Un nome nuovo in relazione agli azzurri, è quello del difensore classe 1996 Sebastiano Luperto. Come scritto nel pezzo precedente c’è molto riserbo su quella che è la strategia azzurra su questo mercato, un mercato che dovrà inevitabilmente passare dalle cessioni per arrivare agli acquisti.

Luperto è un giocatore che potrebbe essere stato richiesto dal tecnico Vivarini visto che già lo scorso anno c’era stata la richiesta per il suo Latina. Nella passata stagione invece il giocatore di proprietà del Napoli ha giocato alla Pro Vercelli dove ha messo insieme 22 presenze. Di ritorno in Campania, e partito per il ritiro di Dimaro agli ordini di mister Sarri, il difensore sarà nuovamente ceduto in prestito e magari stavolta potrebbe andare alla corte di Vivarini.

E’ chiaro, per tornare a quanto detto in apertura, che al momento l’Empoli potrebbe essere ben coperto in quella zona del campo (Luperto è un centrale di difesa) ma sia Barba che Costa sono sulla lista dei partenti e quindi l’uscita di uno dei due potrebbe aprire alla trattativa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un’ uscita, un colpo in cassaforte e poi…
Articolo successivoMercato Azzurro | Pelagotti verso Salerno

17 Commenti

  1. Buon giocatore. Giovane. Nome che ci stà. Centro sinistra a 3 con piede sinistro. 191 cm. Simile a Marchizza (Roma). Un sinistro dietro nei 3, arriverà senz’altro.

    • Luperto a Vercelli ha sempre giocato centrale nella difesa a 3 e non centrale di sinistra. Credo che abbia qualche difficoltà a giocare come terzo di difesa per via della poca dinamicità, nonostante ciò stiamo parlando di un signor giovane per la categoria, ideale anche in caso di difesa a 4. É molto simile a Dermaku come giocatore, é quindi probabile che i due siano coloro che andranno poi a giocarsi il posto di centrale nella difesa a 3.

        • Legàti sul centro/dx , Konatè in mezzo con Luperto sul centro/sx. Di norma era questo il trio. Presto ancora per metterlo in mezzo a produrre gioco. Sono curioso di sapere chi ha in mente il Mister di piazzare il “libero” a 3. Al momento , ripeto, al momento in quella delicata posizione ,se la giocano il mancino Costa (se dovesse rimanere) e il destro Dermaku che possiede altre caratteristiche (una bella responsabilità ). Vedremo.

  2. QUESTO È UN BUON GIOCATORE MOLTO ALTO VALIDISSIMO NEI PALLONI ALTI. BISOGNA ALZARE L ALTEZZA DEI GIOCATORI, RAGAZZI SI È SEMPRE GIOCATO IN DIFESA CON I SETTE NANI…..

  3. Ricordavo che i guru del mercato lavorassero sottotraccia ….. non è possibile che abbiano svelato le loro intenzioni …. ma James Bond lo sa????

  4. Ben coperti ahahah da cosa???
    Se fra quattro giorni si presenta solo la primavera e 5/6 traditori con la valigia giustamente in mano?

  5. UNITI MA PER PROTESTARE, SERVE UNO STRISCIONE, DOBBIAMO FARGLI CAPIRE CHE NON SIAMO SCEMI, TUTTI HANNO RISO DELLA NOSTRA RETROCESSIONE, DEVONO VERGOGNARSI, QUINDI IO DICO TANTI FUORI E NESSUNO DENTRO LO STADIO, SOLO PROTESTA. SE NON CI FACCIAMO SENTIRE, QUESTI CONTINUANO A PRENDERCI PER IL C..O.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here