Non ci sono riscontri ufficiali, ma durante l’incontro di Pietro Accardi con la dirigenza gigliata non si dovrebbe aver parlato soltanto di Zurkowski. La Fiorentina, stando anche agli attenti colleghi di Firenze, avrebbe infatti chiesto lumi su due calciatori azzurri che potrebbero essere d’interesse: Bajrami e Ricci.

Non si esclude, ma siamo ovviamente nel campo delle ipotesi e delle chiacchiere, che Zurkowski potrebbe anche arrivare in azzurro a titolo definitivo e rappresentare quota-parte di un acquisto che la viola potrebbe fare. Il trequartista albanese sembrerebbe essere il giocatore in cima alle preferenze, sia perché piace molto ad Italiano, sia per il costo visto che la sua valutazione dovrebbe essere sui dieci milioni. Ovviamente al momento non siamo a niente e soltanto le prossime giornate ci faranno capire di più. Ciò che al momento è certo e certificato è soltanto l’interesse azzurro per il ritorno di Zurkowski.

Capiremo meglio se potrà nascere una sinergia di mercato più ampia tra le parti. La Fiorentina avrebbe chiesto anche informazioni su Parisi, ma qui il discorso andrà affrontato nuovamente in futuro.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Triestina dell’ex Bucchi su Fantacci
Articolo successivoDazn/Sky – la “suddivisione” dei match”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Sarebbe un affarone. Come il favore del Sassuolo che per Dionisi ci darà Marchizza, una riserva di Parisi che ci avrebbero dato anche senza chiedere favori

  2. Ricci e Bajrami 1 anno in A a Empoli e poi via (a caro prezzo) ….. questa è la storia….. il resto sono chiacchiere….

  3. Dipendesse da me … Se la Fiorentina vuole Ricci è ci da una decina di milioni + Zurkowski … non ci penserei un attimo e poi vi spiego …il mio perchè … Riguardo a Bajrami … ammetto che comunque 10 milioni non sono pochi per un giocatore che in fondo proviene dalla B … Però il suo potenziale mi fa credere che con un bel campionato in A e magari con una bella salvezza il suo valore può sicuramente raddoppiare. Quindi stiamo ben calmi con un eventuale cessione di Nedim. Il perchè … di Ricci … viene fuori da una semplice considerazione … sarà un fenomeno, sarà che il pres. lo valuta 15 milioni, sarà che è un under 21, sarà quello che volete, ma in questi due anni di B a me personalmente ha dimostrato solo di essere un giovane di prospettiva che però sul campo lo deve ancora dimostrare appieno … di meritare tutto questo entusiasmo da parte degli addetti ai lavori. Nello scorso campionato di B sono stati ben altri i centrocampisti che si son messi in luce con la maglia azzurra ……….

        • Concordo ma ad oggi siamo veramente incompleti (ed è dire poco). Ma come si fa a pensare ad una salvezza anche all’ultima giornata??

      • Non lo so … se arriverà la salvezza … so solo che ci proveremo e che non sarà facile … neanche se arrivano quei giocatori che possano rinforzare la rosa … IL MERCATO NON E’ ANCORA CERTO CHIUSO … E QUALCHE ELEMENTO ARRIVERA’ DI SICURO … MA NON ASPETTIAMOCI SPESE FOLLI. Chiaro che questa squadra va rinforzata … ma non sottovaluterei il fatto che chi ha fatto parte della grande cavalcata di quest’anno può fare molto bene anche in A … Molto importante sarà anche l’aspetto fisico … perchè spesso l’Empoli si salvava perchè correva più degli altri e arrivava prima sul pallone.

