Ci siamo, l’addio di Ciccio Caputo ad Empoli (ormai già sancito) è davvero vicino. Infatti entro domani dovrebbe arrivare la firma che legherà Caputo al Sassuolo per i prossimi tre anni. La scelta ormai è fatta da giorni ed anche i sassi ne sono a conoscenza, manca solamente quel nero su bianco che si è un po’ rallentato negli ultimi giorni a causa – come già detto – delle contropartite tecniche che arriveranno ad Empoli.

Azzurri e neroverdi però adesso sembrano aver trovato la quadra che soprattutto per Frattesi rischiava di non esserci. Pochi dettagli da sistemare e poi ci sarà il via libera all’operazione che porterà ai saluti il bomber di Altamura. Caputo – anche questa ormai storia vecchia – non è stato nemmeno e giustamente convocato per il ritiro, inutile fargli disfare una valigia che si sarebbe dovuta richiudere quasi subito.

Entro domani, si, entro la fine di questa settimana, si arriverà al chiusura di un’altro sogno, stavolta però non concretizzato. Sarebbe stata davvero una bella favola se Caputo fosse rimasto in B con l’Empoli ma ad essere onesti, giusto cosi. La società incasserà una bella cifra e si porterà in dote due giocatori molto utili, e per Ciccio la giusta soddisfazione di restare ancora in quella categoria che merita non certo da oggi.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

30 Commenti

  1. Dovresti essere contento invece perché una che ha fatto 17 gol e gli offrono il triplo del contratto è giusto che vada via… Poi la società ha preso un degno sostituto, siamo una squadra di provincia è giusto valorizzare e vendere il triplo di quanto lo hai acquistato…
    Io lavoro al 118 se domani vengono i vigili del fuoco e mi offrono il triplo dello stipendio io ci vado senza pensarci 2 volte, dobbiamo essere obbiettivi

  2. Tutti contenti.
    Tranne noi tifosi, che perdiamo “uno di noi”.
    La vita è anche questo: in bocca al lupo ed onore a chi ha trovato ad Empoli le soddisfazioni di una carriera intera

    p.s. l’ufficialità di Mancuso quando dovrebbe arrivare? oppure dobbiamo aspettare il fallimento della juve?

      • Per quanto mi riguarda,
        Tavano e Caputo e fra gli allenatori Giampaolo.
        Non credo di aver scritto commenti qui riferendomi ad altri calciatori.
        Se pensi che i tifosi abusino di quel termine, chiedi a loro

      • ..per quelli che hanno abusato di questo slogan di sicuro una moltitudine, ma io per esempio, come Mario, ritengo dei nostri forse tre, massimo quattro, elementi.

  3. Adesso nel parco attaccanti, serve un peperino agile sveglio reattivo pronto fantasioso. Anche e soprattutto per variare l’assetto in corsa. Mi aspetto una tipologia simile a Falco o Merola.

    • Sei un grande! Merola dove gioca ?

      Per Ciccio dispiace, perché con lui avevo sempre la sensazione che nell’arco della partita poteva avere la zampata vincente e far gol!!!!

      Caputo uno come pochi!!!

  4. Dispiace molto per i saluti di Ciccio, credo che la logica dice che ha fatto bene, la parte romantica dice che non ha fatto bene.
    Comunque tanto per precisare a Empoli percepiva sui 600mila euro a sassuolo il primo anno sembra 1 milione a scalare verso l’alto.
    Io credo che se Caputo avesse manifestato voglia di rimanere (non glie ne faccio una colpa ci mancherebbe) avrebbe potuto allungare contratto con ritocco e premio promozione. Alla fine sarebbe potuto diventare una leggenda qui e poi rimanere a fine carriera con qualche incarico per il futuro.

  5. Per P.E.; siete meticolosi nel ripetere le cose anche piu’ volte, “anche i sassi lo sanno”, ma ribadire al popolo Azzurro chi sono i due elementi neroverdi che giungono a parziale contropartita di Ciccio, noo? (Bandinelli e Frattesi?)

  6. Ciccio si merita la A, punto. Lo ringrazierò per quanto ha dato; ha lottato per la maglia come pochi prima di lui. Grazie Ciccio e altri 100 gol in A ….. questo è il mio augurio per lui.

  7. Dico solo una cosa, una mia piccola perplessità. Ha la società fatto cose concrete x provare a trattenerlo?
    Se si è giusto così, ha deciso il giocatore, grande Ciccio lo stesso. Pero’ non vorrei che (e nessuno se lo aspettava) offrendo il Sassuolo 10 milioni di euro non ci abbiamo nemmeno provato a trattenerlo. E questo mi farebbe girar le balle. Ripeto va tutto bene. Ma con un’ offerta di 3 4 milioni si sarebbe lasciato andare lo stesso tranquillamente? O si sarebbe provato con aumento di ingagio e allungamento del contratto a trattenerlo? Piccolo tarlo che mi passa per la mente. Redazione, voi in merito sapete niente?

    • Ma che tentativo vuoi fare quando c’è una squadra di A che gli offre 1 mln il primo anno, 1,5 mln il secondo e 2 mln il terzo?? Con tutto l’affetto e.stima per Caputo se l’Empoli avesse proposto cifre anche solo avvicinabili a queste io come tifoso sarei stato contrarissimo

      • un tentativo si puo’ fare su queste basi, un milione di ingaggio, allungamento del contratto e se x caso non si riva’ venduto di sicuro l’ anno prossimo. Se si va su oltre a rimanere un bonus di 2-300 mila euro x la promozione. Poi se lui ti dice vo al Sassuolo a posto lo stesso. Io ti dico la verità pensavo lo chiedesse una Samp o un Bologna o una Fiorentina. Ma visto che che è il sassuolo la mia impressione personale e che lui avrebbe potuto vacillare o comunque pensarci. Potrebbe anche dire ” ma guarda questi neanche ci hanno provato a convincermi” Poi magari lo hanno fatto e non se ne sa nulla, ma a naso penso che dopo i 10 mil. offerti dal sassuolo manco c’hanno pensato.

        • Capisco il tuo ragionamento. Ma io un milione di euro a Caputo non lo avrei dato. Perché se vogliamo tornare a “fare l’Empoli” come tutti abbiamo detto…certe cifre non le possiamo dare a nessuno. Per me alla cifra offerta dal Sassuolo la vendita di Caputo, a 32’anni compiuti, è doverosa. Con grande e legittima soddisfazione del giocatore, che merita la A e di guadagnare quelle cifre.

  8. Giusto così.
    Però rammarico anche per un altro dato: se restava in B con 20 gol circa avrebbe insidiato il terzo posto tra i marcatori di sempre detenuto da un certo Carlo Castellani.

  9. Comunque alcune testate giornalistiche riferiscono che il Pescara, grazie alla cessione di Mancuso dalla Juventus all’Empoli, incasserà il 50% di quello che verrà versato da noi ai bianconeri, e quantificano tale percentuale in 1,5 milioni, il che starebbe a significare che l’Empoli spendere per Mancuso 3 milioni e non 5 come riportato da Di Marzio…chissà chi ha ragione….comunque se si spende un pò meno anche meglio, l’importante è che il giocatore arrivi!!

  10. X 3M. Merola é un attaccante trottolino mancino dell Inter Primavera. Un tirocinio ad Empoli per cominciare la sua avventura da calciatore sarebbe una buona scelta. Ripeto. Per completare il parco attaccanti, mi aspetto un attaccantino rompipartite da ultimi 20 25 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.