saponara 1Una stretta di mano a Forte dei Marmi per delineare quello che sarà il futuro di Riccardo Saponara. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani e il presidente dell’Empoli Corsi, incontratisi in riva al Tirreno, hanno trovato un’intesa di massima per il passaggio in prestito di Saponara all’Empoli. Si tratta di un ritorno, visto che giusto un anno fa il Diavolo prelevò il trequartista dal club toscano.

 

Questo quanto scritto stamane dai colleghi di “Milannews.com” il portale rossonero sicuramente migliore sul web. Una notizia che però, a dir la verità non è griffata dai colleghi milanesi ma dalla “gazzetta della sport”.

Una notizia che però trova pian piano riscontro per quanto il dialogo sia stato top secret e da questo, al momento, non sia trapelato niente più di quanto, appunto, letto nel trafiletto sopra.

Però le strade sembra che possano davvero ricongiungersi, lo stesso Milan sa perfettamente che la miglior soluzione per il talento forlivese è quella di giocare una stagione con continuità in serie A, ed Empoli è di certo la piazza più adatta, piazza che guarda caso quest’anno farà proprio quella categoria li.

 

C’è da attendere e c’è da stare sereni senza farsi illusioni, perchè i cavilli da mettere apposto non sono pochi e le certezze si potranno solo avere all’eventuale prima foto con la maglia azzurra.

Però, questo si, i segnali sono buoni e ci sono con ovviamente la speranza di potere avere (qualora la strada debba essere veramente questa) il giocatore per l’inizio o comunque la prima parte di ritiro e non dover aspettare la fine del mese di agosto.

Come già scritto ampiamente, anche ieri, è sicuramente l’ex numero 8 azzurro il primario obbiettivo sulla trequarti, quella zona nevralgica per il gioco che anche il prossimo anno mister Sarri proporrà.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteCalciomercato – Domani il via ufficiale
Articolo successivoIndiscrezioni portano Ronaldo in prestito in Serie B. Martinelli: confermata comproprietà.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Incrociamo le dita! Al di là delle chiacchiere che abbiamo fatto tutti fino ad ora, questa sarebbe una notizia fondamentale. Io resto convinto che con Saponara, un centrocampista forte fisicamente e DI CATEGORIA e un portiere la squadra titolare sarebbe fatta. Ci vorrebbero poi, ovviamente delle alternative, non necessariamente costose, anzi preferibilmente giovani e in prestito (1 portiere, 1 difensore centrale, 1/2 centrocampisti, 1 rifinitore/seconda punta, 1 prima punta)

  2. Bravo galliani….compra il bidone finlandese di eremenko e dai a noi il giovane italiano promettente! È per questa tendenza delle grandi a cedere i ragazzi italiani e a puntare su bidoni stranieri buoni a nulla che il calcio italiano è allo sfascio…ovviamente io godo come un riccio per il ritorno di Riccardo e sinceramente in questo caso m’importa una sega! Forza azzurro sempre!

  3. Grande Corsi, un ottima mossa così da poterlo avere già per il primo giorno di raduno. Con Saponara dietro a Tavano e Maccarone siamo forti e la salvezza non sarà una chimera

  4. EMPOLI 2014-15

    Bassi
    Laurini – CEPPITELLI – Rugani – HYSAJ
    Croce – Valdifiori – CATALDI
    SAPONARA
    Tavano – Maccarone

    SEPE – Tonelli – Barba – Mario Rui – GAGLIOLO – Moro – BJARNASON – BIRSA – Pucciarelli – AGUIRRE – NICO LOPEZ

    E tutti gli altri a farsi le ossa in B…che ne dite?

  5. EMPOLI 2014-15

    Bassi
    Laurini – CEPPITELLI – Rugani – HYSAJ
    Croce – Valdifiori – CATALDI
    SAPONARA
    Tavano – Maccarone

    SEPE – Tonelli – Barba – Mario Rui – GAGLIOLO – Moro – BJARNASON – BIRSA – Pucciarelli – AGUIRRE – NICO LOPEZ

    E tutti gli altri a farsi le ossa in B…che ne dite?

  6. Ma speriamo questo dimostrerebbe la grande intelligenza di un uomo come Galliani che capisce cosa è il meglio per questo ragazzo che sono sicuro in azzurro rifarà un ‘altra stagione fantastica. Ti aspettiamo Riccardo

  7. Ottimo ! Sono convinto che alla fine si faccia è la cosa più giusta per Empoli, Milan e Saponara.
    Serve però un altro elemento sulla trequarti, il Puccia va utilizzato solo da vice-Tavano

  8. Visti i prezzi bassi (anche se per qualcuno non è così) se arriva davvero Saponara, faccio due abbonamenti uno a me ed uno a mio nipote di dieci anni che è un interista da convertire

  9. Troppo bello per essere vero: Ditemi chi potrebbe vantare un tridente così fra quelle che lotteranno per salvarsi. Ditemelo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here