Chi non ha mai giocato ad “Indovina chi?”

Anche la società azzurra (ovviamente scherziamo) lo sta facendo. Ad Empoli si cercano calciatori con determinate caratteristiche precise, che abbiano piedi buoni (qualità diverse per settori del campo), cervello fino per integrarsi in uno spogliatoio perfetto, centimetri e kilogrammi, ed ecco che, buttando giù varie caselle, un altro nome spunta all’orizzonte, stavolta per il reparto difesa.

 

ceppitelli2Infatti potrebbe rispondere al nome di Luca Ceppitelli un altro identikit per il futuro azzurro.

Anche dietro si cerca qualcuno che, con ovvie qualità tecnico/tattiche, possa colmare per il massimo campionato quel gap che nessuno nasconde esserci.

Ceppittelli, classe 1989, ha disputato l’ultima stagione a Bari (dove gioca dal 2011) dove si è distinto particolarmente giocando una straordinaria stagione. Inevitabile dunque tirarsi addosso le attenzione dei più, soprattutto dopo l’eliminazione dei galletti dalla corsa promozione, perché in A, il difensore nato a Castiglione del Lago, sarebbe sicuramente rimasto in biancorosso.

Adesso invece il giocatore, e lo fa sapere senza misteri anche il suo agente Alessandro Corsi, potrebbe comunque ambire alla massima categoria, cercando una squadra ed un progetto che gli possa garantire di giocarsi le sue carte.

 

E da Empoli, dove sia chiaro non sono partire trattative, si guarda con interessa a questo profilo, un profilo sicuramente gradito anche a mister Sarri che, se ricorderete, aveva parlato molto bene del “Ceppo” prima della sfortunata trasferta di Bari.

Ceppitelli è un difensore centrale, adattabile anche a giocate a destra, ma è ovvio che si guarda a lui per metterlo al fianco di Rugani e/o di Tonelli, anche perché con l’addio al calcio giocato di Accardi, un Pratali lontano da Empoli ed un Barba sul quale pende un punto interrogativo, è chiaro che li dovrà arrivare da subito un elemento importante.

 

Anche in questo caso il lavoro vero e proprio, se mai dovesse essere questa la volontà, inizierà dopo la risoluzione delle comproprietà poiché il centrale difensivo è a metà tra Bari e Parma.

Difficile valutare una stima del cartellino del giocatore che all’inizio della stagione, dal sito “transfmarket” veniva quotato in 450 mila euro, ma adesso il valore dovrebbe essersi sicuramente alzato.

Ceppitelli, prima di approdare a Bari (dove ha collezionato 100 presenze tonde)  ha giocato due stagioni ad Andria arrivato dopo aver fatto il settore giovanile nel Perugia.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteLa campagna abbonamenti entro la fine del mese
Articolo successivoProbabile rinnovo della comproprietà, Saponara verso Parma?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Bel giocatore!! Dal Bari proverei a prendere anche Sciaudone, buon centrocampista che abbina sia doti tecniche a doti fisiche..nel nostro centrocampo per intendersi dovrebbe stare alla destra di Mirko..

  2. …bè…essendo un suo estimatore come già scritto nel passato, speravo che il Bari…NON andasse in A ;-). Aggiungo: Ceppitelli ha già lavorato col mister Sarri a Perugia . Motivo per valutarlo meglio. Ceppitelli ha fatto benissimo come difensore centrale, ma ci saranno situazioni particolari per cui potrebbe servire anche come terzino destro (o esterno basso per essere…moderni ;-). Ruolo già ricoperto ad Andria.

  3. Ditemi dove si firma e ve lo vado a prendere io gratis!!! Questo è forte e con goldenboy avremo un bel muro davanti a bassi

  4. la speranza e’ che lo riscatti il parma
    con cui si possa avviare un discorso con
    lui e saponara…
    i rapporti con il parma sono buoni si
    potrebbe fargli opzionare qualche giovane!!

  5. Ceppitelli è un buon difensore centrale e anche un realizzatore importante per le palle attive su cui Sarri lavora. Però parlando di Ceppitelli e Saponara non rendiamo merito a Tonelli e a Verdi che la serie A l’hanno guadagnata sul campo. E non dimentichiamo quanto ha fatto Pucciarelli per questa squadra.

