Simone Canestrelli, difensore classe 2000, è attualmente al Pisa in prestito dall’Empoli dallo scorso luglio. Azzurri e nerazzurri si sono accordati con la formula del riscatto e del controriscatto, stando però a quanto raccolto il club pisano avrebbe avanzato all’Empoli una proprosta per poter avere a titolo definitivo già da adesso il ragazzo.

Le cifre dei riscatti dovrebbero essere quelle di 2 milioni per il Pisa e 2 per l’Empoli. Al momento non è chiara la cifra che la società della torre pendente avrebbe proposto per poter chiudere il discorso adesso. Da Monteboro però non pare essere arrivata una risposta positiva, anche perchè potrebbe non essere da escludere che il giocatore possa interessare ed in caso di riscatto pisano si possa poi beneficiare della possibilità di continuare ad averlo pagando quei circa 2 milioni

Il tutto sarà quindi rimandato a giugno senza sorprese anticipate.

Articolo precedenteInfo viabilità per la gara di lunedi
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Sampdoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • Con tutto il bene che si può volere a Canestrelli … visto che è un ragazzo sicuramente interessante e che proviene dalla nostra primavera (però rispedito in B per la seconda volta) e su cui non vedo perchè non si possa puntare se farà un bel campionato a Pisa … quello che mi domando è come si fa a dire che è meglio 1000 volte di De Winter … quando uno in A CI STA GIOCANDO … E TUTTO SOMMATO NEANCHE MALACCIO, mentre l’altro in A NON CI HA PER ORA GIOCATO … Da cosa lo deduci che è più forte?

      • Mork: semplice…perché sono diversi anni che lo seguo…ha già esperienza di alcuni campionati di B…ha già giocato in nazionale under 21…è vero che non ha le 7/8 presenze che ha De Winter in serie A (7/8 non 350) ma se non sbaglio le altre presenze le ha in C…e non è la stessa cosa della B…inoltre Canestrelli è nostro e l’altro invece è un prestito…forse tu l’hai seguito poco Canestrelli…eppoi non è perché uno è della Juventus che deve essere più forte per forza…

        • Guarda MAGICO … Canestrelli l’ho seguito abbastanza e il mio discorso verteva sul fatto che non puoi paragonare i due giocatori … proprio perchè la serie B è una cosa … la A … BEN ALTRA! Io personalmente non potrò mai dire che è più forte dei due o chi farà più carriera … almeno fino a quando non vedrò come si comporta in A Canestrelli. Visto che dici di aver seguito parecchio Canestrelli ti sei accorto che nelle ultime 10 partite di campionato ha fatto 10 panche e che i titolari sono Barba e soprattutto HERMANNSSON che sta giocando al suo posto? Questo non vuol dire che non sia bravo … ma sicuramente che l’Islandese in questo è più affidabile di lui per il gioco che vuole il loro allenatore … E poi credimi … se lui e nostro e De Winter è solo un prestito … per me non conta niente perchè De Winter è un giocatore azzurro … almeno finchè indosserà la nostra maglia e comunque lungi da me dal voler fare paragoni fra i due … Chiaro che da tifoso azzurro mi auguro che Canestrelli torni alla base … ma è anche evidente che ad oggi deve crescere ancora un pò per ambire ad essere il titolare ad Empoli ………….

  1. Non ha senso spendere 2 milioni per un giocatore che è già tuo, operazione a bischero alla accardi.
    E proprio per questo non eserciteranno il controriscatto ma passeranno a fare cassa.

  2. Comunque il fatto che abbia rispedito al mittente la proposta adesso del Pisa può voler dire anche che valuteranno il giocatore a distanza e credo anche la serie in cui giocherà il Pisa l’anno prossimo (ed anche quella dell’Empoli ovviamente) per poter decidere a giugno.
    A me sembra che ci siano troppi che fanno critiche a prescindere e non costruttive ma solo per partito preso, fidandosi sempre ciecamente degli articoli che leggono e comunque senza sapere esattamente qual’è il reale pensiero della dirigenza.

  3. Non c’entra nulla Accardi è una formula usata anche da altre società.Il controllo ce l’ha l’Empoli che ha sempre l’ultima parola e che ,se in questi ultimi mesi di campionato il ragazzo avrà continuato a dar prova del suo valore,indipendentemente da eventuali rialzi di valore, potrà sempre riaverlo per una cifra ,in dei conti,modica.
    Come al.solito o si scrive male certi articoli o si leggono ancora peggio…

    • No è un operazione sbagliatissima alla grande perché te non se hai altre squadre che può buttare via soldi.
      Qui si spendono 3.5 milioni per cacace riserva, si buttano soldi su stipendi per ex giocatori come destro, pjaca e tonelli, si spendono 2 milioni per un giocatore già tuo.
      L’empoli sta sperperando soldi per l’inefficienza del proprio ds.

