Non è solo l’Empoli a doversi rinforzare nel calciomercato invernale. Anche le altre squadre in lotta con gli azzurri per la permanenza in Serie A si stanno attivando per tassellare la propria rosa. Vediamo nel dettaglio:

CAGLIARI 
La priorità, in casa sarda, si chiama trequartista. Dopo l’infortunio occorso a Castro prevede un arrivo in quella zona di campo, visto che Maran difficilmente lascerà questo modulo. In cima alla lista sempre Birsa, in passato contattato anche dall’Empoli, che sembra in dirittura d’arrivo. In attacco piace Thereau.

GENOA 
Dei rossoblù sappiamo che stanno facendo una corte sfrenata a Rade Krunic. È proprio in mezzo al campo che il Genoa concentrerà le sue forze: piacciono anche Murgia, Montolivo e Sturaro. Già ufficiale l’arrivo del portiere brasiliano Jandrei, proveniente dalla Chapecoense.

UDINESE
In arrivo due calciatori del Watford, l’altra squadra del patron Pozzo: si tratta di Okaka e Zeegelar. In attacco sembra aumentare l’interesse per Edera del Torino.

SPAL
Definito l’arrivo di Viviano, in prestito dallo Sporting Lisbona. I ferraresi però non vogliono fermarsi e, prima della fine del mercato, vogliono portare almeno altri due giocatori alla corte di Semplici. In attacco, soprattutto, dove i nomi più caldi rimangono quello di Stepinski, Thereau e Lapadula.

BOLOGNA
Il Bologna è la squadra che è passata maggiormente ai fatti. Soriano e Sansone sono due acquisti di qualità che innalzeranno il tasso tecnico della squadra di Inzaghi. Inoltre potrebbe accogliere Dusan Basta, in uscita dalla Lazio.

FROSINONE
Molto attivo anche il Frosinone. Gli atalantini Valzania e Bettella sono vicini, ma il casting maggiore riguarda l’attacco. Molti i nomi sul taccuino di Capozucca: la rosa prevede l’immancabile Lapadula, ma anche Paloschi ed Edera.

CHIEVO
Nonostante la precaria condizione di classifica molti giocatori clivensi vengono richiesti da altre squadre. E giocoforza, dipendentemente da chi partirà, arriveranno dei sostituti. L’ultima idea per l’attacco è Bergessio, ex Catania.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

19 Commenti

  1. Birsa ufficiale al Cagliari…..noi ancora nulla!
    Se c é una cosa che mi disturba è il silenzio che si è creato in società.
    Come rimpiango le conferenze stampa di Carli che quando partiva partiva!
    Io sarò sempre li al Castellani perché la fede è fede però questi mi stanno davvero sul gozzo!

  2. Ritento: questa società 2.0 mi ha di già divertito. Tutti zitti, nessuno parla, ma che ci stanno a fa? Rimpiango Marcello che quando c era bisogno prendeva il microfono e sparava! La fede è fede però mi dissocio fa questi

  3. Sbloccato Krunic arriva qualcuno…

    …ma non e’ facile per esempio se per l’attacco e’ giusto Lapadula, poteva esser giusto puntare su soriano anche se non e’ proprio un mediano e il difensore? Chi?…

    Avessi potuto avrei preso Fofana’ ma con la mixxxxa ce lo danno…

  4. cerchiamo di non cazzeggiare, ho letto articolo sulla gazzetta e tra Spal , Bologna e parma si stanno davvero rafforzando va Bè. noi si va lenti come sempre cercando di spendere poco e prendere davvero chi ci serve. ho alcune domande, ma uno come Iachini piaccia o no secondo voi è venuto per retrocedere? poi questa calma sul mercato è perchè ancora la socetà non è sicura di Ichini? comunque io Krinic non lo lascerei andar via, al massimo posso pensare a Zajc se continuiamo con il 532.

  5. Ho letto tutto: se il mercato finisse ora …il Cagliari e il Genoa son le più forti. Poi veniamo noi, l’Udinese e il Bologna. In fondo, Spal Frosinone e Chievo. Finisse ora eh….

  6. Il Parma non ha niente a che vedere con noi, quindi smettetela di fare paragoni impropri….il Cagliari finora ha preso soltanto Birsa, il Chievo praticamente nessuno, l’Udinese soltanto Okaka (grazie al cazzo, dal Watford, società sempre di proprietà dei Pozzo) ed un certo Zegeelar o qualcosa del genere….il Frosinone soltanto Valzania….la Spal soltanto Viviano…quando magari noi stiamo lavorando sotto traccia e in due tre giorni arriveranno i giocatori nel mirino….cosa ne sapete voi?

  7. Ho letto le ultime notizie.. mattia bani.. didifensore riserva del chievo.. sembra vicino all empoli.. bravi continuamo con gli scarsabubboli che non costano niente anzi ti danno qualcosa per prenderlo.. accardi e c.. fate festa…

    • Sei sempre informatissimo Martinez…veramente Bani è un titolare pressoché inamovibile del Chievo, con il quale in questa girone di andata ha giocato 16 partite partendo nell’undici iniziale (praticamente sempre per tutti i 90 minuti) e rimanendo fuori soltanto in tre occasioni, di cui una per infortunio muscolare ed un’altra perché ancora non era al top dopo l’infortunio

      • Non è buono a nulla.. occorre altro per salvarsi.. mai prendere giocatori da squadre che lottano per non retrocedere.. se erano buoni li tenevano loro..

  8. La pochezza di questa dirigenza si è vista sul portiere che a noi manca come il pane: c’era un profilo x noi che oltretutto abita a 20 km da Empoli e infatti dove è finito questo alla SPAL!!
    Comunque io non posso pensare che da maggio praticamente del 2018 questi NON NE ABBINO AZZECCATA UNA nemmeno x sbaglio come la presentazione dello stadio a fine dicembre x posticipare il tutto a giugno a dopo le votazioni… Non posso pensare che uno FURBO e CAPACE come il grande capo accetti una cosa del genere.
    Non so davvero più cosa pensare

  9. Ma perchè non andate voi al posto dei dirigenti, così in un anno si retrocederebbe, e si fallirebbe dal lato economico,cari professori, di questo ne sono certo.

  10. Speriamo solo che i colpi arrivino, prima o dopo. Prima sarebbe meglio visto che avrebbero il tempo di amalgamarsi con il resto del gruppo. Questi sono gli stessi dirigenti che ci hanno portato in A, non possono essersi rincitrulliti all’improvviso non vi pare?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.