Oggi si parte con le competizioni ufficiali e da domani si entra nell’ultima settimana di mercato, anzi per la precisioni negli ultimi cinque giorni di mercato. In un momento di totale caos per il calcio italiano, si deve almeno registrare questo lampo di intelligenza nel chiudere finalmente il calciomercato prima rispetto all’inizio del campionato e quindi alle 20:00 di venerdi prossimo suonerà il gong.

L’Empoli ha fatto tanto ma non ancora tutto. Dopo aver rafforzato la difesa con due colpi di grande esperienza come Silvestre ed Antonelli, ci si appresta a tornare a centrocampo, dove potremmo assistere ad una situazione molto interessante che ormai conosciamo abbondantemente bene. Acquah è in arrivo, già domani si potrebbe chiudere, e l’arrivo del ghanese dal Toro sarà assolutamente svincolato da quello che è l’altro nodo e che vede sempre i granata in mezzo. Rade Krunic sembra sul piede di partenza, da Torino quotano molto basso il suo arrivo alla corte di Mazzarri, sinonimo che c’è convinzione sulla buona riuscita dell’operazione. Se il bosniaco dovesse partire, allora da Monteboro inizierà l’assalto ad un altro uomo di centro campo con il nome di Bjarnason ad essere quello maggiormente apprezzato. Non sarà facilissimo però arrivare all’islandese perchè se anche si dovesse riuscire a convincere l’ex Pescara ad abbassarsi l’alto ingaggio, non sarebbe così poi altrettanto facile convincere il manager dell’Aston Villa, Bruce, a lasciar partire la pedina che ieri tra l’altro ha risolto la sfida contro il Wigan. Saranno giorni molto caldi.

Il mercato azzurro non finisce però qui. Ci saranno infatti da valutare e posizioni di alcuni calciatori attualmente in rosa che potrebbero salutare, a partire da Buchel e Bittante che si stanno allenando con la Primavera. Attenzione anche alla situazione di Romagnoli verso Spezia che si potrebbe concretizzare ma anche giocatori come Untersee, Polvani, Lollo e Jakupovic potrebbero essere valutati nelle ultime ore di mercato. Come detto, il più è fatto, ma ancora ci sarà da “divertirsi” in questa ultima settimana di mercato che seguiremo attentamente, per poi andare a chiudere con uno speciale di ORME AZZURRE che venerdi seguirà l’ultima ora di calciomercato con poi tutti i commenti del caso.

Articolo precedenteCoppa Italia | Il Benevento espugna Udine ed aspetta la vincente di domani sera
Articolo successivoClamorosa e netta sconfitta con il Cittadella. Subito fuori dalla Coppa !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Sono proprio curioso di vedere come sarà sistemato il centrocampo. …. Con Rade e Acquah saremmo veramente a posto anche li ….. confido nei ns direttori. …

  2. Se per sostituire Krunic prendiamo Bjarnason grande mercato della dirigenza.

    Forse secondo me agli ultimissimi giorni di mercato prenderanno anche una punta in più e forse un terzino destro per spostare veseli al centro come alternativa e dare un ricambio a Di Lorenzo.

  3. Devo dire che la società si è mossa bene…. attendo la ciliegina sulla torta che potrebbere essere biarnasonn.. ricardatevi anche una punta…. si alle cessioni di jacupovic.. lollo.. untersee.. buchel.. bittante.. romognoli.. va bene anche acquah.. in sostituzione di questi… per me faremo una squadra per starci diverso tempo in serie a.. alla chievo..

  4. Bjarnason sono almeno 6 estati che puntualmente viene fuori nelle news di calciomercato empolesi
    Non vendete Krunic, sopratutto se vuole restare, ma che vi siete fumati !!

  5. Se dovessimo vendere krunic, sarebbe solo per l’esigenza di fare cassa dopo i 9 mln spesi per La Gumina, o perché il ragazzo non ha più voglia di stare ad Empoli. Perché in caso contrario la sua cessione non avrebbe senso, dal momento che rappresenta uno dei pilastri della squadra. Ok acquah, qualche dubbio su bjarnason che ieri ha giocato titolare e che l’Aston Villa a mercato chiuso non credo lo lasci andare tanto facilmente..

  6. A me invece fino ad ora non è piaciuto il mercato. Il gruppo non è stato confermato e attualmente ci ritroviamo senza un portiere affidabile e senza regista.
    Sono stati spesi 9 M per una scommessa come la Gumina (juve o non juve) e l’unico acquisto valido è silvestre.
    Ovviamente spero di sbagliarmi ma continuo ad essere scettico ?

  7. Il procuratore di krunic.. ha chiesto ufficialmente alla società la cessione.. ma volete tenere un giocatore demotivato.. alla saponara.. si a due centrocampisti.. e con capezzi e brighi siamo a posto.. lavorare sulle cessioni.. untersee, lollo, polvani, fantacci, romagnoli, jacupovic… RICORDIAMOCI DI UNA PUNTA.. DOPO CAPUTO E LA GUMINA C È IL BUIO PESTO… levan autonomia dieci minuti.. rodriguez rientrerà al massimo nel mese di novembre.. scusate se insisto su questo aspetto.. ma ora come mai siamo lacunosi in questo reparto.. che dire di mraz.. mi sembra ancora non pronto per un palcoscenico come la serie a italiana….

  8. Importanti sono gli stimoli, se krunic vuole andare che parta pure. Basta seguire la volontà dei ragazzi. Krunic l’anno scorso ha fatto un campionato buono ma mi sarei aspettato qualcosa di più da lui nel complesso. Non è diciamo un giocatore insostituibile, in b non faceva la differenza come ci saremmo aspettati. Forza Rade!

  9. Krunic ….la differenza l ha fatta sempre ….sopratutto quando non giocava vedevi che non c era…il giocatore è sottostimato da molti ma rivedetevi le partite dello scorso anno e non limitatevi ad i goal

  10. Per Di Marzio. ….. Acquah domani a Empoli per visite mediche e firma. …..Ora c’è da capire cosa fa Krunic. … Se oggi gioca, probabilmente resta al 60%

    • …..guidava l islandese …con la capella bionda al vento …??…poi ha visto il centro pieno di cinesi , senegalesi ,rom , badanti Georgian e nordafricani ubriachi ed è scappato

      • Salvini lo ha giurato sul vangelo.. dopo non fare entrare più clandestini.. toccherà a questi a levarsi dai co…. ni……

  11. per conoscenza, su un forum

    Una domanda per i conoscitori del MIlan: “Che giocatore è *ora* (non anni fa) Antonelli?

    Messggio da lambohbk » domenica 12 agosto 2018, 18:26
    Direi che per l’Empoli è un buon acquisto Antonelli, non aspettarti però che ti svolti la squadra :crazy:

    Messaggio da udra » domenica 12 agosto 2018, 23:51

    Antonelli se gioca 10 partite in stagione è già tanto.
    Per il resto è un esterno di buona spinta, buon incursore, pessimo tecnicamente per una big, abbastanza pericoloso sui piazzati di testa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here