Il calcio mercato entra nella sua dirittura d’arrivo con ancora quattro giorni pieni (oggi nessuno si occuperà di questo tra gli addetti ai lavori) per mettere a segno gli ultimi colpi e completare definitivamente la rosa, almeno fino alla prossima sessione che sarà a gennaio. Inutile dire che per quanto concerne il capitolo entrate è verso un altro attaccante che i dirigenti azzurri guardano con forza e da questo punto di vista, i prossimi, saranno giorni molto caldi. Sulla carta sono definitivamente sfumate le piste Antenucci e Dionisi e non sarà a questo punto semplice prendere un top player per la categoria con i nomi potenzialmente buoni ad essere Di Carmine e, forse, Ceravolo. Sul primo si potrebbe riaprire un discorso anche se da Perugia ci dicono che la dirigenza ad oggi non sarebbe molto propensa per la cessione, sul secondo ci sarà da mettersi a sedere con l’agente Cattoli e capire se il Benevento lo vuol tenere e se ci sono altre squadre interessate a mettere soldi importanti per lui.

Restando sui potenziali arrivi c’è da dire che si lavora ancora per lo svedese Gustafson del Torino ed il discorso parrebbe ben avviato ma la sensazione è che questa operazione potrebbe essere subordinata alla cessione ad oggi più importante. Va da se che se Rade Krunic dovesse rimanere a vestire la maglia azzurra difficilmente si farà il discorso sopra descritto, al contrario invece lo svedese potrebbe essere il sostituto del bosniaco. Ed anche per Krunic saranno questi giorni caldi. Se mai ce ne fosse stato bisogno ieri Rade ha fatto vedere cose interessanti e nel rush finale potrebbero intensificarsi gli estimatori, la società è stata però chiara nel far capire che il giocatore non si muoverà se non a fronte di un’offerta importante valutata almeno sui 5 milioni di euro. Le altre situazioni sono quelle di Laurini, che alla fine andrà alla Samp, e di Pelagotti che potrebbe sposare il progetto del nuovo Brescia di Cellino.

Articolo precedenteEFC | Martedi la ripresa dei lavori
Articolo successivoTernana-Empoli… l’analisi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

38 Commenti

  1. Ceravolo ha già detto ieri che non vuole muoversi da Benevento…la Spal sicuramente oggi farà giocare Antenucci per convincerlo ulteriormente a restare (salvo poi risbatterlo in panchina a mercato chiuso)…vediamo un po’ Di Carmine se davvero è incedibile…altrimenti ci sarebbero Giannetti, Raicevic o qualche scommessa dalla serie C

    • Secondo me è più facile che Antenucci lo tengano in panca o in tribuna invece.Alla Spal faceva comodo venderlo.Ora avranno uno storico dello spogliatoio messo in disparte.Per l’unità del gruppo non un gran cosa…

        • Si vede non fai il fantacalcio.I siti della Spal non sono attendibili.Devi guardare le probabili formazioni della gazzetta. Partono Paloschi e Borriello.Non è detto comunque che non subentri…

          • Il Fantacalcio lo faccio e le probabili formazioni di Fantagazzetta non c’azzeccano mai

        • Beh di sicuro tenerlo in panca dopo che li ha portati in b tanto bene allo spogliatoio non farà.Comunque io faccio fatica a trovare un sito che lo da per titolare.Bisogna cercarli col lumicino.Neanche Sky sport.Ripeto fi sicuro non viene ma son sicuro che qualcuno alla spal non piangerebbe se venisse ad empoli.

  2. Difficile che Krunic resti è chiaramente un giocatore di serie A. Credo che la società si accontenterå anche di meno dei 5 milioni se il calciatore ė in scadenza di contratto. Speriamo sia di valore il sostituto che chiaramente non partirå titolare. L’importante ė la punta. Ceravolo sarebbe un profilo interessante ė un trentenne e lo scorso anno ha fatto tanti gol.

  3. Senza Krunic la perdevi…Io ci penserei su a provare a tenerlo un annetto per poi rivenderlo meglio.È ancora molto giovane.

  4. Secondo me la società non ha speso 3 milioni di euro per un giocatore di 30 anni, per rimanere in serie B. Se il piano è quello di tentare l’immediata risalita allora credo sia saggio tenere Krunic a tutti i costi sia perché conttibuirebbe in maniera importante a tenere alto il livello del centrocampo e quindi aumenterebbe le possibilità di centrare l’obbiettivo, sia soprattutto perché con una stagione di B da protagonista Krunic acquisirebbe sicuramente più valore e potrebbe essere rivenduto a maggior prezzo.

