Dopo otto stagioni il Vicenza e il suo capitano Stefano Giacomelli potrebbero separarsi. Per il 30enne calciatore spoletino divenuto l’idolo dei tifosi biancorossi è scaduto il contratto ed il rinnovo sembra essere piuttosto difficile. Giacomelli è stato uno degli uomini simbolo degli ultimi anni a Vicenza, ha vissuto il passaggio di proprietà culminando la sua esperienza con il ritorno nel campionato di serie B. Due anni fa la stagione più prolifica con ben 12 reti in Lega Pro. Può ricoprire diversi ruoli, tra cui il trequartista e esterno sulla fascia sinistra.

Le prime voci di mercato parlano di un interessamento di diverse squadre di Serie B e Serie C verso il giocatore, tra queste anche l’Empoli di Marino che lo ha già allenato in passato e che sembra essere uno dei giocatori preferiti dal tecnico di Marsala. Tra l’altro proprio lo scorso anno Giacomelli sembrò molto vicino a seguire Marino a Spezia ma alla fine non se ne fece nulla.

Difficile capire, a ora, quanto possa esserci di vero sulle possibilità di arrivo in azzurro, ci sarà tempo e modo per riparlarne nelle prossime settimane…sempre che alla fine, per il giocatore, non arrivi il rinnovo con il Vicenza.

Articolo precedenteTV | Il pregara di mister Marino
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | La fine del lockdown

8 Commenti

  1. Io non ho parole: un giocatore da Lega Pro che in B ha segnato pochissimo, neppure giovane, e che va a fare l’esterno come lo fanno Ciciretti e Bajrami, cioè in modo del tutto inutile. Stiamo già ponendo le basi per gli errori della prossima stagione

  2. perchè se è una bandiera non viene riconfermato? siamo già sicuri di non fare neppuer i play off? ricordo solo Buscè che dalla c venne in B

  3. Esatto, se gli acquisti sono questi vuol dire che siamo certi di rimanere in B. E perchè il Vicenza, squadra ricca e ambiziosa, non conferma la sua bandiera? Forse acquista di meglio. Ecco come fanno le altre ad essere avanti a noi

  4. Ma se Pianeta Empoli riporta un nome di un giocatore “azzurrabile” non è detto che la notizia sia di questa mattina e quindi perchè attaccare sempre e comunque la dirigenza anche in presenza di voci, magari verificate, ma sempre voci, oltretutto vorrei anche aggiungere che il mercato non può comunque essere tralasciato completamente e non visionare e valutare giocatori, anche perchè ad agosto sarà tutto più complicato fare mercato partendo da zero discorsi avviati.
    Io non conosco il giocatore, ma insomma mi sembra comunque di dire che comunque vada non sarebbe l’acquisto da titolarissimo, ma uno del gruppo…diverso è il discorso per Parisi dell’Avellino, dove la dirigenza ha confermato l’interesse e sarebbe un giovane e di buona prospettiva.
    30 anni comunque non sono da vecchio decrepito se è integro fisicamente e può tranquillamente fare 2/3 anni al massimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here