aver rescisso con la Salernitana, alle rondinelle. Dalla società ci viene detto che al momento non c’è nessun accordo tra le parti, ma diversi colleghi esperti in mercato ci stanno confermando la fattibilità dell’operazione che ad oggi vedrebbe mancante soltanto il convincimento totale dello stesso Donnarumma e che metterebbe d’accordo i due club su un esborso da parte del Presidente Cellino pari a 2,5 mln. Questa sera i dirigenti azzurri hanno avuto un incontro proprio con il procuratore del “puntero”, Mario Giuffredi, con però il rinnovo del contratto di Di Lorenzo al primo punto dell’ordine del giorno. Non si esclude che si sia parlato anche della situazione che starebbero intrecciando Empoli e Brescia, facendo magari anche qualche “passo avanti” nella situazione.

Ad ora, sempre senza mettere le mani sul fuoco da una parte o dall’altra, la sensazione è che per Alfredo Donnarumma si sia più vicini ai saluti che non alla certezza di poterlo rivedere sgambettare e segnare al Castellani. In questo senso, ma possono essere soltanto interpretazioni, anche le parole del Presidente Corsi sulla maggior fisicità da ricercare potrebbero essere state indicative a riguardo. Stiamo alla finestra, questa non dovrebbe essere una lunga telenovela.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbero allungarsi i tempi per Luperto
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

78 Commenti

  1. Spero solo che questa telenovela finisca il prima possibile e se deve andare che venga ceduto…..di sicuro un giocatore di 27 anni(28 li compie a fine anno)che ha segnato 23 goal e che è nel pieno della maturità se viene venduto a soli 2,5 milioni …E’ REGALATO!

  2. BRAVI….FRA LA CAMPAGNA VENDITE E LO STADIO per il quale si sta davvero rasentando non so nemmeno cosa, VOGLIO VEDERE QUANTI VI RINNOVANO L’ABBONAMENTO!!!!!!

  3. Sinceramente spero faccia bene a brescia e possa purgarci come ci meritiamo tra qualche anno. Va bene tutto, va bene seguire una filosofia di gioco, va bene la “ragion di stato”, ma prima di regalare gente così bisogna anche ricordarsi chi ti ha portato in alto. Come rovinare la gioia di una promozione

    • Se il prossimo anno torna in serie B il corsi riprende 25 milioni di nuovo perché nelle ultime 3 stagioni ai fatto 2 A e 1 B.. chissà se non farà una farsa come l ultima retrocessione

  4. Io invece dico solo che 2,5 milioni sono decisamente pochini ma per il resto è giusto venderlo sopratutto se lui vuole andare….

  5. Secondo me se va via è solo perché la società vuole cederlo. Da quello che ha detto quando è stato intervistato da tmw a inizio giugno lui era convintissimo di potersi giocare le sue carte in A a Empoli e aveva la testa solo al ritiro. Certamente anche lui sarà rimasto sorpreso come noi quando ha saputo che la società invece noj lo riteneva all’altezza…per cui adesso se se ne andrà lo farà solo perché si è sentito tradito dalla società.

  6. Complimenti ancora. Io ancora non capiscono come ragionano. Sembra che dopo aver fatto bene si divertono a sfidare la sorte x voler stravincere. Come l aver dato il benservito a Giampaolo x prendere il porta birilli. Vogliamo sempre fare i fenomeni

  7. Ricordatevi che se lui non volsse andare non c’è cifra che tenga..a meno che come si dice di solito non sia una proposta indecente..e questa cifra mi sembra proprio irrisoria..sicuramente c’è un 50 e 50..ricordatevi che i calciatori sono mercenari e quando si battono la mano sul petto se la volevano battere sul portafoglio.

  8. Mi sembra che da due anni a questa parte non si voglia perdere occasione per contestare ….. Anche a me dispiace per Alfredo e per Michele prima, ma questi dirigenti si sono dimostrati all’altezza della situazione in passato e non voglio dubitare che non lo siano in futuro … Una stagione come quella appena passata non può essere frutto del caso. Fiducia in Corsi e co. Fino a prova contraria.

