Su un punto siamo tutti d’accordo. Antonio Buscè è pronto per il grande salto e per allenare una prima squadra professionistica. Ed il due volte campione d’Italia a livello giovanile potrebbe nei prossimo giorni avere una chiamata in questa direzione. Stando infatti a quanto trapelato ieri, che trova conferma in quel di Verona, il Chievo starebbe seriamente pensando a lui per la nuova stagione di serie B.

La formazione di Campedelli è rimasta una delle poche, tra A e B, a non aver ancora sistemato la propria panchina, avendo pensato anche al fucecchiese Alvini che poi è andato a Perugia. Quella di Buscè non è una suggestione, il profilo piace, si sposa con i progetti della società veronese e ci potrebbe essere un serio contatto. Difficilmente, anche se niente è impossibile, Buscè resterà ancora sulla panchina della Primavera azzurra, anche se la partecipazione alla “Youth League” potrebbe essere un bel pretesto.

Capiremo meglio nei prossimo giorni se ci sarà una vera evoluzione sulla situazione specifica o, in alternativa, dovessero arrivare altri club. La sensazione è che il rapporto tra Buscè e l’Empoli possa essere arrivato alla fine, una fine che però sa di arrivederci.

Articolo precedenteLadies | Ufficiali i rinnovi di Binazzi e Prugna
Articolo successivoBrenda Barnini: “Bravi azzurrini”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Glielo auguro, sarebbe un bel banco di prova per lui ed al netto delle difficoltà economiche che sembra avere il Chievo, rimane comunque una società seria.
    E l’Empoli potrebbe approfittarne per mandare qualche giovane primavera a maturare in serie B, sotto la guida di un allenatore che conosce di già il ragazzo.

  2. Tanto non piace al DS
    Al suo posto ci vuole portare
    gente del suo entourage.
    Il segnale? Nessun dirigente presente a Sassuolo

    • Riuslta anche a me. E’ un uomo troppo legato alla maglia, come lo era Maccarone, quindi molto pericoloso per il potere di qualcuno che si circonda solo di leccapiedi fidati

    • Quello che non volete ancora capire, è che quello che conta è solo il pre si dente, e meno male che è così. Accar di è solo un suo dipendente
      Ma credete che il cor si, si lasci scappare, nei prossimi anni, un allenatore come Buscè ? Non diciamo eresie !!! È chiaro che Buscè avrà diverse richieste da diversi club, ed è giusto che faccia le sue esperienze nei professionisti, ma state certi che fra un anno o due, quando verrà richiamato dall’Empoli, Buscè sarà il nuovo allenatore degli azzurri !!!

    • Ma come vi piace elucubrare a voi…E cmq forse nn dirigenti “famosi”,ma qualcuno della società sugli spalti a me sembra di averlo visto dalla TV…magari sbaglio eh…quelli informati siete voi…Ma occhio alle fonti,perché anche quelle potrebbero essere manipolate da chi vuole che si diffonda una certa voce…

  3. Buscè allena squadre del settore giovanile dell’Empoli da 8 anni e la Primavera da due stagioni….se era tanto scomodo e mal visto da Accardi, o dalla dirigenza in generale, sarebbe già stato fatto fuori. Ha dimostrato di saper fare molto bene con i giovani, è giusto che si misuri con i campionati professionistici, per poi tornare da noi quando avrà dimostrato che anche lì ci può stare. Fare il secondo non gli servirebbe a niente (Martusciello docet) e non lo farebbe crescere.

  4. Mmm ma davvero nessun dirigente presente a Sassuolo??? Sarebbe un fatto grave…non me lo spiego….
    Almeno che qualcuno non si accontenti della figlia che mi risulta fosse presente…
    Mahhhhh……

  5. Perchè, erano presenti i massimi dirigenti delle altre società? Almeno per l’Empoli c’era la figlia del pre si dente, che tra l’altro è solo da lodare per il grande campionato fatto dalla squadra femminile !!!! E poi è giusto che i meriti se li siano presi quei responsabili che hanno seguito tutto l’anno la primavera. Tante volte, si fa solo per criticare e gettare ombre su una società che ha conquistato la A, è arrivata sesta nella serie A femminile, ed è Campione d’Italia primavera !!! Ma diamoci una calmata, e continuamo più di prima ad essere orgogliosi di tifare per l’Empoli !!!

  6. Scusate ma la figlia Rebecca è vice presisdente e quindi la dirigenza in qualche modo era presente, Il Ds sarà stato giustamente impegnato per la prima squadra, ma perchè dobbiamo fare sempre polemica.
    Poi onestamente Buscè è legato alla famiglia Corsi, è legato all’Empoli e disse anni fa che avrebbe voluto in futuro allenare i grandi, per cui se gli capitasse il Chievo sarebbe una grande occasione, pensavo che potesse avere richieste dalla serie C, ma al Chievo sono indebitati ma furbi. Certo anche io avrei preferito facesse il secondo di Andreazzoli, ma onestamente sarebbe in questo momento storico come una mossa che toglierebbe fiducia ad Andreazzoli, sarebbe come avere già a fianco il suo sostituto in caso le cose non andassero bene.

  7. Gandalf, Kaputo e compagnia bella…..tutta gente che evidentemente gode nel gettare discredito e nell’adombrare sospetti sulla bontà dell’operato della dirigenza di una società che ottiene grandissimi risultati da anni e anni. Mi risulta che Rebecca Cor si, che – ve lo ricordo – sarebbe la nostra Vice Presidente, fosse presente. La dirigenza del Sassuolo (vedi Carnevali e altri) era forse presente al gran completo? E, in ogni caso, da una eventuale assenza voi desumete l’astio nei confronti di Buscè? Mah, io sinceramente resto sbigottito

  8. – Percorso champions che ricalca esattamente i gironi della Champions senior;
    – Percorso campioni nazionali (il nostro) in cui troviamo tutte le squadre campioni in carica delle 32 federazioni più importante europee…se una squadra è sia campione sia in champions, si passa al vincitore della coppa nazionale e se anche questa è in champions subentra la squadra campione del 33esimo stato nel ranking e così via.

    In pratica le 32 squadre del percorso campioni nazionali si affrontano in due match andata e ritorno…e restano 8…queste 8 incontrano sempre a scontro diretto le seconde di ogni girone del Percorso champions mentre le prime saltano questo turno…

    Alla fine quindi restano 16 e da lì ottavi, quarti, semi e finale

    Quindi nei primi due turni preliminari potremmo pescare con un po’ di fortuna i campioni islandesi o estoni oppure una spagnola/inglese/tedesca la cui prima squadra non farà però la champions…gli squadroni di grido eventualmente più avanti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here