    • Mork condivido appieno il tuo ragionamento, però c’è il passo successivo. Tutti si devono vendere di fronte a offerte vantaggiose, anche Cristiano Ronaldo, importante è comprare sostituti all’altezza. E qui nasce il problema: visti i nomi che circolano, se il nostro mercato ruota attorno a Piccoli e Kovalenko (se ci accapigliamo per sapere se arrivano o no non siamo messi bene) allora è meglio tenerci stretti quelli che abbiamo, perchè chi arriva è peggio. Se vendessi Ricci anche a 7-8 milioni potresti comprare i due centrocampisti che servono, ma per esempio Mazzitelli e Valoti sono già volati via … e li avresti pouti prendere a prescindere …. se spendi 6 per Mancuso in B, non puoi spendere 3 per Valoti in A? Non parliamo di acquistare Maradon, ma Valoti …

      • Anche il tuo … sotto certi aspetti si può condividere … però mi chiedo cosa te ne fai di un Valoti che ha dimostrato di giocare bene soprattutto se schierato nella posizione di trequartista … In quel ruolo abbiamo Bajrami e non mi sembra l’ultimo arrivato. E come sua alternativa credo che verrà data fiducia a Crociata … con in terza battuta Baldanzi che sicuramente un pò di spazio lo troverà di sicuro se conferma tutto quello di buono che ha fatto in primavera. Riguardo a Mazzitelli … se non ricordo male … a Pisa giocava centrale e pur avendo fatto cose egregie … si parla comunque di B, mentre Valoti in A ha gia la giusta esperienza ( ma come ho gia detto che te ne fai? Lo prendi per far la panca?), percui mi domando se abbia fatto tanto meglio di Stulac in quel ruolo … E poi è chiaro che questo è il mio pensiero …C’è un allenatore che vorrà far giocare la squadra in una data maniera e forse per lui possono esser più utili Piccoli e Kovalenko e magari anche Zurkowski. Quanto ai primi due … mi pare che vengano da una squadra che in ambito di acquisti non è inferiore a nessuno, visto che ormai veleggia da qualche anno nelle prime posizioni della classifica … e questi due giocatori non tradiranno le aspettative …….

        • Crociata ha giocato poco anche in B, io credevo che lo dessero in prestito …. non puoi giocare la A con Stulac, e visto che sembra non si possa comprare nessuno di meglio, Mazzitelli non era male … un big della B, per cui male che vada lo avevi per il prossimo anno, con il Sassuolo che ti deve un favore … situazione più favorevole di questa per prenderlo … e anche se fosse per la panchina serve, perchè anche Damiani andrà in prestito …. altrimenti comincio a preoccuparmi della strategia di mercato … Mork se basiamo il nostro meracto per rinforzare la squadra su Piccoli e Kovalenko siamo fritti … questi possono andar bene come alternative, poi ci vuole gente di spessore come titolare per rinforzare effettivamente la squadra… siamo in serie A …

  4. Vediamo, io ho una mia idea (che non mi piace comunque) ed è quella che nel caso ci sia un’offerta importante potrebbe essere ceduto Bajrami per un cambio di modulo (andando sul 3-5-2) e cosi si spiega che un giocatore come Zurkovski o Terzic possano essere valutati con piacere da allenatore/dirigenti anche come acquisto definitivo per Zurkovski. Non dimentichiamoci che l’adattabilità di Bajrami al modo di intendere il calcio di Andreazzoli potrebbe non essere ottimale. Si spiega anche l’interesse concreto per Kovalenko che in un centrocampo a 5 potrebbe essere un giocatore tecnico che si sposa bene.
    Ricci non penso siano propensi a cederlo anche perchè con Andreazzoli potrebbe trovarsi meglio rispetto a Dionisi.
    Se ti danno tutto Zurkovski per Bajrami con il prestito di Terzic e magari 5 milioni non credo che i nostri dirigenti sarebbero scontenti.
    Ricordiamoci che anche la Fiorentina vuol ottenere qualcosa dalla collaborazione con l’Empoli. Non solo essere a vantaggio nostro.

