Sembrava una delle tante chiacchiere che si fanno nel periodo di mercato, invece la possibilità che Marchizza si trasferisca all’Hellas Verona è tutt’altro che remoto. Stando ad alcuni colleghi veneti, ma con conferme che arrivano anche dall’attenta redazione di Sky Sport, il terzino sinistro di proprietà del Sassuolo è fortemente voluto dagli scaligeri e l’operazione sembra essersi addirittura già avviata.

Ecco che il nome fatto ieri di Murru, troverebbe maggiormente la sua logicità, andando quindi a ricoprire il tassello che eventualmente lascerebbe libero Merchizza come terzino sinistro. Sappiamo che nelle idee della società c’è la volontà di far si che per ogni posizione di campo ci siano due giocatori predefiniti. Ci sarà sicuramente da attendere ancora un po’ ma alla fine questo vai e vieni potrebbe accadere.

Articolo precedenteRiaprono gli allenamenti
Articolo successivoLe polemiche che non vogliamo!!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

    • Dico una cattiveria: credo sia una di quelle notizie “attira click” per il sito.
      PE ottimo sito, fatto da gente appassionata e amante dei colori Azzurri… ma anche troppo, troppo propensa a parlare di calciomercato in ogni periodo dell’anno… figuriamoci nel pieno del calciomercato.

      Questo l’unico appunto che faccio al sito.
      Infatti, io quasi stacco di leggerlo nel periodo di calciomercato

  1. Giocatore interessante Marchizza, se l’Empoli ci punta anche per l’anno prossimo (con qualche formula con il Sassuolo) è un conto, ma se all’Empoli non interessa o a lui stesso continuare dopo giugno allora può avere una logica prendere Murru e dar via Marchizza, il problema è l’assenza di Parisi che rende delicata qualsiasi operazione vai a fare adesso.

  2. idea idiota. Intanto se l’ Empoli non è d’accordo Marchizza resta qui fino a giugno essendo in prestito. Quindi il Sassuolo non può da solo vendere nessuno. In più con ingaggio pagato dai verdi era il risarcimento per l’amiantino. Quindi eventualmente dovrebbero darci qualcosa. Ma poi a noi conviene fare una cosa del genere? Se Murru viene in più (anche in prospettiva prossima stagione) ok, se devo perdere Marchizza, che non è Roberto Carlos ma per l Empoli è un buon terzino, è un operazione che non farei mai. Dobbiamo toccare il meno possibile in questo mercato. Non abbiamo bisogno di migliorare, quindi niente rischi da prendersi.

    • Non abbiamo bisogno di migliorare? Ma stai scherzando ? Abbiamo preso 42 goal con la peggiore difesa del campionato..
      Abbiamo Haas rotto..
      E te dici che non dobbiamo toccare nulla
      Ma ci fai?

      • Effettivamente per colmare il gap che ci separa dalla zona Europa bisogna intervenire subito e anche quei 4 punti che ci separano dalla Roma saranno colmati.

      • Niente da fare, adesso i bubbolatori seriali hanno un nuovo argomento: la difesa peggiore del campionato. Vi svelo un segreto: per una squadra come la nostra, che non può puntare allo scudetto o all’Europa, fare un gioco più difensivo vorrebbe dire anche fare meno gol, perché la coperta è corta e se tiri da una parte, scopri per forza da quell’altra. E voi, visto che siete nati per bubbolare, iniziereste a lamentarvi che non si segna più. Tra l’altro, niente assicura che faremmo più punti, perché semplicemente giocheremmo più schiacciati dietro. Per le caratteristiche che abbiamo, penso che prenderemmo gli stessi gol e ne faremmo la metà

        • Te e il calcio un vu andate d’accordo, capisco che non ci capisci nulla , almeno prova a fare un tentativo fai il contrario di quello che pensi …..

          • Grazie Enrico, perché ogni volta che mi contraddici mi dai una conferma che quello che dico ha senso. Sei prezioso.

        • Infatti se vinto l’Europeo grazie all’attacco! , C’è la storia del calcio che e li….
          Scusa se te lo dice un bimbo di 14 anni, alli’intenditore esperto che tu sei….

