Le parole del procuratore di Zajc hanno risuonato come un campanello d’allarme in settimana per chi, tra i tifosi azzurri, non vorrebbe privarsi del trequartista sloveno. Ma le ultime sette partite hanno cambiato le gerarchie e di fatto Zajc è passato da essere considerato uno dei motori pulsanti della squadra a semplice comprimario.Ecco quindi che l’ipotesi di una sua cessione a gennaio è tutt’altro che impraticabile.

Anzi, alcune squadre si sarebbero già interessate a Miha, prendendo informazioni sul suo conto. Ancora di offerte ufficiali non ne sono arrivate a Monteboro, ma è dall’Inghilterra che si registra l’interesse maggiore. In particolare sarebbero il Newcastle e l’Huddersfield Town le squadre più all’erta. La prima, guidata dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Benitez, potrebbe avere in Lazaar, di cui abbiamo parlato in settimana, l’argomento giusto per far sedere a un tavolo la dirigenza azzurra; la seconda, attualmente ultima in classifica in Premier, è invece alla ricerca di un calciatore che possa alzare il tasso tecnico della squadra.

Ripetiamo, offerte ancora non sono pervenute al presidente Corsi. Ma un’eventuale cessione di Zajc potrebbe rientrare nel riassetto della squadra, che ha accantonato (quasi) definitivamente il 4-3-1-2 che lo scorso anno aveva dato tante soddisfazioni.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

32 Commenti

  1. Sì è completamente perso la testa, mercato senza capo né coda ….. Abbiamo infilato la via della retrocessione ….. Sono molto preoccupato.

    • Aggiungo …. al momento solo notizie di cessioni: Krunic, Zajc, Bennacer …. quando questa squadra andrebbe rinforzata e sfoltita di esuberi non necessari alla causa …. ma i ns 3 Direttori, ma che hanno litigato con il loro cervello????

  2. Mercato di riparazione: dove dovrebbe intervenire la società?

    Difesa
    Centrocampo
    Attacco

    Vote… SUI DIRIGENTI !

    • dovrebbe essere 25 mln anche a questo giro… perché abbiamo fatto 3 anni di A negli ultimi 4. il conteggio è così. mentre il frosinone con 1 anno di A negli ultimi 3 figura come neopromossa e prenderebbe 10. chievo, bologna e udinese prenderebbero 25 come noi.. la spal qualcosa meno. ipotizzando che il frosinone vada giù sicuro il fondo complessivo rimane sufficientemente capiente quindi non sono a rischio le cifre di cui sopra… ergo, se va tutto male…. 25 milioni si prendono comunque…

      • Se Busto sta per Busto Arsizio e sei il tifoso Azzurro che conosco io, mando un grande saluto a te, il ragazzo di Melzo e tutti i magici ragazzi del Nord che amano l’Empoli e di cui ci sentiamo onorati ogni volta che venite al Castellani!
        Vi aspettiamo alla prossima… la classica schiacciata a Cortenuova con Alex e poi tutti insieme al Castellani.

        Siete semplicemente grAndi

        Un saluto,
        Emiliano

  3. Fuori Zajc dentro Ranocchia.
    Questo significa passare da Andreazzol1 a Iachin1;
    Questo siginifica passare dal calcio all’anticalcio;
    Riassunto perfetto della scelta del Cors1 di affidarsi al messia: distrutta una squadra che aveva dominato in B per scegliere Capezz1 ed ora svendere Traore…. grazie Pecin1

  4. Speriamo in una veloce inversione di tendenza, visto che invece di piazzare gli esuberi che non servono a niente, si parla dei ns migliori giovatori in uscita.
    Domani riprendono gli allenamenti …
    Dovevamo avere le idee chiare invece brancoliamo nel buio.
    Quest’anno il paradadute è piccolo, con la B addio stadio e sogni di gloria.
    S v e g l i a t e v i !!!!!

  5. Ahhhh grossa perdita il fenomeno sloveno.
    Perdere un giocatore così significa non salvarsi, perdere un giocatore con questa personalità, questa grinta, questa fisicità è da pazzi, incompetenti, paracadutisti, ecc, ecc…
    Lo vedo più adatto al Castelnuovo d’elsa che al Newcastle.
    Con immutata stima di voi DS.

  6. CORSI NON VENDERE NESSUNO ma togliti dalle scatole TUTTI dico TUTTI i dirigenti e quel Catenacciaro Anticalcio in panchina e ripartiamo da zero per cercare di salvare il salvabile…..