    Il fatto che ancora con il Sassuolo non abbiamo ricevuto nessuno vuol dire che Dionisi vuol valutare i giocatori in ritiro e magari all’Empoli per adesso sta bene cosi, perchè magari vuol capire chi sia meglio inserire in una rosa di 2-3 nomi che il Sassuolo potrebbe avere in esubero.

  5. Tra Bajrami e Ricci, io credo che il giocatore più ambito sia proprio Ricci, ed è giusto che per lui il presidente chieda di più.
    Ricci ha tutte le caratteristiche per diventare un grande centrale, ruolo in cui ha giocato solo due anni fa. Certo è un ruolo difficile e ci vuole esperienza, che un giovanissimo come lui ancora non può avere, ma sono certo che ci arriverà.
    Bajrami è un buonissimo giocatore, ma come lui ce ne sono altri nei due campionati maggiori; se si dovesse vendere uno dei due, preferirei lasciare andare Bajrami, e sono daccordo in parte con quello che ha scritto Andrea78

      • Invito tutti i “consapevoli” ed esperti menagrami di andare a rileggere cosa scrivevano a luglio 2020 (fino all’inizio del campionato e qualcuno addirittura oltre…) riguardo alle mosse della Società e alla rosa della squadra che poi avrebbe dominato il campionato dalla prima all’ultima giornata…

        • Io dissi che avevamo un grande allenatore e che avremmo fatto un campionato di vertice, vai a rileggerlo, ma il mercato della società non era stato granchè e lo confermo. Suqadra peggiore dell’anno precedente ma con un allenatore

  6. vorrei dire una cosa ai miei vecchi tifosi, che porterò sempre nel cuore: potete stare tranquilli, la società lavora molto bene ma soprattutto non è intenzionata a vendere e a indebolire la rosa. alcuni di questi nomi li avevo richiesti anche io al sassuolo ma resteranno in azzurro al 100%

  7. Nell’intervista rilasciata a Radio Bruno ieri Co rsi ha fatto capire chiaramente che Bajrami e Ricci non se andranno adesso. Poi nel calciomercato può succedere tutto e il contrario di tutto, ma le sue parole sono inequivocabili

  8. Bajrami Valutazione(menomale le valutazioni le fa il Corsi e non voi) 10 Milioni? Mah.. se lo tieni e lo fai giocare il prossimo anno con gli introiti che tornano nelle case delle socetà quasi alla normalità lo rivendi minimo al doppio.
    ForzaAzzurro!!

  9. Bajrami Valutazione(menomale le valutazioni le fa il C orsi e non voi) 10 Milioni? Mah.. se lo tieni e lo fai giocare il prossimo anno con gli introiti che tornano nelle case delle socetà quasi alla normalità lo rivendi minimo al doppio.
    ForzaAzzurro!!

  10. qui si parla di milioni ma sono veri o solo di comodo? c’e stato dei prezzi fatti in giro che hanno del ridicolo Mandragora 25mil, la mantia 7,5mil, quello del genoa quasi 20mil evia dicendo, detto questo Parisi Bajrami le capacità le hanno e non saranno svenduti adesso abbiamo una rosa che può migliorare giovane e vogliosa di dimostrare che non è tutto merito del mister scappato.

    • mister scappato… piano con le considerazioni perchè quello che è successo lo sappiamo solo la società ed io, voi tifosi non siete al corrente di tutto, quindi certe considerazioni sono sicuramente parziali e non frutto della verità. detto ciò, sarete sempre nel mio cuore azzurro

      • Esatto, se la sera della partita col Cosenza lo avessero confermato come sarebbe stato normale e non lo avessero tenuto 20 giorni senza dirgli nulla non si sarebbe sentito poco considerato nei suoi meriti e non si sarebbe guardato intorno … ma si sa la gente si fa aizzare da chi si deve giustificare e alla fine fa crocifigge Gesù al posto di Barabba (e guardate che comunque Dionisi non è Gesù ma nemmeno altri …). Lo teniamo fermo un anno, terremo duro … poi piano piano si ammorbidiscono, il Sassuolo ci farà il favore … poi alla fine ci danno Marchizza e danno ad altri Frattesi, Mazzitelli ecc. Che gente di principi e salda nelle sue posizioni! E il tifoso bue però ha inveito venti giorni contro Dionisi. Quando il saggio indica la luna …

