Si guarda in casa Empoli per il prossimo mercato e lo si fa nella “nobiltà” della serie B. Infatti ci sarebbero due importanti club che per risollevarsi da una situazione tutt’altro che confortante avrebbero messo gli occhi addosso al centrocampista scozzese Liam Henderson. Si tratta nella fattispecie di Parma e Cagliari, con soprattutto i ducali a nutrire una speranza maggiore.

Le due squadre, i sardi in particolar modo, al momento non stanno facendo quel campionato sperato alla vigilia e le due dirigenze si apprestano ad un mercato di gennaio davvero importante, pescando anche nella massima serie. La posizione di Henderson non sembra essere particolarmente in bilico ma, alla fine, non rientra certo tra gli incedibili. Nelle due città il giocatore è chiacchierato, vedremo se da gennaio ci saranno dei passi più concreti.

Articolo precedenteUn po’ di numeri azzurri…
Articolo successivoUlivieri: “A Empoli sono dei fenomeni nella scelta degli allenatori, Zanetti ha la mentalità giusta”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. “Non rientra certo tra gli incredibili” può esser vero ma quando chiamato in causa ha sempre messo massimo impegno e ha dimostrato di saper ricoprire egregiamente il ruolo di tuttocampista, a me non è disgarbato anche come trequartista. Spero lo scozzese resti a lungo con noi

  2. Giocatore più da serie b che da serie A ma è un jolly importante visto che in caso di emergenza può essere impiegato come trequartista o regista.
    Cederlo eventualmente a giugno.

  3. Io mi concentrerei su chi ha “toppato” …. volete la lista? Si può iniziare da Pjaca e Lammers…. se si mette in discussione chi ha contribuito in maniera positiva …. s’ha andà di nulla….

  4. Si infatti, venderlo sarebbe davvero un errore.
    Non stiamo parlando di un fenomeno ma nemmeno di un broccolo, sa fare tutto, è con noi da tanto e credo voglia bene ai nostri colori. Fa comodo e parecchio.

  5. I nostri corridori di centrocampo sono uno dei nostri punti di forza: Haas (il mio preferito), Henderson, Bandinelli. Per favore nessuno li tocchi!

  6. Domanda: lo chiede lui di andar via perché gioca meno dello scorso anno ???
    Se si e come dice Gandalf, arriva Zurko o Malhe, accontentiamolo; altrimenti mi sembra uno con la maglia azzurra cucita addosso e con altre 23 partite da giocare, può risultare utile se non indispensabile anche in prospettiva di possibili infortuni o calo di forma dei centrocampisti titolari.
    Forza Azzurri sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here