Appena promosso in serie A, il Brescia pensa già alla prossima stagione e nella testa delle Rondinelle spunta già una “pazza idea”. Infatti, stando a quanto riportato da alcuni siti specializzati, la formazione lombarda starebbe pensando a riformare quel tandem d’attacco spaziale formato da Alfredo Donnarumma e Ciccio Caputo.

La formazione di Cellino, sempre stando a quanto trovato in rete quest’oggi, vorrebbe provare ad arrivare all’ex Entella prima della concorrenza che sarà sicuramente spietata ne corso della prossima estate, se, ovviamente, l’Empoli non dovesse riuscire a centrare la salvezza. La sensazione infatti è quella che – dovesse andar male –  “The Gol Machine” possa salutare la maglia azzurra.

Ci sono ancora diverse pagine da scrivere ed ovviamente si spera che non si arrivi nemmeno a poterne parlare per ovvi motivi. Di fatto però il pensiero bresciano è tutt’altro che blasfemo e fuori misura.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Fiorentina
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 18 | La settima per Belardinelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

54 Commenti

  1. Il costo di Ciccio dovrebbe comprendere anche il plus valore di Alfredo non percepito a luglio.
    Comunque è normale che un DS non troppo debosciato faccia operazioni del genere, sono i nostri che hanno padellato tutte le scelte.

  2. Articolo acchiappa commenti per ovvie ragioni . Ci stà. Me lo aspettavo. Ognuno fa il suo lavoro. Anche se , a dire il vero, ( per fortuna) , c’è ancora qualche speranza di salvezza, per cui avrei gradito , per il bene comune, parlare di questo argomento , più in là . Magari a giochi fatti. E allora visto che l’argomento è stato tirato fuori , parliamone. Anche perchè ritengo che la “pratica Caputo” , sia molto importante e fondamentale . Mi auguro , nel caso dovessero andar male gli eventi , sia in assoluto il primo argomento in agenda da risolvere per ripartire in maniera decisa. La sua eventuale conferma ,sarebbe anzitutto un segnale (di forza) per tutti. E poi le stesse qualità del calciatore/uomo farebbero da apripista per i nuovi (tantissimi) calciatori del prossimo campionato . Ad Empoli , i calciatori, vengono tutti volentieri, anche in B. Se , però , c’è Caputo capitano/ leader, anche le prime scelte vengono volentieri. Speriamo bene. p.s. …intanto salviamoci. Cosi è più sicuro che Ciccio rimane 😉

    • E’ un copia incolla di TMW, quindi non è un articolo scritto da PE per accattare un po’ di contatti.
      Esce ora, perchè da poco il Brescia è in A, se la matematica lo promuoveva due mesi fa, l’articolo usciva due mesi fa.
      lapalissiano.

  3. la colpa non è di Pianetaempoli ma del presidente che quasi ogni giorno soprattutto su testate giornaliste fiorentine e napoletani dichiara che bennacer , krunic e di lorenzo li vogliono mezza europa e non sa a chi venderli ….bisogna dire le cose giuste , comunque dobbiamo ripartire da caputo e costruire la squadra attorno a lui poi dalle cessioni di krunic di lorenzo bennacer faremo un bel po di soldi e possiamo rifondare la squadra provedel levan pasqual buchel via di corsa

  4. …..è da quando il Brescia ha cominciato ad andare sparato che lo dico. Donnarumma avrà martellato addiritto Cellino con questa richiesta. Angelo ha detto bene, ma la società lo sbatterebbe fori a calci per un pugno di dollari,tanto è avida; lui magari resterebbe pure. Comunque vada gli auguro tutto il meglio possibile, ha dato tutto per questa maglia, di più.

  5. Circa 15 giorni fa l’ho scritto qui, sui commenti di PE.
    Notizia bollita e ribollita.
    I contatti ci sono già stati, la pista è ovviamente calda.
    Solo la permanenza dell’Empoli in A potrebbe bloccare l’affare, altrimenti già fatto.
    Non sarà richiesta al Brescia una cifra folle, al contrario: quando Caputo venne ad Empoli fu chiarito che il giocatore avrebbe potuto “liberarsi” a condizioni anche per lui favorevoli.
    Insomma il prezzo, verrà stabilito assieme da Ciccio e da Cors1.
    Tutto giusto: Caputo si merita la A, non ha più 20 anni ed ogni anno passato il B, per lui, è un’ingiustizia.
    Non è che siccome abbiamo distrutto la squadra dello scorso anno, per colpe nostre, e l’anno prossimo dovremo “ricostruire”, a rimetterci debba essere Caputo.
    Chissà quanti goal faranno lui e Donnarumma l’anno prossimo… roba da mangiarsi il fegato… ma non il nostro, quello di Pecin1

    • Il prezzo lo stabiliscono assieme?! Buona questa ahahahah come per Saponara nell’estate 2016! Così poi ci ritroviamo Ciccio sfavato in B…certo che non imparano mai la lezione.

