In ogni sessione di mercato Rade Krunic diventa uno dei nomi più caldi. Il Genoa, come ormai è noto, si è rifatto avanti per avere il centrocampista bosniaco, mettendo sul piatto una cifra – 6 milioni – che l’Empoli ha rispedito al mittente. Krunic viene ritenuto dalla dirigenza rossoblù il calciatore giusto da mettere a disposizione di Prandelli, visto che i suoi trascorsi in Italia non imporrebbero tempi di inserimento molto lunghi.

Se fino a qualche giorno fa l’accordo sembrava lontanissimo, nelle ultime ore è filtrato maggiore ottimismo negli ambienti genoani, se non altro perché pare che l’Empoli abbia formulato la sua richiesta: 9 milioni. Che rimangono una cifra impegnativa, che il Genoa non vorrebbe sborsare per intero. Ma è comunque un prima concessione che la dirigenza fa a quella ligure.

Sul piatto ballano quindi 3 milioni, che il Genoa vorrebbe colmare inserendo una se non due contropartite tecniche. Si sono fatti i nomi in particolare di Zukanovic e Lapadula: il difensore sta trovando difficoltà a trovare una maglia da titolare, soprattutto dopo l’exploit dell’argentino Romero; l’attaccante non ha ancora giocato in questo campionato, pur essendo un calciatore che potrebbe far comodo a Prandelli.

La dirigenza dell’Empoli ha risposto però tiepidamente, perché avrebbe in mente altre idee in quelle zone di campo. Almeno un difensore e un attaccante arriveranno, ma le priorità sono altre. Vedremo se l’affare Krunic si sbloccherà o se invece rimarrà il solito tormentone di tutte le sessioni di calciomercato.

Articolo precedenteAg. Rodriguez: “Alejandro vuole rimanere a Empoli”
Articolo successivoMercato Azzurro | Doppia pista inglese per Miha Zajc
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

40 Commenti

  1. Il dato di fatto è che domani si riparte ma ancora non sé fatto nulla. A Cagliari 2 squalificati più Nino stirato che non gioca. Dunque partita già persa in partenza……non è questa la partita per noi, il Cagliari nel suo campo lascia pochi punti……ma leva leva quali sono le partite per noi?

  2. Sono oramai contro ogni politica della società sul mercato da un anno a questa parte, però mi pare il momento di vendere Krunic e se in cambio ci dassero Lapadula e Zukanovic male non sarebbe.
    Però poi il centrocampo è da reinventare visto che pure Zajc e Bennacer sono sul piede di partenza

  3. Una dirigenza come si deve avrebbe fatto di tutto per avere i giocatori mancanti alla ripresa degli allenamenti.
    Noi come da tradizione aspetteremo il 31/1 cercando il nuovo Thiam.
    SvegliAAAAAA

  4. Bennacer va via ? sarebbe da ubriachi
    La dirigenza dell’Empoli non mi convince ma a questo credo non arrivino nemmeno loro. La Padula sarebbe un errore ora che La Gumina ha cominciato ad esprimersi in maniera sufficiente

  5. Vorrei chiarire un punto….non è che se vendi Krunic a 6 milioni poi ti ritrovi per intero Lapadula nei prossimi anni con la maglia azzurra….te lo danno in prestito secco…..presumo secco per una semplice ragione…il Genoa proprio quest’anno ha dovuto riscattarlo a ben 11 milioni di euro(più 2 li aveva gia versati…quindi un totale di 13 milioni di euro).Poi che fanno te lo danno….e chi lo paga il suo stipendio?(Ricordo a chi non lo sa che Lapadula ha un contratto con il Genoa fino al 2022…..a ben 1,5 milioni di euro all’anno…in pratica nel Genoa è quello che guadagna di più!)
    Di sicuro preferirei prendere un attaccante come il giovane straniero Sampdoriano con diritto di riscatto….solo così,perché mi sarei anche stancato di valorizzare i giocatori per due bicci,mentre gli altri poi ci guadagnan sopra milioni e milioni di euro.Mi pare che in questo senso Zielinski dovrebbe incominciare a fare scuola!Son sicuro che alla fine con 8 milioni e Zukanovic IN PRESTITO MAGARI CON DIRITTO DI RISCATTO…i giochi saranno fatti e ….arrivederci Krunic….ci rivediamo alla seconda di campionato contro il Genoa….Mi auguro che almeno in qualche modo mettano una clausola non scritta che contro l’Empoli non debba giocare!Via lui avremo comunque un Bennacer che tornerebbe a giocare nel suo ruolo e magari più spazio per un gran bel giocatore come mi è sembrato Ucan.L’importante non è perdere un’ottimo interno di centrocampo perché ne abbiamo altri,ma di acquistare quel centrale che non potrà mai essere Bennacer!

