Empoli FC v US Latina Calcio - Serie BArrivano voci di un interessamento da parte del club rosanero, neopromosso come gli azzurri alla prossima serie A, inerenti al difensore centrale Daniele Rugani, calciatore che quest’anno, nonostante fosse il suo primo anno tra i professionisti, ha dimostrato di valere abbondantemente la massima categoria. I premi ricevuti nel finale di stagione, dal Leone d’Argento a quello della Top11, ne sono poi ferma dimostrazione.

 

Stando a quanto raccolto, il club di Zamparini avrebbe iniziato a smuovere le acque con la Juventus, detentrice alla stregua dell’Empoli della metà del cartellino. Si parla ovviamente di informazioni, di prime cifre, di condizioni etc etc..come spesso capita in questa anteprima del mercato estivo.

Nessun contatto con la società azzurra che, come ribadito anche nel corso della stagione, punta a trattenere “Golden Boy” per il campionato di serie A venturo.

Oltretutto, ridicendo cose note ai più, tra azzurri e bianconeri vige un accordo di massima che dovrebbe tutelare la situazione. Semmai, e questo ce lo dirà il tempo e l’evoluzione dello stesso mercato, l’Empoli potrebbe convincere la Juventus a comprare la proprio metà del cartellino con la scontata garanzia della permanenza in Toscana anche per la prossima stagione.

 

Cosa che poi dovrà essere valutata è anche la quotazione di questa metà, per un giocatore che in un anno a sicuramente aumentato di oltre 100% quello che poteva essere il suo valore di due anni fa, quando gli azzurri, con Rugani ancora nel settore giovanile, vendette proprio alla “Vecchia Signora” il primo 50%.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUnder 21: 4-0 al Montenegro. Buon secondo tempo di Verdi
Articolo successivoMercato serie A – Stramaccioni nuovo tecnico Udinese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. Daniele se ne deve rimanere a Empoli…..farsi le ossa nel massimo campionato in una societa’ che lo conosce da sempre e che lo stima…..non ci vogliono panchine per lui….perche’ noi italiani siamo mooolto bravi a prendere i giovani che giocano….ed a farli accomodare in panchina per farsi le ossa….sembra che sia una nostra specialita’…..all’ estero giocano i 18enni…..in Italia devono fare panchina……giu’ le mani da Ruga…..forza Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here