  7. Be’ ad essere cattivi si potrebbe anche pensare che per l’anno prossimo,visto che ha 2 anni di contratto,abbiamo già un allenatore vincente per tornare su.Vendi Traore a 15 milioni,Krunic a 9,Zajc a 5 o 6,Bennacer a 10,Di Lorenzo a 4 o 5 e recuperi 9 milioni della spesa di La Gumina (sempre po’ convinto che dietro ci sia dietro un’altra squadra).Metti in saccoccia una 50 di milioni e poi ti becchi anche il paracadute.A pensar male naturalmente,perché sennò dopo la farsa di due anni fa,sarebbe davvero meglio smettere di venire allo stadio.Invece voglio pensar bene e di salvarci per l’ennesima volta al primo anno di A!

    • Si vabbè così il giochino si rompe poi eh, non puoi farlo sempre.. se con martus***lo siam retrocessi per interesse, quest’anno secondo me rischiamo di scendere giù per totale incompetenza

  8. Se vende Miha ,Krunic e se arriva l offerta anche Bennacer si spiega anche il cambio dell allenatore e la scelta di Iachini.Se li vende e segno che era tutto pianificato prima e segno che sono stati fatti due conti
    ed e’ venuto fuori che incassavano se ci si mette anche Traore’ una trentina di milioni,
    Con forse dieci comprano tre giocatori per
    Il gioco che deve fare quello nuovo e poi di stara’ a vedere l importante che si mettano in tasca un bel gruzzoletto.Spero di sbagliarmi..

  9. Mamma mia quante chiacchiere…
    Mamma mia..
    Ma cosa ne sapete?
    Ci vuole un bel bagno d’umilta’, a partire d noi tifosi…
    La società sta lavorando sotto traccia e non vi preoccupate che il mercato lo fanno e lo fanno per salvarsi…
    Arriverà un difensore esperto e molto probabile uno giovane, arriverà un centrocampista(murgia) e arriverà anche un attaccante…
    Io credo non parta nessuno, se partirà sarà solo perché sarà lui a chiedere la cessione…
    State sereni… Il mercato chiude il 31, il campionato finisce a maggio.
    Fiducia

  10. Prevedo…..
    Il 20 gennaio ci sono i presupposti di una sconfitta visto il campo ostico, infortuni e squalifiche.
    Lunedì 28 contro il Genoa si sentiranno qlc fischio e malcontento allo stadio.
    Il 2 febbraio scenderanno in campo con le gambe tremanti sapendo che contro il Chievo sarà una partita per noi da nn fallire.

    Fra un mesetto capiamo già in quale serie giochiamo il prox anno

  11. Sto salvando in un file col copia incolla, tutte queste profezie, amici. Un succede, ma se succede che si fa un buon mercato, si fanno punti nei tre scontri diretti che ci aspettano e (addirittura!!!) se succede che l’Empoli si salva……io le ritiro TUTTE fori, va bene?

    • Vien via Claudio, mi sembra la riedizione del Martusciello bis ….. tanta convinzione. ….Ed allora come adesso eri solo ….. sbagliare è umano, perseverare. …

    • Claudio io credo che non ci sia uno su questo sito che non speri nella salvezza degli azzurri,ma nemmeno si può pensare che un tifoso non possa dire la sua,soprattutto dopo 4 sconfitte e dopo 3 vittorie che non hanno avuto ne seguito e ne fatto venir la voglia di dire che si è vinto meritandolo!Che per noi sarebbe stato un campionato di sofferenza probabilmente all’inizio non se l’aspettava nessuno…..Ma la serie A non è la serie B,NONOSTANTE IL CAMPIONATO VINTO A SUON DI RECORD!Poi permettimi…non sarà troppo facile tirar fuori quello dici solo se le cose vanno bene….e se vanno male(cosa che non spera nessuno) le tiri fuori lo stesso?Mi spiace dirtelo ma se torniamo indietro nei commenti sei andato spesso in contraddizione fin dai tempi di Martusciello,dicendo una cosa e poi non confermandola dicendone un’altra.Ma questo succede un po’ a tutti perché si sa,quando le cose vanno bene si tende a esaltare tutto e tutti,quando succede l’opposto è chiaro che si incomincia a storcere la bocca e a contestare questo o quello.Quello che è sicuro è che con questo allenatore al momento saremmo salvi,ma quei 10 punti in 4 partite di cui sento parlare spesso adesso son diventati 10 in 7 partite e seppur non da disprezzare adesso fanno la media di 1,4 a parita.La speranza è che questa media possa continuare,ma chi si incavola perché legge(almeno per ora)che Krunic potrebbe partire,come magari anche Zajc lo può fare perché oggi come oggi in serie A ti salvi anche con la qualità e non certo con la sola corsa.Intanto il buon mercato estivo non c’è stato sennò non ti ritrovavi con dei difensori,portiere compreso,che hanno subito ad oggi ben 2 goal a partite e con 11 sconfitte sul groppone in 19 incontri.Colpa di Andreazzoli?Io direi che le colpe vanno cercate da altre parti.Quindi adesso se non si vuol pensare male come è stato detto in un altro commento,non si deve dire “ma se succede che si fa un buon mercato” ma che “SI DEVE FARE OBBLIGATORIAMENTE UN BEL MERCATO!”