  6. Credo che Ceppitelli o meno, sempre guardando bene dove mettiamo i piedi, non si possa fare a meno di pensare che la societa’ debba anche aprire il portafoglio.Visto i 25 milioni di euro che ci entreranno in saccoccia, anche “impazzire” e farcene spendere una decina,ingaggi degli

    eventuali nuovi compresi, non ci metterebbe davvero in difficolta.D’altra parte, pur nutrendo una certa affezione per chi da due anni ci ha fatto vivere grandi emozioni,3 o 4 elementi di buon spessore vanno presi, ma visto gli introiti di quest’anno, arrivare alle buste per un talento come Laurini e perderlo per quei 200.000 euro in piu’ che ci hanno chiesto……mi parrebbe una delle piu’ grosse CAZZ@TE della storia che negativa, che ogni squadra ha purtroppo durante il suo cammino sportivo! Visto il valore del ragazzo è chiaro che qualsiasi altra squadra avrebbe chiesto piu’ soldi, anche noi probabilmente se rimasti in B, avessimo voluto cedere la nostra parte, sicuramente na avremmo chiesti minimo 300 o 400.000 di piu’ di quello che vuole il Carpi.Quindi, Carli non e’ uno stupido, sicuramente sta cercando di risparmiare qualcosa, ma arrivati al dunque, non e’ un fesso e gli dara’, se non avranno ceduto di una virgola, quei 700.000 euri che vogliono.Terrei presente che il Carpi, potrebbe anche offrire la sua parte ad altro offerente e non credo che solo noi sappiamo il campionato che ha fatto il francesino.

  7. Questo è uno forte, se lo prendiamo facciamo davvero un bell’acquisto. Spero di poter rileggere il suo nome con la scritta ufficiale affianco

  8. Ceppitelli sarebbe un buon acquisto, con tutte le caratteristiche giuste per noi.Il problema è che ancora siamo alle voci o poco più. Il Bari aveva lui, Sciaudone e Galano come giocatori più forti in rosa.

  9. Giocatore DA PRENDERE IMMEDIATAMENTE. Forte, con grande intelligenza, questo potrebbe farci fare un buon salto di qualità e mettere a sedere Tonelli che per la serie A non è pronto.

    • Io credo che prima di Lanciano,non ci sia stato un tifoso che abbia difeso Tonellik,per i suoi madornali errori,errori che probabilmente non avrebbero fatto nemmeno nei campionati uisp.Io stesso non nego che l’avrei mandato volentieri in c1,ma con la convinzione che anche lì avrebbe faticato molto a guadagnarsi il posto di titolare.Questo ragazzo invece,e qui i meriti anche di Sarri sono notevoli,dopo l’infortunio di Pratali,ha giocato delle partite straordinarie,è riuscito umilmente a resettare tutto e ripartire da 0,segnando puntualmente l’anno scorso per ben 4 volte e quest’anno altre 3 volte,RIPETENDO UN OTTIMO CAMPIONATO e che certo due o tre partite giocate sottotono,non possono certo inficiare la sostanza di prestazioni di ottimo livello…..Pur lodando il campionato strepitoso di Rugani,se andate a rivedere alcuni posizionamenti difensivi o alcuni colpi di testa mancati che poi ci sono costati goals,se colpe ci siano state è molto piu’ facile che siano da imputare al biondo difensore che a Tonellik.Quindi non sottovalutiamolo troppo questo ragazzo,che la A,SE L’E’ MERITATA SUL CAMPO,anche prendendo colpi in faccia che avrebbero ammazzato un toro e pur con la faccia gonfia e il sangue che ancora gli colava,l’unico suo interesse era solo quello di aiutare i suoi compagni…..perfino un bel giocatore come Barba non ha mai potuto mettere in discussione il suo posto da titolare e nemmeno un gran giocatore come Pratali è riuscito mai a riprendersi il posto da titolare che aveva lasciato l’anno scorso!Venga chi venga….poi vediamo Sarri chi mette in campo…..

  10. Giocatore pronto per la serie A, non dovrebbe avere costi esosi anche perché metà è del Parma con il quale ci sono buoni rapporti ma li forse non troverebbe posto. Forza Marcello rendiamolo un acquisto

  11. ….chiaro. Quando si parla di possibili acquisti, (parlo per me), non bisogna dimenticare i meriti , come gia anticipato da Tuttocuoio, di chi ci fa parlare di…serie A. E altrettanto chiaro che i nomi che girano danno un idea della tipologia di calciatori che servono a completare e rendere piu competitivi i reparti. Ceppitelli, parlo del reparto difensivo, ha queste caratteristiche. Centrale a 4 …ma in alcune situazioni anche a destra per dare fisicità. Non solo. Con un calciatore come lui, quando si ha necessità di giocare a 3 ( per mille motivi…), puoi giocarti Tonelli-Ceppitelli-Rugani. Trio di difesa per definizione. Un agonista agile e due mostri nel gioco aereo , bravi anche nell’impostazione . Vedremo 😉

  12. ritengo che non dobbonciamo fare titolari alcuni eventuali arrivi al posto di chi ha contribuito a portarci in A semplicemente trovare calciatori tipo ceppitelli od oltri che aspirano avendone le qualita’alla serie maggiore e non l’anno con la propria societa’ e mi sembra che gia’ prima della finale playoff i nomi abbondino….perche’ anche evtualmente un certo marilungo non sarebbe poi cosi’ male….simpatia o meno x lui o bisolone

  13. Ceppitelli e Rugani formano una coppia di difensori davvero importante spero che il nostro direttore sportivo riesca portare in fondo questo affare sarebbe veramente un bell’inizio della prossima serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here