  5. Bene luperto..cosi cosi romagnoli…male pasqual..zajc troppo arretrato deve giocare più a ridosso delle due punte..che per ora non giudico..questo modulo se non và cambiarlo subito con il 4 3 3 la divesa a 3 è molto pericolosa avete visto il goal preso? Anche castagnetti deve correre di più…occorre un centrocampista di valore..PIÙ DUE PUNTE ..da prendere domani velocemente!!!!!

  6. Dite tutti la vostra, Io penso che se Rade è, come ha detto il mister, voglioso e motivato, a bocce ferme, gli facciamo una proposta tipo quella x far arrivare un attaccante top, ci togliamo le castagne dal fuoco e ce le gusteremo tutte fino alla fine!

    Attaccate, io andrei su profili, tipo Rodriguez del Chievo, Cisse del Benevento, non ancora tanto chiacchierati, ma che con soldo in mano, e progetto di fare una buona serie B, li potresti convincere.

    Per me il top sarebbe stato Bocalon, già a segno ieri se non sbaglio, ma credo si sia lasciato andare a Salerno perché volevamo in tutti i modi Donnarumma.

    Insomma in avanti ci vuole un profilo che non faccia storie a stare 3 o 4 partite in panchina.
    Karamoko Cissé

  7. Io penso che alejandro rodriguez possa essere il pezzo che ci servirebbe.. poi per l altra punta penserei a cissè, visto ieri bennacer con lollo e castagnetti che deve convicere di più nel movimento.. siamo a posto con centrocampo… in difesa romagnoli non mi sembra tanto sicuro.. ma abbiamo anche simic.. concludendo solo due punte per me possono bastare…

  8. Un goal e Krunic diventa un campione.
    Lo scorso anno tanti errori davanti al portiere e due goal ininfluenti.
    Se arriva l’offerta (max 2 mil) verrà ceduto e fra 2-3 anni non se lo ricorderà nessuno ….
    Sempre titolare e gravemente colpevole come gli altri imbarazzanti protagonisti del peggiore campionato della storia.

  9. Magari sbaglio ma con Cisse avremo anche peso in avanti, e con due brevilinei come Caputo e Donnarumma si sposerebbe bene.

    Levan purtroppo per lui e per noi non da certezze, le desse, tutte le squadre lo vorrebbero in squadra

  10. Penso che un classico centravanti di peso all inglese occorra.. ciofani aveva queste caratteristiche… ma anche cissè può essere valido… ma bisogna fare presto… il bari è alle porte e sarà molto più forte dei raccattati del unicusano fonditernana… forza butti fatti sotto!!!!

  11. Sono tanti 5, ma ho i visto pagare giocatori a cifre che non meritavano in questo calcio. Comunque il centrocampista del Torino mi hanno detto che porta centimetri e carattere. Cisse può essere una alternativa valida.. Ma non mi sembra un grande realizzatore. Spero sempre che i dirigenti ci stupiscono in questi giorni.

  12. Occhio a Pazzini, ha una voglia matta di ritornare in Toscana a giocare vicino casa(detto da chi lo conosce bene) e è in rotta col Verona, puo’ essere il colpo finale….

  13. Su Krunic farebbero bene a non fare sconti ai pretendenti. In fondo ha 23 anni e non credo si deprezzerebbe molto a giocare titolare in serie B. a Palermo comunque è stato il meno disonorevole insieme a Zajc, se gli entra quel pallone incrociato che fece la barba al palo adesso sarebbe considerato il salvatore della patria. E’ Slavo e quindi discontinuo quasi di default, ma ha colpi importanti

  14. non abbiamo bisogno di nuovi acquisti ma di gocare in modo diverso per dare piacere ai giocatori e dargli il loro entusiasmo…senza sfiancarli a correre ovunque in orizzontale…il gioco ed i goal si sviluppano in verticale.
    il 352 non ha forza ne goal
    433 ù
    coperti dietro – sostanza a centrocampo – ficcanti davanti
    Provedel
    Veseli(Zappella) Romagnoli(Simic) Luperto Pasqual (nel 352 lo doppiano .così fa’ il difensore e può giocare )
    Lollo Castagneti (Bennacer ) Krunic.
    Zaic(Piu) Caputo(Levan ) Donnarumma
    Così Siamo da playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here