Vittorio Parigini ha stuzzicato l’interesse dell’Empoli, che sembra convinto a prenderlo per rimpolpare il reparto avanzato. L’attaccante del Genoa è un obiettivo concreto e potrebbe arrivare nei prossimi giorni, prima che il mercato chiuda i battenti.

È soprattutto la duttilità del calciatore scuola Torino a piacere: Parigini può giocare da esterno d’attacco, da seconda punta, ma anche da trequartista. È abbastanza giovane (1996), quindi incarna perfettamente la tipologia che va cercando la dirigenza azzurra.

Il calciatore, che lo scorso anno ha giocato in prestito alla Cremonese, avrebbe già dato il suo assenso all’operazione, che potrebbe avvenire a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto. Le prossime ore potrebbero regalare a Dionisi una pedina in più là davanti.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Dionisi
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Avevo detto che qualcosa lo facevamo visto Moreo messo lì nella trequarti, la società ci crede in questa stagione e nel mister. Giocatore pronto e interessante.

  2. Questo è un giocatore che mi è sempre piaciuto. È veloce ha un un’ottimo dribbling e un.buon tiro..È il classico giocatore che salta l’uomo creando superiorità numerica. Può giocare sia a destra che a sinistra ma a me piacerebbe vederlo anche come trequartista.
    Se lo prendono fanno un grosso acquisto.

  3. É il paziente zero..ecco perchè ce lo danno..Scherzo…Non male…Ma a parte Casale…di centrali d’esperienza,mettetevi l’animo in pace,non ne prendono..

    • Io penso che il centrale di difesa esperto gia lo abbiamo … ed è Romagnoli che di anni ne ha 30, quindi se arrivasse Casale che di anni ne ha 22 mi sembra che la coppia di centrali sia ben assortita … anche perchè Casale viene da un girone di ritorno disputato a Venezia (da titolare) e quindi chi meglio di lui se ci ha messo bocca il nostro mister. Quindi se arriva … si preannuncia una coppia di centrali moooolto fisica visto che Romagnoli è alto 1,93 e Casale 1,91 … Se in rosa hai Pirrello, Nikolaou e Viti credo che siamo a posto. Per quel che riguarda Parigini l’ho visto giocare diverse volte e devo dire che ricordo un giocatore velocissimo, che salta anche l’uomo ed è un ragazzo che ha una corsa in progressione … insomma parte e difficilmente gli corri appresso. Unico difetto … vede poco la porta … o comunque segna pochissimo, ma con questo non vuol dire che in maglia azzurra non inizi a farlo. Giocatore da prendere al volo!

  4. Giusta l’analisi di Mork: due centrali ultrarrenni nn li vogliono. L’esperto sara capitan romagnoli. Se ricordate, maietta arrivò come esperto, ma gioco con luperto accanto

  5. È un buon giocatore, puo giocare solo esterno però,non mi sembra possa essere funzionale al nostro modo di giocare.Magari come alternativa in corso

  6. E meno male, visto i 38 anni e gli acciacchi continui che ne hanno compromesso il rendimento, negli ultimi due campionati. Ok qualche errore ogni tanto lo commette (clamoroso quello contro il Cosenza), ma non è che l’ultimo Maietta non ne commetteva. Prima di arrivare ad Empoli aveva mercato da tutte le parti, poi il suo primo anno ad Empoli con Vivarini non è stato positivo, tanto che fu ceduto al Bologna. Andato a Brescia è stato giudicato il miglior difensore della B. Lo scorso campionato ha fatto benissimo(a parte il famoso episodio) quindi perché non pensare che possa guidare la difesa?

    • È chiaro che dovrà essere Romagnoli a guidare la difesa; ma non ci si può aspettare che faccia il Maietta anche in fase propositiva, non è nelle sue prerogative; ha sempre giocato con accanto un difensore-regista di difesa (vedi Guastaldello a Brescia); e poi nelle ultime uscite mi sembra che sia stato più Nikolaou a proporsi in avanti.
      Son convinto che Dionisi abbia capito questo punto debole della difesa, e non so se chiedendo Casale (che non conosco), abbia visto in lui, seppur giovane, un giocatore che possa in parte risolvere questo problema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here