  6. io fossi caputo resterei in A, ma non al brescia…una squadra che se non spende 50-60 milioni e fa come noi, a malapena fa 28 punti…intendiamoci chi butti giu? (intendo il brescia) il genoa, spal, udinese, parma,etc? per la forbice che si creata ora fra A e B a causa dei proventi delle televisioni, ad una neopromossa serve un miracolo per restare in A…per questo la B non conviene piu’…dal 2010, due delle tre neopromosse sn sempre andate giu’, mai un anno che si siano salvate tutte e tre…lecce e Brescia sn gia’ le prossime retrocesse, vediamo la terza..ed infatti io mi mangio le mani per la retrocessione di due anni, quando ormai si era una realta’ della serie A, e non per questa…

    • Te eri quello che eri contento di la gumina e quelli che lo criticavano erano disagiati.infatti l ho visto che fenomeno che è ken(il marito delle barbie).

  7. Pensiamo ha un direttore sportivo decente..pensiamo a fare una squadra che possa risalire subito…pensiamo a un allenatore navigato per la b…poi domani pensiamo che sia meglio andare a montagnana a farsi una bella fiorentina alta cinque diti al sangue…non ci resta che questo…forza ragazzi una malattia le peggio di una retrocessione di me….a come questa caro pre……..e…

  8. Che Ciccio purtroppo ci lasci credo sia scontato. Lui merita la serie A ed è anche giusto che se ne vada. Pero’ fossi nel Cor si mai e poi mai lo darei al Brescia. Se ricostituisce la coppia gol a Brescia ci danno il ciondolino. Sarebbefolle. E’ giusto venderlo a al Parma o alla Samp o al genoa, ma mai al Brescia. E nonostante abbia 32 anni uno che ha fatto 15-gol in A una cifra sui 3 4 milioni si puo’ pretendere. Ma niente Brescia x favore. Ma siccome conosco i miei polli, son convinto invece che lo vende a loro davvero.

    • 3 o 4 milioni x Ciccio? Ma stiamo scherzando? Rasmussen lo vendiamo a 7, zajc a 6 e uno come Ciccio a soli 3?? Minimo devono tirare fuori 10 ml…

        • Uno che farà più di 15 goal in campionato anche se ha quasi 32 anni non lo vendi a 1 milione. Credo che 4 o 5 milioni si può vendere. Potrebbe garantire nel prox campionato di A altrattanti 15 goal.

  9. auguro a Caputo un futuro fantastico se lo merita sia a Brescia che altrove
    pensavo……….con Romagnoli – Luperto ( nei confronti di Veseli e Rasmussen erano Baresi e Costacurta ) e con Donnarumma ci salvavamo senza problemi….pazzesco

    • Ah perché ti abboni? Roba da matti…Lo dico io che questa società può fare quello che vuole in questa piazza…può dormire tra due guanciali.

  10. Articolo nel momento più sbagliato potesse esserci, ma onestamente in tanti la pensiamo così…se il Brescia va in A e noi in B va al Brescia purtroppo si stanno concatenando questi incastri e sarà probabilmente proprio cosi. Se ciò accadesse e non fosse possibile fare diversamente richiederei Torregrossa per un tandem con La Gumina

  11. È da agosto scorso che rompete le scatole con la coppia Caputo Donnarumma che si riformera’ a Brescia, molti hanno gufato tutto l’anno e ora saranno soddisfatti. Peccato che ancora non siamo retrocessi e se la stampa nazionale dice ste cose, non è obbligatorio per PE riportarla alla vigilia del derby che può riaccendere una flebile speranza. Ma insomma si sa, a Empoli son più quelli che godono quando si va male di quelli che gioiscono quando si va bene.

    • …infatti, il Bs ha puntato dritto Caputo dopo aver letto,per tutti questi mesi, pianeta empoli…..a tutti gira perdere uno come lui, ma rifattela con questa società di inetti.

    • Cristiano,
      dei gufi ne parlava Renzi, quando non sopportava le critiche, e faceva il fenomeno, così come i fenomeni lo hanno fatto i family di Montenero,

      Com’è finita? che Renzi si è fatto fuori da solo, ne più ne meno come la family si sta facendo fuori da sola nel calcio che conta.