    • È si davvero un bel centrocampo senza Krunin con giocatori che non superano il mt 1.70 e pesano 60 kg…perfettamente strutturati per il 532 di Iachini…già ci portano via di peso adesso….immagina dopo con Bennacer Ucan Traore . Follia pura

  6. La Padula stia dov’è: è rissoso, e non gioca mai. Per quello che ha fatto guadagna in proporzione più di Cristiano Ronaldo. E anche Krunic stia dov’è, e anche Zajc e Bennacer. C’è da fare un po’ di soldi per fare acquisti? Si vendano quelli che non fanno al caso nostro, perché ne abbiamo.

    • Anche per me Lapadula poca cosa ma …tipo 8 da liberare La docce e la panca?
      ma sono tutti invendibili o imprestabili se devono pagagli l ingaggio dove vanno purtroppo .
      Scelte scellerate del mercato estivo dove c era chi diceva che eravamo fortissimi da Europa League….

  7. Servono assolutamente un terzino sx e un centrale di spessore e un centrocampista di qualita’!
    Se dobbiamo monetizzare per farlo con dispiacere via Krunic ma non meno di 8 milioni e Zukanovic dal Genoa e sempre a malincuore Zajc anche lui non meno di 7 milioni…. Non svendiamo ottimi giocatori!!! Se si pensa a Barella per il quale il Cagliari ha chiesto 50/60 milioni cash…..
    Traore’ caro Presidente non lo venda né a Gennaio, né a Giugno, lo faccia stare un altro anno a Empoli per maturare ancora e più lo venda a peso d’oro, non a 12.000.000 a quel cazzone di ADL….

  8. Poerannoi. Vendiamoli tutti. Già Zaic ci tocca mandarlo via x colpa di Cappellino che gioca senza tre quarti e con 7 difensori. Vendiamo anche Krunic così siamo a posto. Scelte incomprensibili. Da quando siamo stati promossi errori su errori. Soprattutto scelte contro logica.

  9. Ma come seconda punta un tentativo per luca siligardi del parma dove non gioca tantissimo.
    Può fare sia la seconda punta che l attaccante esterno e io lo vedrei bene con ciccio.

    • Caro Claudio, a me pare che ci sia una pulsione autodistruttiva, un autolesionismo che non ha pari in tanti commenti. Qui non è questione della più che legittima libertà di critica, che io difendero’ sempre e che è anche molto utile nel dibattito. In tanti commenti si nota invece quasi una soddisfazione quando le cose vanno male, come occasione per una sorta di rivincita personale. A me pare che, pur con tanti errori commessi, il campionato dell’Empoli sia in linea con le possibilità di una squadra di una piccola città come la nostra. Stimo una società che mi ha fatto vedere 13 volte la serie A. Ho stimato molto Andreazzoli, ma non ho giudicato incomprensibile un cambio di allenatore quando avevamo 6 punti in 11 partite ed eravamo terz’ultimi. Adesso abbiamo capito dall’intervista al Tirreno di Corsi due cose: che l’allenatore dell’Empoli fino alla fine dell’anno sarà Iachini e non ci sono all’orizzonte altre ipotesi, men che meno improbabili ritorni. E che bisogna ripartire da questa posizione di classifica che ci vede al momento salvi. La lotta sarà dura e io sono con la squadra, la società e l’allenatore. Ma dal momento che rispetto la libertà degli altri e, contemporaneamente, mi sarei anche un po’ stancato di tutta questa negatività e disfattismo che trasuda da tanti commenti… questo è il mio ultimo messaggio.

  10. È si è proprio vero che inseguiamo gli errori,

    9mln spesi per un attaccante,
    Sconnessa persa allora recupero 9mln con una cessione di un centrocampista…

    dai dai mancano tre componenti minimo, un difensore con i controcaxxi, un mediano, e un attaccante a modo è lì che si deve lavorare.