      • Evidentemenre allora sbagoiano i ds di tutte le maggiori squadre di serie A,che devo dirti.Apri un ufficio di consulenza,magari hai fortuna,visto che ti vedo così convinto…
        Io credo ci siano delle ragioni per cui la società si muove in questo senso e noi,umili tifosi e non addetti ai lavori,non possiamo che elaborare congetture e nulla più…

      • Canestrelli se ha il riscatto a 2 milioni è impossibile che ci sia un controriscatto al solito prezzo, il controriscatto è una formula usata per riconoscere alla società a cui hai prestato il giocatore un premio per l eventuale valorizzazione.
        Comunque hrdi secondo te è inefficiente e ha allestito due squadre da metà classifica nel giro di due stagioni, te l immagini fosse stato efficiente..a quest ora s era in champions

        • Benassi, verre, cacace, destro, pjaca, cutrone, lammers, marin.
          Tutti acquisti sbagliati.
          Ma guai criticare il ds, evidentemente la mediocrità piace.

          • Posso capire l anno di Bucchi Muzzi Marino, ma contestare l operato del ds dopo i risultati ottenuti nelle ultime 3 stagioni vuol dire averla a cane.
            Comunque prima hai scritto che spenderebbe 2 milioni per un giocatore già suo ma hai preso l ennesimo granchio, ti riporto le parole scritte sull operazione canestrelli.

            “La formula della cessione: prestito al Pisa con opzione di riscatto in favore del Pisa, per due milioni, e contro-riscatto a favore dell’Empoli per due milioni e, pare, duecentomila euro. Insomma l’Empoli riscatterà il giocatore e al Pisa andrà di fatto un premio valorizzazione.”
            Quindi se la società crederà nel ragazzo darà al Pisa 200mila euro e non 2 milioni come hai scritto te

          • Certo che lo critico perché vive grazie ai ricavi del settore giovanile e opera male con operazioni tramite procuratori amici, prestiti di gente fisicamente al capolinea e totale assenza di investimenti su giocatori stranieri o di serie minori (il lecce con 20 euro ha acquistato baschirotto, banda, hiulmand).
            Poi se a te gasa l acquisto di benassi o destro continua a battere le mani al ds.
            Qui come al solito l opinione contraria non è ammessa che arriva subito la setta di monteboro a provare a zittirti.

            E poi il granchio semmai l ha preso chi ha scritto l articolo visto che le cifre le ho lette lì.

          • Oh se per te opera male è una tua opinione e non mi sembra di volerti zittire, ho espresso una mia opinione differente dalla tua. A me finché la squadra vince campionati di B e si salva alla grande in A se permetti mi gaso e parecchio.

          • Perche` l’Empoli con 15 Euro non ha preso Parisi?
            Una domanda, ma te lunedi` ce la fai a venire sugli spalti e tifare gli Azzurri o il iivore che ti rode il fegato te lo impedisce?

  4. ARTICOLO SBAGLIATO PERCHÉ AD ORA RECITA CHE IL PISA HA RISCATTO UGUALE AL CONTRORISCATTO DELL’EMPOLI E QUESTO NON È POSSIBILE

  5. Concordo pienamente con Andre…questo vive di rendita grazie al settore giovanile che non gestisce certo lui ma guai a criticarlo!!!

  6. Chi dice che de winter è meglio di canestelli è il solito gobbo con la maglia dell’empoli sopra a quella bianconera… Io l’ho visto giocare più volte questo è forte con ampissimi margini di miglioramento, e ci credo che a Pisa lo vogliono… Ma zurkoswky????

  7. A mio parere bisogna riportare Canestrelli a casa.E’ praticamente nostro ed ha dimostrato qualita’ importanti.Non facciamo affari tanto per farli con giocatori non nostri.Carlo B.

  8. Comunque rispondendo a chi dice che sono stati buttati via soldi per quei giocatori citati Destro, pjaca, tonelli, Lammers, Benassi, Verre, Cacace…a me sembra un accanimento contro la dirigenza perchè sono tutti giocatori da buoni a passabili, che per vari motivi non hanno reso o non stanno rendendo perchè non stanno giocando come Cacace o messi fuori ruolo dal mister… Operazioni sbagliate potevano essere i vari Oberlin, Thiam, Brillante ecc.

  9. Penso che la fiducia se la meriti.
    Credo anche che un anno fa non avevano questa fiducia.
    Effettivamente D’Angelo fa i miracoli.
    Forza Empoli sempre

  10. L’operazione Canestrelli, con riscatto a 2 mln e controriscatto a 2+2 mln, è una operazione perfetta fatta dalla società azzurra: ciò dimostra che l’Empoli ha piena fiducia nel giocatore; non ritenendolo, però, ancora pronto per la serie A di quest’anno (o forse scegliendo di valorizzare subito qualche altro giovane giocatore, vedi Fazzini), con questo accordo si vuole impegnare e costringere il Pisa a valorizzarlo ancor di più nel campionato di quest’anno, nello stesso interesse del Pisa (con questo corposo controriscatto la società nerazzurra non può che guadagnarci facendolo giocare con costanza), per poi controriscattarlo a giugno. Con il controriscatto, le società normalmente si mettono d’accordo nel senso che in questo caso al Pisa verrà riconosciuta una certa percentuale nella futura rivendita del giocatore, senza dover per forza tirar fuori 2 mln. L’importante è non accettare questa ultima richiesta di acquisto da parte dei pisani, ma qui non credo che ci siano dubbi, se si crede nel giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here