Non manca poi cosi molto alla finestra invernale del mercato che tra un mese aprirà. Il cosi detto mercato di “riparazione” sarà un momento molto importante per la società azzurra per mettere mano alla squadra cercando di andare a migliorare una rosa, si forte, ma sicuramente mal assortita per il modulo (anche per altri) che si vuol fare. Soprattutto se i sogni sono ancora quelli della serie A, le operazioni non potranno essere poche ed a buon mercato, ma al di là di tutto ci sono alcune posizioni che richiedono giocatori più pronti. In queste quella del terzino destro.

Innegabile che le prestazioni di Veseli non siano certo all’altezza, l’albanese – cui non è assolutamente mai mancato l’impegno – gioca da inizio stagione in un ruolo non suo, ruolo per il quale era stato fatto in estate l’acquisto mal riuscito di Gazzola. Lì c’è indubbiamente da intervenire, ed il nome di Adjapong, già chiacchierato in estate, pare essere ancora il sogno del club. Giocatore però sul quale non è facilissimo mettere le mani con la conseguenza di alcuni piani alternativi che sono già al vaglio. Da alcune indiscrezioni, pare che uno dei nomi papabili possa essere quello di Lorenzo Venuti, classe 1995 della Fiorentina.

L’ex Lecce, tornato in estate alla casa madre, sta giocando poco e di comune accordo con la società gigliata dovrebbe andare a giocare altrove da gennaio. Una situazione che possa garantirgli una maggiore continuità prestazionale. Empoli potrebbe essere una delle situazioni di gradimento, non spaventando il ritorno nella serie cadetta e restando a pochi chilometri da casa essendo nativo di Montevarchi. Venuti, cresciuto nella Fiorentina, ha vestito le maglie di Pescara, Benevento e Lecce, è un terzino destro che puo’ ricoprire tutti i ruoli della difesa, sia a quattro che a tre.

Articolo precedenteGiudice Sportivo serie B
Articolo successivoLadies: Vittoria in Coppa, si vola ai quarti!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Mi raccomando accardi aspetta fino al 31 gennaio a comprare il terzino destro come fatto l’anno scorso con il difensore centrale che poi nemmeno ha tesserato.

  2. Una cosa da fare è martellare di continuo, fino allo svenimento dal 2 gennaio lo dovete fare voi giornalisti in qualsiasi modo, chiedere chiedere, telefonare, se volete BENE all Empoli, non c’è da lasciare tranquilli nessuno il tempo e finito
    MAREMMA IMPESTATA

  3. E A STO GIRO UN CI SONO SCUSE…QUI BISOGNA RADDRIZZA’ PARECCHIE COSE…MA BISOGNA FALLO PORCO CANE.
    Anche se un si risale subito almeno cerchiamo di da un gioco e fa 3 passaggi a fila..

  4. La vecchia scusa che prima c’è da smaltire per poi comprare un c’è sta volta, una voglio neanche sentire lontanamente
    MAREMMA IMPESTATA

  5. Si era parlato di Donnarumma che a Brescia non gioca più, bisogna fare il possibile per farlo tornare a Empoli, è l’unico che in attacco ci può garantire i goal.

  6. Accardi….i primi giorni del mercato sono quelli fondamentali..astenersi a prendere giocatori il 31 gennaio alla svendita delle pippe rimaste…ricordo due terzini un mediano incontrista…un trequartista sogno mio mika zajc..e due punte colpitori di testa..per i cross di balcovez..sei giocatori sono troppi? Bisogna capire cosa avete in mente…l ultima partita vinta non ha dissipato i problemi…brignoli leader di questa squadra da fare subito capitano…

  7. Mi sembra buono da curriculum. E poi va preso il primo giorno, aspettare il 31 o giù di lì vuol dire continuare con i soliti errori. Prima il terzino destro, poi l’attaccante e poi il centrocampista. Se si prendono tre giocatori forti ( o almeno decenti per la serie B) nei primi giorni possiamo dire qualcosa al campionato. Se si aspetta il 31, saranno già passate 3 o 4 partite.

  8. Il giocatore è buono ma mi astengo da ogni commento, visto che avevo giudicato buoni anche alcuni di quelli acquistati in estate che ora stanno un pò deludendo …. forse sto perdendo colpi, o forse ora se la squadra riprende morale e condizione faranno vedere il loro vero valore. Speriamo

  9. Cari amici, un commento che non c’entra nulla col calcio. Ho letto in questi giorni sui quotidiani che la sindaca di Empoli Barnini ha ricevuto nell’ultimo mese ben tre lettere minatorie per il fatto che aveva pensato di dare la cittadinanza onoraria alla Segre. Ora, ognuno di voi valuterà la Barnini come vuole: buon sindaco, così così, male…come vuole. Ma vi ricordo che Empoli ha una tradizione democratica e le lettere fasciste e razziste non sono tollerabili, oltre che costituire un fatto illegale in sé. E questo c’entra anche col tifo, perché i tifosi non cessano di essere dei cittadini quando parlano di calcio. A lei la mia solidarietà. Un saluto a tutti.

    • Approvo la tua disamina e ribadisco anch’ io che il calcio non è e non può essere disgiunto da episodi pessimi di questo tipo…un bravo a Giovanni e sempre forza Empoli!

      • Questo post non è mio. E’ stato aggiunto da chi vuol prendere in giro. E se PE controllasse i nicknames, come altra volta ho scritto? Ma perché non lo fa?

        • Cosa c’entra con l’articolo su Venuti?…
          La politica, rossa, nera, verde, gialla, bianca, ecc…non deve entrare negli stadi.
          Ognuno è giusto che abbia le sue idee, ma non le porti allo stadio e in un sito che parla di calcio.
          Le porti sui forum appropriati.

          • Ma cosa stai dicendo? Si tratta di minacce non di idee. E non si può minacciare nessuno. Ma come fai a non arrivarci? Hai scelto un giusto nickname. E comunque hai la memoria corta, perché non ti ricordi quando – durante uno sconto fra palestinesi e israeliani (e avevano ragione i palestinesi) nella Maratona inferiore fu messo uno striscione a loro favore; fu messo nel secondo tempo per evitare che le forze dell’ordine lo requisicano. Devi aggiornarti, cuorematto, e diventare civile.

  10. Va bene, è di Montevarchi e quindi gemellato, poi il 14 riaprono la FI. Pi. Li a doppia carreggiata e quindi ci mette poco a venire da Firenze… 🙂

  11. Venuti a Empoli ? Magari ma è solo un sogno , se va via da Firenze anche in prestito va a Lecce in serie A , ma la Fiorentina non si priverà di Venuti.

  12. Venuti credo verrebbe qua. A Lecce giocava, ma ora hanno la rosa coperta e per giocare titolare credo possa fare quei 30 km e ritrovare anche Bandinelli che immagino lo conosca bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here