      Certe critiche potranno non piacere ma magari fanno bene…

  12. Dico l’ultima e poi mi ritiro nelle mie stanze: sì Donnarumma bravo, pellamordiddio, capisco che ci possa essere qualche nostalgico. Ma noi in serie A si sono fatti 43 gol e mancano ancora 4 partite. Se sei retrocesso non è certo perché manca Donnarumma.

    • Giustissima considerazione, e poi ora siamo a -4, ma putacaso domenica sera siamo a -1 tutto può tornare in discussione e questi discorsi sono aria fritta.
      Possibile che sia l’unico a vedere un raggio di sole? ….. che tifosi che siete, vi meritate i dirigenti che tanto criticate!!!!!

    • Finalmente qualcuno che dice una cosa intelligente e che va un po’ controcorrente.
      Aggiungo anche, a tutti quelli che ora fanno paragoni tra i nostri difensori e Romagnoli, che l’anno scorso sono stati accesi svariati lumi alla sua partenza e ora viene paragonato a Costacurta.
      Quando vennero annunciati gli acquisti di Silvestre, Acquah e Antonelli ci fu chi inneggiò alla Coppa Uefa e fece paragoni con l’Atalanta

      • Sulla seconda parte concordo con Pelleazzurra….con Acquah Silvestre e Antonelli ovvero un panchinaro del Torino….uno svincolato per disperazione e un giocatore soggetto sempre a continui infortuni muscolari… la gente pensava di essere meglio delle genovesi.
        Resto convinto che con Donnarumma avremmo segnato ad oggi almeno 10 gol in più eavremmo 6/7 punti in più in classifica. Se poi avessero preso anche un regista e 2 difensori di categoria….eri insieme alla Spal.

        • Tutto vero e concordo , infatti mi ricordo che scrissi varie volete che se ci fossimo salvati all ultima giornata sarebbe stato un grande successo…a chi era entusiasta degli acquisti e pensava all Europa League…follia

    • E invece sì, perché tenendo donnarumma i 9 milioni di la gumina potevano essere investiti su un difensore decente e un regista.

  13. Caputo al Brescia? Perché no, Cellino con il ritorno in serie A riformando la coppia d’oro avrebbe la garanzia di almeno 30 reti in due ,poi si deve considerare la fame di soldi del presidente che è già pronto a vendere tutti i gioielli dell’Empoli alle faccia dei tifosi , in poche parole tutto ci sta’. Un grazie al presidente Corsi il mio abbonamento e di tanti miei conoscenti il prossimo campionato col piffero che che lo facciamo.

      • Solito discorso a bischero dei duri e puri…o presunti tali…io ho seguito l’ Empoli quando tanti anni fa eravamo poco più di 1.000…o anche meno a volte….è triste…meglio 6/7000 nuvoloni che cmq po di pathos lo creano….comunque tranquillo dopo queste ultime 2 batoste l’ anno prossimo e per quelli a venire lo spazio non mancherà temo.

      • Bravo state più larghi, almeno continuate a fare gli zerbini al reuccio di monteboro.

  14. Siccome abbiamo svenduto alfredo x ripicca non possiamo dargli ciccio come se la colpa fosse del brescia e non del conte di boro ma come cazzo ragionate redioli….uno che incassa 50 milioni a fine stagione va messo sotto pressione che ci riporti in a subito questo deve fare una tifoseria che si rispetti ma non siamo cert noi.

  15. Io sono un fan sfegatato di pianeta.
    Ma questo articolo quasi mi disgusta visto il tempismo assurdo in cui è stato pubblicato. Caputo resta? Caputo va? Ogni scelta sarebbe legittima, ma mai giocatori contro voglia. Chiaro preferirei Parma, Samp, ma in fondo al mio cuore preferisco Empoli in A. #iononmollo!!!

  16. hehehehehehe che spettacolo…

    vabbe due cose,
    la prima è che il brescia sta puntando di brutto su Balotelli
    la seconda è non credo sia possibile affermare “…Ci sono ancora diverse pagine da scrivere…”

    …comunque vada a finire a monteboro faranno in modo di farlo fruttare Caputo..

    meglio pensare al derby, anzi alla topa..

  17. Lo sanno tutti… Scontato come un paio di ciabatte ai saldi. Scrivete invece chi resterà sicuramente il prossimo anno. Questa è La notizia che suscita più curiosità..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here