      • Si son d’accordo aspettiamo, direi poi che per l’Empoli e’ difficile il mercato, se Lapadula puo’ essere un concetto giusto, mi chiedo invece chi possano essere profili giusti per centrale e mediano…a cifre non folli…e devo dire che non e’ facile…

  11. Domani ripartiamo con gli allenamenti con quale novità? nessuna.. ho capito le strategie della società.. piazzare prima i calciatori che non hanno trovato spazio.. poi il ventinove a mezzanotte.. le p… pe rimaste.. vi ricordate il grande perticone.. la vedo dura per la salvezza…

  12. Claudio, non si tratta di vomito, ma di critiche, ch sono dettate da affetto per gli azzurri e da preoccupazioni. Critiche che a chi le fa sembrano sacrosante e che sono più fondate delle tue difese della soc ietà di due anni fa. Critiche, del resto corrette e civili. Quelle che tu non riesci a fare; e chiediti il perché, e poi diccelo.

  13. Per me Lapadula è pollo e pure strapagato..Zukanovic è uno.slavo…con tutti i limiti che ben conosciamo,avendone già in squadra.L’attacco nn lo toccherei se nn per un Matri,che per caratteristiche tecniche potrebbe rappresentare un qualcosa in più nel nostro attacco,considerato che come ariete offensivo abbiamo solo Levan che entra in campo e dopo due minuti già si tocca il polpaccio.

  14. Ma io mi domando e vi domando: quando l’avete detto una, due, tre volte che la società e l’allenatore fanno schifo, che bisogno c’è di ribadirlo ogni giorno e in ogni articolo dei ragazzi di PE? Perdipiu’ con post lunghissimi e prolissi. Mah! O datevi pace….uscite….andate a mangia’ un bombolone caldo da Scarselli. Io son convinto che la salvezza ce la potremo giocare. Son sicuro che il mercato ci porterà giocatori validi per riuscirci….
    Si sta idolatrando i’Bologna perché ha preso due pezzi boni, qualcuno addirittura ha detto che siamo la peggio squadra della Serie A. Eppure le nostre concorrenti son dietro a noi. Un ci hanno un Ciccio Caputo…un Traore’…un Bennacer….boh!

    • sì c’è assolutamente bisogno di ribadirlo. stare zitti non serve a nulla. il modo di giocare di iachini sta svalutando la rosa producendo, a lungo andare, un danno economico. il suo 532 è la prima ragione di queste voci sulla cessione di tutti i pezzi pregiati a gennaio, o a gennaio per giugno (che forse è pure peggio). quando si sarà fatto il mercato per il 532 e poi si decide di cambiare allenatore, chi arriva rischia di trovare una rosa con giocatori non adatti per giocare a calcio.. se non nell’ottica del non-gioco di iachini. quindi sì, bene dirlo e ribadirlo.

    • Amico claudio.. quello che manca alla società è la tempestivita.. lo ho detto prima domani ripartiamo con gli allenamenti con che cosa.. con il nulla.. le altre contendenti si stanno già rinforzando vedi bologna frosinone spal e cagliari che ha preso birsa da pochi minuti.. e noi? prima bisogna piazzare le riconferme di serie b e c che abbiamo in rosa.. poi si vedrà.. per ora abbiamo la peggio squadra di serie a.. continuare a credere nelle streghe è illogico..

  15. Caputo, Traore’, Bennacer, Krunic, Zajc, Di Lorenzo….li vole mezza serie A e te dici che ci s’ha la peggio rosa?!?!?!

    Io vo via. Bonaaaa

  16. Caro Claudio, chi scrive qui vuole bene all’Empoli, ma i nomi che hai citato sono destinati a svalutare con questo gioco e le strategie attendiste fanno sperare in poco di buono. Nessuno vuol vomitare rabbia, ma al momento io sono spiazzato, frastornato nel vedere un “giochino” perfetto di giugno modificato male a settembre e distrutto a novembre. E a gennaio al momento siamo immobili. Per carità, si spera di sbagliarsi, ma la strada intrapresa mi fa paura. Siamo in linea con le aspettative? Di punti si. Di strategia, gioco, gioia un po’ meno. E i punti con Udinese, Atalanta…via ci siamo capiti..

  17. Ok allora: mettetelo agli atti. La società, l’allenatore, il sottoscritto e pochi altri son degli incapaci e voi quelli che ci capiscono davvero. Stop.

  18. Claudio tu hai ragione, la maggior parte di quelli che scrivono qui, lo fanno solo per distruggere,e non sanno che se non ci fosse il Corsi, l’Empoli probabilmente giocherebbe in C a andargli bene, loro fanno alla svelta, tanto non tocca a loro spendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here