    • Se vuoi noi tiriamo fuori le migliaia e migliaia di cazzat3 che hai scritto tu l’anno di Martusciell0
      Quando dicevi che noi eravamo meno tifosi di te,perché tu avevi capito… avevi compreso… tu ci credevi…
      Ma levati dai 3 passi vai…
      Vai a scrivere sul blog di novella2000 o quello di AmiciDiMaria…

  12. Quello che la società sta sbagliando è nella tempistica, se si aspetta ancora per acquistare qualche rinforzo le altre squadre prendono tutto. E poi se si prendono i giocatori all’ultimo giorno di mercato si perde tempo x l’amalgama dei nuovi. Non voglio essere disfattista, ma ho un enorme rimpianto per Andreazzoli
    e la squadra schiaccia sassi dell’anno scorso.

  13. In serie A non puoi maramaldeggiare e fare lo schiacciasassi come in serie B…toglietevi dalla testa la scorsa stagione

    • Hai perfettamente ragione ma non puoi nemmeno presentarti in A con una squadra più debole di quella che avevi in B…. E per ora paga tutto questo solo il mister Andreazzoli

  14. Se va via Krunic non occorre e anzi sarebbe un errore dare via Zajc…

    …ripeto come detto da Iachini i due centrocampisti centrali devono svolgere la fusione di trequartisti…

    Quando affrontiamo le pari grado i due cc sono altissimi a dieci metri dai due attaccanti…e questa è una logica della palla lunga e della profondità chiesta da Iachini.

  15. Zajc fa bene a volersene andare (e ne ha anche il diritto) tanto con Iachini non giocherebbe mai.
    Il problema per noi è che per fare l’ unico tipo di gioco che che Iachini sa fare ne andrebbero cambiati altri 4-5 di titolari … Cosa che non puoi fare perché semplicemente non ci sono sul mercato a quanto puoi/vuoi spendere te .
    E siccome questo si sapeva quando si è scelto Iachini, anche se si voleva cambiare il nonno, bisognava scegliere un mister che sapesse fare più di un modulo di gioco, quindi i signori dirigenti hanno sbagliati a monte la scelta e ora purtroppo non possono fare altro che limitare i danni fatti e a noi tifosi non rimane che sperare… che qualcuno ci regali qualche giocatore.
    Questo non è disfattismo ma si tratta di una analisi della situazione attuale della società.

  16. A metà campionato….mentre tu sei salvo….Io un vi capisco, amici. Un ce la fo…

    La squadra verrà rinforzata. Vedrete. E ci giocheremo la salvezza con tutte le altre

  17. Incredibile vedere come le vittorie ottenute solo con il carattere dei giocatori e un enorme Caputo si siano trasformate nel motivo per cui svendere Zajc (che potenzialmente è un top che arriva a valere 20 milioni minimo e chi capisce di calcio lo nota, se i pali fossero stati gol sarebbe già considerato tale). In più sento di Krunic, Traore, Bennacer: praticamente il nostro miglior reparto che almeno fino a giugno non va toccato. Il salto di qualità si fa così, come il Sassuolo. E dico di più: se anche vuoi vendere vendi meglio a giugno dopo la salvezza che adesso Zajc a 5 miseri milioni in un mercato dove Gagliardini ne vale 28.

    Hanno ragione quelli che criticano la mancanza di imprenditorialità e visione della dirigenza, punto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.