  11. ma anche fosse vero andrebbero a firenze a fare le riserve? mah io credo che tutte due possono fare un bel campionato con l’empoli,sono importanti per noi e in futuro ci potresti guadagnare ancora di più

  12. Sono d’accordo con MORK e altri, di sopra. Ricci s eviene pagato bene potrà anche andare, ma Bajrami non prima di un anno. E’ troppo bravo e ci fa un comodo assoluto. Poi è ovvio che non potrà restare da noi per più di un anno se continua a giocare come ha fatto finora..

  13. La mia idea non era quello che farei io, ma quello che potrebbe venir fuori dalle offerte di mercato e dalle richieste dei giocatori, perchè a me risulta che Bajrami abbia cambiato procuratore e che immagino debba essere anche rivisto il suo contratto, i giocatori spesso sono silenti quando sono discorsi fra le società, ma quando ci sono offerte dirette fatte recapitare al procuratore da società che offrono cifre decisamente superiori fanno vacillare quello che è l’idea dei dirigenti.
    Corsi è stato inequivocabile su Bajrami e Ricci ma lo era stato anche su Dionisi. Sicuramente c’è la volontà di trattenerli, ma non a prescindere dalle offerte e richieste dei calciatori. Penso che rimarranno entrambi, ma su Ricci sono più convinto perchè sà che un anno in serie A con la maglia nella quale è cresciuto e sotto la guida di Andreazzoli può essere la migliore soluzione per crescere.
    Bajrami l’ho visto molto coinvolto nell’Empoli e nei festeggiamenti finali, ma se bussasse al suo procuratore un Sassuolo con argomenti $$ importanti o una Fiorentina poi certe certezze potrebbero cambiare e credo che l’Empoli abbia il piano B senza trequartista con il 3-5-2

  14. Noi tifosi siamo fatti così: stravediamo per un giocatore che fa benissimo in un mezzo anno, e ci aspettiamo cose miracolose il secondo anno; e se non succede per diverse ragioni, lo riempiamo di critiche. Così è stato per Ricci, e non vorrei che succedesse per Bajrami. Ricordiamoci che Bajrami, è stato riserva di Moreo per quasi tutto il girone di andata, poi è esploso con diverse buonissime partite, per poi chiudere in calando.
    Bisogna essere equilibrati nei giudizi.
    Poi la mia opinione l’ho già espressa, e penso che ha Monteboro siano più o meno sulla stessa linea: Ricci con un valore di mercato superiore a Bajrami.

  15. Amici, anche il Chievo è fallito! Ringraziamo il Cielo di avere una società come l’Empoli FC. Sempre fra A e B da trent’anni e coi conti in ordine….

  16. Ragazzi..Canotto,Garritano,questa gente non sa coprire in A.Vanno bene per la B,ma il gioco offensivo nella massima serie ,soprattutto da parte di una squadra come la nostra,deve essere molto più avveduto.. Io la penso così…Non ce li possiamo permettere.Certo adesso col Magister rivedremo il tiki taka,ma spero che il nostro stratega abbia capito che soprattutto a centrocampo,un pò di “diga” ci vuole…Noi purtroppo Jordi Alba,Busquets od Olmo non ce li abbiamo,poi se ci li comprano mi va anche bene il tiki taka..

  17. Concordo con Mork, Ricci è un giocatore di prospettiva e non un fenomeno; magari lo diventa nel campionato che parte adesso e noi ne saremo felici….e okkio alle delusioni.
    Forza Azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here