    • Ma cone fai a non contestare con 2 cessioni a bischero come Castagnetti e Donnarumma scusa ? Poi ci smentiranno e ne sarò felice, ma sono stati alla lunga 2 giocatori determinanti per la promozione dai…

  9. Non vi preoccupate arriveranno gente come Thiam o Marilungo oppure si farà affidamento sul sempre presente Levan , assurdo bastava mantenere la squadra della promozione e ci si salvava facile , il sogno è arrivare al centenario mantenendo la massima categoria ma stanno rompendo il giocattolo dopo Gabriel , Castagnetti adesso donnarumma l’importante è prendere 27 dirigenti….povero il mio Empoli

  10. Soldi soldi dinero, è questo che interessa alla società, incassare e dare un contentino ai tifosi ogni tanto, i soldi del paracadute più 40 e passa che dovrebbe incassare per i diritti tv dove andranno a finire? Booo!?!? Sveglia!!!!

  11. Pedullà dice che l’empoli ha offerto 6 milioni per la gumina del palermo ma sembra ci siano poche possibilità perché lui vuole la sampdoria.
    Spero veramente che la società in ruoli chiave abbia già dei nomi pronti e che non si sia aspettato l’arrivo di pecini per cominciare il mercato.

  12. dai Forza Empoli..aiutami a catechizzare questi miscredenti…come si fa…è dura
    ….aspettiamo il primo acquisto serio…si scioglieranno tutti come neve al sole.

  13. Ancora non ci credo ?
    Dopo tanto gavetta se la meritava un’opportunità nella massima serie.
    In bocca al lupo Alfredo.
    Comunque sempre e per sempre forza Empoli

    • sarò malato..ma più leggo queste notizie più mi sfrego le mani pensando a chi arriverà….Empoli sempre sopra tutto e tutti..

  14. Delusione
    Voglia di piangere
    Scoramento

    anche l’Empoli si adegua alla dittatura imperante: Comandano i soldi. Niente più spazio per i sentimenti.
    In bocca al lupo Alfredo! E grazie di tutto. Insieme a Ciccio ci avete entusiasmato.

  15. Non sono un dirigente, quindi non conosco bene le dinamiche che entrano in gioco, ma a mio modesto parere 1.7 milioni per Donnarumma, dopo la splendida stagione, mi sembrano un po’ pochetti. Prendendo come esempio Lapadula (che fra L altro ha in comune con Alfredo la grande stagione 2014/2015 a Teramo), dopo l’exploit a Pescara in Serie B, è stato venduto per una decina di milioni. Mi vien da dire che i nostri dirigenti sono tanto bravi a scovare nuovi talenti, ma che lo stesso non si possa dire quando si tratta di vendere.
    Comunque sia forza Empoli

  16. Comunque complimenti a chi sta facendo nascere la prossima stagione tra mugugni e malumori.. Quando si dice iniziare sulle ali dell’entusiasmo..

    • Siete voi che mugugnate, ma chi ve lo fa fare non lo so! Prendessero La Gumina o un altro tipo lui scommetto poi tutti ad osannare , fate come me che non conto nulla e vediamo alla prima di campionato chi c’è e chi non c’è ne guadagna lo stomaco e il fegato e evito di scrivere tante caxxate come voi

  17. 1.7 milioni vuol dire svendere il giocatore. Stiamo parlando del vicecapocannoniere della Serie B!! Come si fa! Qui si doveva chiederne 4 solo per iniziare a ragionare!

  18. dico solo che se vendita deve essere ..almeno monetiziamo regalarlo non mi sembra una buona idea sopratutto se guardiamo quanto è costato al’Empoli Caputo lo scorso anno che aveva segnato meno di Donnarumma..

  19. Non capisco davvero…non capisco come si possa dopo aver chiesto scusa 100 volte per aver criticato le scelte giuste di Accardi Butti e adesso dopo qualche cessione di ricomincia a buttare fango.
    Ma se poi a Gennaio il sostituto ha fatto 10 gol che fate gli richiedete scusa?
    Ma dare un pochina di fiducia?! Il mercato viene fatto in sintonia con l’allenatore…magari non lo ritiene all’altezza della Serie A (come Castagnetti)…che facciamo dubitiamo anche di Andreazzoli dopo la scorsa stagione?! è follia e mancanza di rispetto; poi vi lamentate se non fanno la presentazione…per chi? Per voi? Una serie di irriconoscenti, incompetenti?
    Sono allibito! E quando dico che siamo diventati come le nane che si lamentano sempre è un dato di fatto!

  20. Io come diceva Trapattoni “non dire gatto se non c’è l’hai nel sacco” aspetterei ad essere convinti che vada via e se è questa la scelta mi aspetto un cambio importante ancora non riportato, vediamo come finisce…non mi piace dare sentenze anticipate.

  21. Non si tratta di dar sentenze…ma di commentare certe notizie e certe cifre. C’è anche la componente affettiva verso certi giocatori che ci hanno fatto gridare ventitré volte il loro nome.

