Questa sessione estiva di calciomercato fino ad adesso è stata contraddistinta più da voci e nomi che corrispondono a possibili interessamenti più che a trattative vere e proprie. Le trattative appaiono difficili per tutti, perchè i liquidi latitano. Corrisponde a questa categoria la notizia che rimbalza da più parti di un presunto interessamento dell’Empoli verso il difensore centrale della Juventus Daniele Rugani.

Come noto l’aitante calciatore nato a Lucca ha vissuto proprio nel club di Monteboro tutta la trafila delle giovanili, prima di essere lanciato in prima squadra dove ha militato in due stagioni sotto la gestione Sarri. Il passaggio alla Juventus non ha coinciso in quella esplosione che molti si attendevano. Negli ultimi anni anche la società bianconera sembra crederci meno rispetto al passato, scivolando indietro nelle gerarchie dei vari tecnici. Non a caso nell’ultima stagione è stato girato prima a Rennes e poi a Cagliari. Tornare ad Empoli per il classe ’94 potrebbe essere utile per ritrovare fiducia in un ambiente che conosce bene, mentre il club azzurro avrebbe un elemento di sicuro affidamento.

Per concretizzare questa operazione c’è da superare il non facile ostacolo dovuto allo stipendio alto percepito dal calciatore. Quindi per sperare in un suo ritorno Rugani dovrebbe ridursi di molto il proprio ingaggio che supera i 2 milioni. Non resta che attendere eventuali sviluppi

Articolo precedenteUfficializzato lo staff tecnico di Aurelio Andreazzoli
Articolo successivoTV | Conferenza stampa presentazione mister Andreazzoli

29 Commenti

  1. Rugani ha pagato la mancanza di personalità per scavalcare chiellini bonucci e barzagli. Questo lo ha portato ad avere meno fiducia in se stesso e a fare stagioni anonime, ma è un signor difensore fra i migliori visti al castellani. Classe innata nell’anticipo. Se torna si fa superbingo perché vista L età per lui può essere L annata della rinascita.

  2. Io ci credo… Conviene all”Empoli, alla juve e soprattutto al ragazzo di ritornare ai suoi livelli ed Empoli è casa sua dove può ritornare campione

        • Perché gli ultimi 2 anni in prestito sono stati un fallimento quindi il suo v ad lore è sceso di molto, non è nei progetti delle Juventus e ci vuole l’ ambiente ideale per farlo rinascere ed Empoli il posto giusto per rilanciarsi, il miglior posto… L’ ingaggio l’ Empoli può accollarsi una parte tra l altro naingollan gioca a Cagliari gratis da 2 anni e ora stanno trovando una soluzione x rimanere i Sardegna e il Cagliari state tranquilli non uscirà 1 Euro

  3. Giocatore che sembrava il nuovo Chiellini ma che si é rivelato un grande bluff, basta vedere quanto ha giocato nelle varie stagioni in bianconero (forse 90′ un anno e poco meno il secondo tra campionato Champions e coppa) per non parlare degli ultimi due anni. Possibile il suo ritorno visto che i buoni rapporti tra le due società potrebbero fare si che si trovi una formula per pagare lo stipendio a metà che converrebbe a entrambe. Non faccio i salti di gioia ma tra tutti i nomi fatti fino ad ora non male vista la situazione

  4. È un giocatore molto sopravvalutato alla Juventus era in panca fisso se non in tribuna, se si riducesse di tanto l’ingaggio sarebbe un papabile per l’Empoli.

  5. Per Empoli è ottimo ma costa caro, magari dovremmo prostituirsi con qualche giovane della primavera allora anche No..

  6. Via..un piccolo sforzo..Tonelli e Rugani… dispiacerebbe per calciatori come nikolau e viti che sono un patrimonio della societa ma con loro potrebbero crescere..

  7. Stipendio altissimo,pare più di 2 milioni l’anno.Il ns.top mi pare sia di 500/600k.La Juve te lo dovrebbe dare in prestito e dargli più di un milione di stipendio? La veggo buia.Rugani aveva un gran talento,purtroppo,a mio parere, è rimasto fin troppo nella Juve a fare l’eterno ragazzo,a non giocare quasi mai,sovrastato prima dalla triade Barzagli-Bonucci-Chiellini e poi dai due centrali della Nazionale.Sarebbe stato difficile per tutti.Poi noi ci ricordiamo il ragazzino che era ma ora è un uomo sposato,con una ragazza bellissima che faceva la presentatrice televisiva;insomma sarebbe capace di ritrovare stimoli e volontà agonistica tornando qui da noi dopo anni di Juve?

  8. E’ una suggestione, alla Juve potrebbe convenire non perdere il ragazzo e farlo ritrovare con un anno da protagonista in un ambiente familiare per poi rivenderlo ad una cifra equa nel 2022. Sul giocatore ricordiamoci abbiamo un piccolo credito morale avendo venduto la seconda metà ad una cifra bassissima per quel periodo, già pattuita senza metterlo all’asta. E’ vero non c’è più Paratici, ma per loro pagare anche una gran parte dell’ingaggio non credo sia un problema.

    A Firenze i tifosi non sò cosa abbiano da bubbolare sull’eventuale arrivo di Rugani perchè ex juventino..son patetici. E poi Commissso and company non credo stiano a pesare queste cose.

    Comunque per noi sarebbe un grandissimo colpo Rugani, perchè oltre che avere una certa caratura per una squadra ome la nostra, fà goal su calcio da fermo e sà impostare e Viti crescerebbe sotto la sua ala.

    • Caro Andrea condivido tutto ciò che dici ma permettimi bonariamente una “critica”: non stare a ragionare su ciò che pensano i viola o perdi la via di casa, lasciali perdere dammi retta …

  9. Mi sembrano più cose da ultimi giorni di mercato…trattativa difficile, credo sia più un tentativo del procuratore di metterlo sul mercato, che una reale trattativa che l’Empoli può imbastire. Vedremo, ma ci credo poco.

  10. L’avevo scritto in tempi non sospetti che quest’anno avremmo fatto una squadra di “vecchie” conoscenze.
    Ci può stare e se arrivano gente così va più che bene!!!!!

  11. ma rugani non lo vuole piu’ nessuno,si è bruciato ormai ad empoli per noi e per lui sarebbe un bel salto in avanti,ricordiamoci di recente il maccarone-tavano bis.

  12. Secondo me arriva a Empoli di sicuro ,alla Juventus pur di liberarsene quasi lo regalano dopo i due campionati passati in prestito è stato rispedito al mittente quindi vuol dire che vale il giusto ,e arriverà a Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here