Il nome di Matteo Gabbia è stato accostato all’Empoli nel corso dell’ultimo fine settimana da parte di alcuni siti specializzati in mercato. Effettivamente, facendo alcuni riscontri, il nome è di quelli che piacciono ed a Monteboro un reale pensiero al difensore classe 1999 è stato fatto. L’Empoli guarda al centro della propria difensa con al momento diversi punti interrogativi. Con Viti sul mercato, Luperto non riscattato, Romagnoli al Parma, la situazione è sicuramente di quelle dove l’attenzione deve essere massima. Tra l’altro il nome di Caldara, sul quale l’Empoli è vigile, non sembra essere vicinissimo. Ecco che Matteo Gabbia diventa una risorsa che potrebbe essere di indubbio comodo.

Il ragazzo è in uscita dal Milan per una stagione di fortificazione. I rossoneri vogliono mandare a giocare Gabbia ma difficilmente ci si scosterà dal prestito secco. Dotato fisicamente (185 cm di altezza per 78 chili), il punto di forza del 22enne è la personalità che dimostra in campo; caratteristica che, unita ai buoni piedi e all’intelligenza tattica, ne fa un profilo tra i più interessanti in circolazione. Giocatore a cui piace molto impostare l’azione e che spesso si fa vedere anche nella trequarti avversaria. La sua ultima stagione in rossonero è stata ovviamente da comprimario anche se in 5 occasioni è stato schierato dal primo minuto.

L’Empoli ci pensa e, soprattutto se in tempi brevi non si dovesse fare Caldara (anche lui del Milan), ci potrebbe essere un primo serio sondaggio. Da dire che gli azzurri non sono gli unici a voler offrire una maglia a Matteo Gabbia. Stando ad alcuni colleghi molto vicini alle cose del Milan, anche Udinese e Bologna avrebbero messo seriamente il ragazzo nel loro mirino. Come sempre sarà il tempo a raccontarci, per adesso registriamo l’interesse e mettiamo il nome tra i possibili arrivi.

Articolo precedenteAmichevoli | Si dovrebbe ripartire da Castelfiorentino
Articolo successivoCorsi: “Lazio e Fiorentina non ci hanno mai chiesto Vicario”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Improbabile, c’è mezza seria A sul ragazzo….. piuttosto per un milione non speso, non facciamoci sfuggire Zurkowski da sotto il naso….. altrimenti è come Cambiaso e Casale…. e noi piripipi….

    • Proprio perché c’è una differenza di un milione se lo avessero veramente voluto riscattare lo avrebbero fatto subito.
      Ora cercano accordi vantaggiosi perché le priorità sono altre.

      • Ok può essere, ma se stai attento ai $, le occasioni per Casale e Cambiaso erano da prendere al volo…. invece vai a scegliere un portiere bravo, pagato caro che per fare plusvalenza dei venderlo al doppio…. si dice di essere attenti ai soldi e poi per due palanche si perde i treni boni…..

        • Infatti secondo me è una valutazione più tecnica su zurkoski.
          Il capo ha detto in un intervista che restare a empoli può darli un senso di appagamento e forse anche per zanetti non è così indispensabile.
          Quindi se riusciranno a riprenderlo spendendo poco bene altrimenti vanno su altri.

          • Se non si sa fare una valutazione esatta di Zurkowski, è bene che qualcuno cambi mestiere….. perché alla fine sa fare solo il venditore di pentole…. (Vitale docet)

  2. Calma … lasciamolo lavorare mister Accardi …lasciamolo lavorare … vedrete che vien fuori una squdra dignitosa … Ad oggi abbiamo questa probabile squadra al netto di probabili arrivi: Vicario, Stojanovic, Ismajli, Tonelli (Viti), Cacace (Parisi), Haas, Marin, Bandinelli, Henderson (Bajrami), Satriano Destro (anche se chiaramente non è una seconda punta) … In panca 3 o 4 ragazzi della primavera e per ora anche Stulac, Fiamozzi e la Mantia … che però mi sa che vanno da un’altra parte. I tra parentesi di sicuro anche loro cambiano spiaggia … Percui di carne al fuoco ce n’è tanta e bisogna avere anche un pò di pazienza … le cessioni non saranno poche e nemmeno gli acquisti ……………..

  3. Come me la rido a vedere che mister corruzione ha perso a Monza. Non ce l’ha fatta neanche creando una squadra di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here