  22. Io una possibilità di dimostrare il suo valore in A gliela darei.
    Poi, se non è all’altezza, a gennaio o a fine anno si venderà….

  23. Il prezzo lo fa il mercato ragazzi non ve lo dico più…
    Provo a spiegarvelo;
    La cifra è condizionata da più fattori che incidono; mi sembra palese che Donnarumma non sia considerato all’altezza e quindi viene messo sul mercato…il procuratore inizia a cercare sapendo che Donnarumma è sul mercato ed è stato comprato a 0€ quindi il coltello è in mano di Cellino che sa di essere l’unica squadra a volere Donnarumma, che è stato comprato a 0€ e che l’empoli vuole cederlo; sono tutti meccanismi che rendono difficile la trattativa.
    Ma anche il fatto che nessuna squadra di vertice di B voglia Donnarumma non vi fa pensare?
    Grati a lui perchè grazie alla sua stagione siamo andati in serie a ma è palese che venga considerato un giocatore da serie B.

    • oooo…guarda che da secoli il prezzo attaccanti lo fa il numero di reti segnate e l’età….
      non diciamo cazzate le prospettive contano il giusto….senti un procuratore vai….

  24. Altra cosa:
    Vi ricordate che gli stessi dirigenti l’anno scorso avevano oramai preso Antenucci proprio perché non si fidavano di Donnarumma come titolare?
    Poi è andata bene e grazie Donnarumma ma tutti sappiamo che sia un giocatore con dei limiti.

    • L’unico limite che ha avuto quest’anno è che ha fatto 3 gol in meno di Ciccio ed è arrivato 2° in classifica marcatori…………eh si mi sa che in Serie A non ci possa proprio stare… (Poi voglio vede chi gioca al suo posto se è da A)

      • Potrei farti un elenco enorme di giocatori che in B hanno fatto sfracelli e in serie A niente…senza considerare che Donnarumma non ha mai fatto così tanti gol in una stagione.

        Vi faccio una domanda visto che offendete di continuo; poi se vi sbagliate come sempre che fate? Gli richiedete scusa un’altra volta?

        • Sì è vero, ci sono stati tanti giocatori che hanno fatto sfracelli in B e poi in A hanno fatto molto meno, ma almeno la possibilità l’hanno avuta dopo una stagione da protagonista. Da parte mia dopo un’annata così mi girano le palle che venga ceduto.
          P.s. io non ho offeso nessuno cmq.

  25. Ma Alessio, quello della scommessa che Donnarumma faccia più gol di Caputo in serie A, è scomparso??!!. Oh……… io il fiasco l’ho finito,ma la tua insolazione è dura da mandar via!!!!!

    • no io son sempre qui, ma non capisco cosa hai da esultare?! Perdi un giocatore ed hai preso du lire. Contento te, contenti tutti. Poi oh la ragione è dei bischeri e te la cedo volentieri.
      p.s. caffè e limone, fai una bella vomitata e passa la sbronza. 😉

  26. Il capoccione di cappellate in passato ne ha fatte parecchie cari miei. Di solito i giocatori buoni passati da empoli erano in prestito e dopo una o più stagioni al top da noi consideravamo scontato che tornassero da dove erano venuti e non ci si pensava più. Qui stiamo parlando di un giocatore di proprietà che ha fattoappena sfraceli in serie b giocando la metà del tempo che ha giocato caputo e che adesso è nel pieno della sua maturità. A me fa lo stesso effetto di quando regalammo rugani alla juve. Lì però c’era un accordo di vecchia data e il giocatore andava alla juve non al brescia. Fate come vi pare ma per me questa caxxata la sconteremo come tutte le altre (vedi il genio di ischia)

  27. Se volevano gente più fisica, bastava semplicemente non rinnovare a Levan, che purtroppo è sempre rotto, ed acquistare uno tipo Levan lasciando assolutamente in rosa Donnarumma. Naturalmente è da vedere se Donnarumma non voglia andare via, allora il discorso cambia completamente.

  28. Ma perché un vi fate un bel pulmino e vu andate tutti a brescia fare i tifo per Donnarumma?
    Fortunatamente i nostri dirigenti un sono come voi e qualcosa di calcio ci capiscono, infatti si sono accorti che i suoi 23 goal sono dovuti per la maggior parte alla squadra che aveva dietro, e non per le sue qualità.

  29. Oh Ebaj quelli che la pensano come te, lo devono fare il pulmino per andare al manicomio, perchè parlando così tu dimostri di non capire nulla di calcio, vai a vedere giocare a bocce è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here