suagherTra dieci giorni, forse anche meno (almeno questo l’augurio) si smetterà di parlare di calcio gioco per concentrarci sul più bello dei passatempi estivi, ovvero quel calciomercato fatto di indiscrezioni, rumors, bufale e poi perché no anche esclusive, cessioni e vendite.

Ma già, con la fine del campionato alle porte, i primi spifferi iniziano a passare.

 

Tra questi, andandolo a catalogare tra le indiscrezioni, c’è il difensore centrale Emanuele Suagher che parrebbe essere d’azzurro interesse.

Il giovane difensore in forze al Crotone, è un classe ’92 di 192 cm che ha disputato sicuramente un discreto campionato, tanto da tirasi dietro le attenzioni di molti club della massima categoria (Chievo e Sassuolo tra tutti) con il destino comunque di tornare alla base, ovvero all’Atalanta club di appartenza.

Il difensore lombardo si era attirato le attenzioni di molti due anni fa, quando in prestito alla Tritium era stato eletto come uno dei migliori difensori di quella stagione di Lega Pro.

In carriera Suagher ha vestito anche la maglia del Pisa.

 

Ovviamente come detto, si parla assolutamente di indiscrezioni anche perché la società azzurra ha adesso la testa unicamente a venerdi, ma è chiaro che il lavoro di Marcello Carli di fatto non terminerà certo con il fischio finale del match contro il Pescara, anzi potrebbe da li inziare un percorso importante di valutazione e programmazione per quello che potrà essere. Ci fermiamo qui.

 

Vedremo più avanti, molto più avanti, quanto il primo nome battuto resterà in auge o se finirà velocemente nel calderone dei  discorsi.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteTV | Un giorno per la nostra città 4 – Il decoro urbano
Articolo successivoDal campo | -3 al D-Day
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. O chi è questo bischero? Venvia gnamo pensate a venerdi e più che altro aprile la curva Sud agli empolesi perchè da Pescara vengano 3 gatti

  2. COME HA DETTO IL CORSI ESISTE GIA’ PER
    LA PROSSIMA STAGIONE UN PIANO A E UN
    PIANO B..
    E’ CHIARO CHE SE SEI TIFOSO AZZURRO SEI
    DESTINATO PER FORZA A SOFFRIRE NELLA MASSIMA
    SERIE E PUO’ DARSI BENISSIMO (SPERIAMO MAI)
    DI INCAPPARE IN 6 SCONFITTE CONSECUTIVE
    COME NEL 1986, ECCO RICORDIAMOCI ALLORA DI
    QUESTI STRAORDINARI RAGAZZI E DI QUELLO CHE
    CI HANNO FATTO VEDERE NEGLI ULTIMI 2 ANNI
    SENZA COMINCIARE A CRITICARE!!!

  3. Piccola curiosità. Nel campionato di lega Pro 2011/12, la gara Sorrento- Tritium finì 2-0 per i rossoneri. L’allenatore dei Campàni era Sarri. Il centrale difensivo dei biancocelesti era Suagher. …così….giusto per dire qualcosa….;-)

  4. x Sam e Max : …la materia calcio è altamente subdola. Non si fa a tempo a definire “intenditore” qualcuno….che si viene subito smentiti ;-). Diciamo che seguo la C, con interesse e quel ragazzone (Suagher), all’epoca mi colpì per la sua personalità , pur essendo molto giovane. Quest’anno ha fatto benissimo in Calabria. Detto questo, è bene, come suggerisce qualche utente, pensare a lui da….sabato prossimo. Venerdi sera abbiamo un appuntamento più importante ;-).

  5. Per la direzione

    Ho sentito stamani che da luglio non saranno più possibili le comproprieta. Quelle in essere saranno rinnovabili per un solo hanno.

    Empoli vive anche di questo … potete fare un check e informarci di quelle in essere e come si complicheranno le trattative future per il ds carli

    Grazie mille

  6. Suagher giocatore validissimo ed ottimo investimento per il futuro. Molto bravo anche l’altro centrale del Crotone Ligi, infortunato per pneumotorace. E’ chiaro che sono investimenti per il futuro, non gente pronta subito per un certo campionato che non voglio dire… l’unica mia perplessità è questa: perchè l’Atalanta se ne priva? Visto che la Juve vuole Baselli, non sarà che Rugani…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here