          • Per me, in parte sbagliate tutti e due (Enrico e 3mpi0I1): l’Empoli ha scelto Andreazzoli, e di conseguenza il gioco prevalente della squadra è più offensivo che difensivo, tant è che io giocherei sempre con due attaccanti, ma una partita la si deve sempre interpretare, e quando, come col Sassuolo, vedi che sei in balia dell’avversario, devi porre rimedio anche alterando il tuo normale modo di giocare; la bravura e la forza di una squadra la si vede proprio in questi frangenti. La nazionale non c’entra nulla. I troppi gol sono sicuramente dovuti in parte al nostro modo di giocare, e in serie A nessuno ti perdona; ma ripeto, quando è il momento, come abbiamo fatto a Napoli e a Juve, sappiamo anche difenderci con una tattica più accorta, e questo lo dobbiamo fare anche quando siamo in svantaggio, senza avere l’ossessione o l’obbligo immediato di pareggiare, perchè le partite possono anche cambiare, e molte volte succede proprio questo.

          • Guido, ma se migliorassimo le capacità difensive mantenendo inalterate le doti offensive, saremmo una squadra che lotterebbe per la Champions. Sono proprio i nostri giocatori, come è normale che sia, ad avere dei limiti oltre cui non si riesce ad andare. Andreazzoli li usa molto in chiave offensiva, un altro mister magari dimezzerebbe sia i gol presi che quelli fatti, ma il risultato è che comunque meglio di così non faresti. Essere al nono posto a pari merito con Torino e Sassuolo a gennaio credo sia il massimo che una rosa come questa possa fare. Molto semplice.

          • Ma io ci penserei più di una volte a dire che “i nostri giocatori hanno dei limiti oltre ai quali non si può andare”. Sì, il Sassuolo ha giocatori in avanti da nazionale, tant è che hanno lasciato andare Caputo, ma poi dietro, chi hanno ? Stai sicuro che se anche dietro avessere 1/2 ottimi giocatori, non sarebbero a braccetto con noi. Il Torino, ha sì qualche individualità che qualche volta si accende, ma il resto non è eccezionale; per non parlare di Verona, Udinese, Sampdoria o del Bologna. Stai certo che se ti trovi in quella posizione, non è per puro caso, i punti te li sei guadagnati da solo, e molto per merito dei giocatori che hai, e che qualcuno ci invidia e vuole acquistare anche subito. Poi i che centra la Champions ? Quella è per altri, e nemmeno per Lazio, Fiorentina o Roma.
            Quando si discute come poter migliorare la squadra, è perchè siamo consapevoli della nostra forza, e si cerca di ovviare ad alcune lacune che tra l’altro ci sono in tutte le squadre (chiaramente solo ragionando qui) per sperare in risultati altrettanto buoni.
            Vicario, Parisi, Stojanovic, Ricci, Bajrami, Henderson, Di Francesco, Cutrone, Mancuso, e (mettiamoci anche 😁😁) Pinamonti, ma quante altre squadre possono contare su un numero così, di buoni giocatori ? Poche. Poi c’è l’inesperienza, e lì purtroppo siamo deficitari, ed vero lì ci “possiamo fare poco”. Miglioreremo il prossimo anno.

          • Guido essi serio, son quasi tutti giocatori alle prime apparizioni in serie A, il merito va dato soprattutto all’allenatore che fin qui ha fatto un capolavoro sportivo. Se sei onesto intellettualmente lo riconosci

          • I meriti sono di Andreazzoli e dei giocatori; il mister poteva far ben poco, se non c’erano i giocatori !!! Ma questa è una cosa ovvia, non ho scoperto l’acqua calda !!! Visto che ci sei entrato, ti posso anche dire di più, e cioè che la voglia e la predisposizione di tutti i giocatori, ha reso meno arduo il compito del mister, che ora deve essere veramente bravo a gestire una seconda parte di campionato che si preavvisa molto ma molto duro, con Genoa e Cagliari che faranno di tutto per togliersi dai guai, e Venezia e Spezia che lotteranno fino alla fine. Questo non è catastrofismo, così ti ho anticipato, ma sarà la realtà, quello che succederà.

          • Diamine senza giocatori l’arbitro non fischia nemmeno l’inizio della partita, il merito al quale mi riferisco è quello di aver capito il potenziale di Ricci nel ruolo di mediano, aver fatto esordire i giovani come Viti e Asslani e soprattutto aver girato ogni giornata 5 o 6 giocatori tenendo tutti sul pezzo. Queste cose non le fanno tutti gli allenatori, lui l ha fatto ed è stato premiato dalle prestazioni e dal gruppo che lo segue alla grande.
            Poi in campo ci vanno i giocatori ma la filosofia di gioco (che a tanti qui non piace perché si prende troppi gol) l ha imposta il mister.

          • Se per mediano intendi centrocampista centrale fulcro del gioco della squadra, quello è il ruolo naturale di Ricci, dove ha sempre giocato fin dalle giovanile, ed è in quel ruolo che ha la valutazione che ha; quindi il mister non ha scoperto niente di nuovo.
            Lanciare i giovani, o che tu sia in b o in a, l’empoli lo ha sempre fatto, è il risultato di tanti successi.
            Hai voglia di filosofia di gioco, se non hai giocatori all’altezza. Non mi fraintendere, come il solito, con questo non voglio assolutamente non dare i meriti ad Andreazzoli.
            Sì, si prende tanti gol, è una realtà; vediamo se il mister riesce a contenere questa pecca.

          • E tu l’anno precedente, 2019/20, te lo ricordi ? L’anno scorso, Ricci ha avuto un calo, anche per le conseguenze del Covid, e l’innominato ha dato fiducia a Stulac come centrale; di conseguenza Ricci è stato schierato in un ruolo diverso, cioè come interno di dx/sx.
            L’anno precedente, ma te non te lo ricordi, all’inizio è successo il contrario, Stulac non andava, e il giovanissimo Ricci ha preso il suo posto, nel suo ruolo naturale; poi c’è stato un calo fisiologico, e al suo posto ha giocato anche Henderson.
            Caro Satta, sei contento ?
            👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋

          • Bravo metti nel mezzo anche il covid prima di scrivere che dare fiducia a un 2001 nel ruolo più delicato è merito dell attuale mister. Lo disse anche il pres in un intervista pre campionato che per lanciare i giovani il nonno sarebbe stato meglio di quello lì.
            Cmq se ci salderemo per prima cosa chiederò a gran voce l esonero

          • Come al solito, non hai capito un ca…o !!! Non so come tu faccia parlare di calcio; boh, misteri della fede !!! Scusa se te lo dico, ma sei proprio fuori di testa.
            Fatti una bella dormita, e poi domani, a mente fredda, ne riparliamo ….buonanotte.

  3. Direi non male avere a destra Stojanovic e Fiamozzi e a sinistra Parisi e Murru.
    Manca pero` ancora un sostituto di Haas, e ci vuole come il pane.

  4. Il giocatore è arrivato a 0 come compensazione sulla questione allenatore Sassuolo. La società a quanto si sa non paga 1€ per tutta la stagione per avere le prestazioni del giocatore.
    Non vedo perchè ce ne dovremmo privare a Gennaio, non ne capisco il senso e sicuramente mi sfugge qualcosa.

  5. Quindi il Sassuolo dovrebbe annullare il prestito all’Empoli e vendere successivamente il giocatore al Verona?

    Sarebbe un brutto colpo perché a noi non ne viene niente e saremmo senza una pedina in un ruolo già in crisi

  6. Perchè il Verona ha pensato a Marchizza ? Provo a dire la mia. I Gialloblu giocano 3-4-2-1. Marchizza , dietro, può fare sia il braccetto sinistro che il quarto sx di centrocampo e loro in quella zona di campo non hanno molta abbondanza tant’è che spesso ha giocato Casale. Con Marchizza acquistano 2 ruoli al prezzo di uno. Lo trovo perfetto per le loro esigenze.

  7. E qui viene criticato ahahaha ho sempre detto che per nostra fortuna le squadre non le fanno i tifosi…nemmeno quelli che scrivono commenti lunghi

  8. Terzino sinistro serve per domenica.
    Prendere Murru subito e cedere marchizza visto che non di può fare altrimenti, anche se a me dispiace perdere il giocatore.

  9. Ma che senso ha, dare sempre di “bubbolatori” a chi la pensa in una certa maniera ? Il 90% di noi, fin dall’inizio, ha sempre sostenuto, e a ragione, che Marchizza non è buono in quel ruolo (e alla fine se ne è convinto anche il mister), dando dei giudizi anche sprezzanti !!! Ora che sembra ci sia la possibilità di cambiare uomo, ci si oppone. Mah siamo proprio di memoria corta !!! Sperando che il ragazzo si rimetta al più presto, se abbiamo Parisi titolare in quel ruolo, ma cosa c’entra il suo gioco con quello che fa Marchizza; ma centomila volte meglio Murro che è molto più simile al campano.
    Ed è verissimo quello che dice Angelo sulle ragioni dell’interessamento del Verona per Marchizza. Approfittiamone !!!!

      • E sai di terzini meglio di Marchizza n è passati parecchi da queste parti sì. Secondo me tanti qui dentro si sono (giustamente) innamorati di Parisi e l hanno a cane con questo ragazzo perché il mister lo ha preferito a Fabiano in diverse gare. Per me è un giocatore da Empoli e spero rimanga con noi anche dopo il prestito

        • Ma che dici ? Ma chi ce l’ha a cane ? Parisi ha saltato diversi partite per le sue vicissitudini, ed essendo giovane, il mister giustamente non ha voluto rischiare di bruciarlo subito; poi, a parte il nuovo infortunio, dimmi te cosa ci incastra Parisi con Marchizza in quel ruolo. Ripeto per il tipo di gioco di Parisi, meglio avere Murru; poi come tutti dicono, è il campo che dirà chi ha ragione; non siamo noi a scegliere i giocatori.

      • Secondo te, Morales, se son vere queste trattative, il mister non è daccordo ? No, Andreazzoli non conta nulla, lui lo lascia andare senza dire niente !!!

  10. Il Verona fa sul serio per Marchizza? Anche l’Empoli per Haaland, già contattato il B. Dortmund, ci sarà un incontro tra dirigenze in occasione della partita di youth league

  11. Io credo che non avete ben capito che siamo l’Empoli. Parisi è ovviamente più forte di Marchizza, e infatti l’anno prossimo lo prenderà in Napoli o chi per esso. Detto questo, Marchizza per noi (e sottolineo per noi che ci si deve salvare) è un buon terzino, e infatti il Verona (che è più forte di te intendiamoci) lo vorrebbe. Vi vedo schifati sempre ad ogni nome di mercato che esce, anche in estate tutti a dire ” che ci si va a fare in A, per fare 15 punti con questo mercato, che schifo, che schifo” invece 28 punti li abbiamo fatti. Scommete che ci sono più possibilità l’anno prossimo di averlo peggio di marchizza il terzino sinistro?

    • Scusa massy, Marchizza non é tuo, quindi il prossimo anno lo devi acquistare; credi che il Sassuolo te lo regali ? Credi a babbo natale ? E credi che tu ora sia in grado di acquistarlo visto che sei costretto a cedere qualche pezzo pregiato ? Faresti un sacrificio ora per Marchizza ? Ne vale la pena, proprio perché sei l’Empoli ? O è meglio spostarsi su un giocatore, che comunque ritieni valido, e che ha bisogno di rilanciarsi, spendendo il giusto ? Ora, se è vero quello che si scrive, e cioè che il Verona è interessato all’acquisto, per il tipo di gioco che fa, il Sassuolo che fa, ti fa un prezzo di favore ? o aspetta i tuoi comodi l’anno prossimo ? Ma dai, ma di che si ragiona.

      • Non hai capito il mio ragionamento Guido. Siccome Marchizza è in prestito, ad acconsentire che vada al Verona non ci guadagni niente e perdi un giocatore non fenomeno ma buono, che ora cin Parisi fuori un altro mese e mezzo ti serve come il pane. Come hai detto te, visto che l anno prossimo Marchizza torna alla casa madre, te adesso Murru prendilo lo stesso (magari a prestito oneroso con diritto di riscatto) e provi se funzionale x l anno prossimo. Io dicevo di Marchizza che per è un buon terzino anche in considerazione che questo può essere il valore di giocatore che puoi comprare. Più bravo o ti esplode un giovane in casa stile Parisi, sennò te meglio di Marchizza non lo puoi comprare.

        • Sì, ho capito. Marchizza è arrivato per il discorso Dionisi, e sicuramente non è un prestito normale; con molta probabilità c’è un accordo non scritto col Sassuolo che se si presentano condizioni ideali di mercato senza che nessuno ci rimetta, anzi, si può arrivare ad un accordo. E comunque non credo che l’empoli porrà ostacoli. Secondo me Murru è superiore, ed è un terzino con caratteristiche più simili a Parisi; non so quanto guadagni, ma ad Empoli in prestito ci verrebbe di corsa per tentare di rilanciarsi.

  12. Mi sembra un’operazione poco probabile , almeno che anche L’Empoli alla fine abbia un congruo tornaconto dato che Marchizza è in prestito annuale quindi servirebbe una recessione del contratto con L’OK dell’Empoli che però dovrebbe inevitabilmente tornare sul mercato..quindi…poi vorrei fare una considerazione su i nomi accostati ad oggi all’Empoli ..i più non giocano 90? da un anno e mezzo o sono addirittura infortunati di lungo corso ..ma tutte queste cazzate chi le spara!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here