Sembra che il mercato intorno a Nedim Bajrami possa iniziare a scaldarsi. Fin qui si registra soltanto un timido approccio da parte del Sassuolo, che non ha mai fatto mistero di voler regalare a Dionisi il giocatore. Stando a quanto arrivato nel corso della serata di ieri, la Fiorentina però potrebbe entrare nella corsa e lo potrebbe fare anche con argomenti seri.

Ricordiamo sempre che la Fiorentina ha un giocatore che l’Empoli vuole, e questo è sicuramente un vantaggio non da poco per i gigliati in sede di trattativa. L’Empoli potrebbe cedere Bajrami per una cifra tra i 10 ed i 12 milioni, soldi che potrebbero scendere di molto se con la Fiorentina si tornasse a ragionare di Zurkowski. Sicuramente c’è la sensazione che questa possa essere l’estate dell’addio tra l’Empoli ed il fantasista albanese, vedremo se la Fiorentina (per adesso per quanto confermato si parla solo di interesse) avrà voglia di spingere ed iniziare una trattativa per Bajrami.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un altro passo verso Marin
Articolo successivoFIGC: Raggiunte le finalità dell’indice di liquidità

28 Commenti

    • Le mani gli puzzano d’ascelle.
      Ma il bello è che se li senti ragionare loro vogliono ” vincere”. Non hanno una lira, non hanno un settore giovanile adeguato per poter lanciare un giovane, hanno dirigenti inadeguati ( gente molto più competente si trova in Lega Pro). Ma loro vogliono vincere.

      • AV91 certo che ne spari di cavolate

        “Non hanno un settore giovanile adeguato”: Abbiamo vinto per 4 volte consecutive la Coppa Italia e ultimamente anche la Supercoppa

        “Non abbiamo soldi” Vabè questa si commenta da solo, lo sconto su Zurkowski chi l’ha chiesto? ahahhaha

  1. Di tutti i possibili partenti quello che mi sconvolge meno è il Bajrami visto la scorsa stagione. Sicuramente un po’ penalizzato dal modo di giocare di Aurelio, ma credo che sia facilmente rimpiazzabile.
    La cosa che un po’ mi crea perplessità è che la Fiorentina non sembra una squadra che abbia grande voglia di spendere e che vada in giro a cercare giocatori che costano poco o niente, sarebbe quasi meglio venderlo al Sassuolo.

  2. Se si dà retta ai discorsi alla fiorentina interessa nell’ordine: Parisi, Vicario, Bajrami, Viti, e anche il Nacci e il magazziniere. A discorsi a Firenze son bravi, poi quando c’è da frucassi, hanno le vipere in tasca

  3. Secondo me bisogna iniziare a ragionare non su quello che perdiamo rispetto alla stagione scorsa, ma semmai su quanto perdiamo in ottica della nuova stagione e del nuovo gioco che Zanetti proporrà.
    Secondo me Bajrami con Zanetti potrebbe rendere di più perchè non è assolutamente un fissato con il modulo del trequartista o dei trequartisti dietro le punte, credo che potrebbe alternarli con il modulo a 3 davanti e quindi Bajrami rendere di più.
    Il giocatore è attenzionato da Lazio, Napoli, Fiorentina, Sassuolo ma credo che solo il Sassuolo può affondare appena avrà un’uscita nel reparto avanzato, le altre semmai possano chiederlo più avanti nelle forme che non possono piacere all’Empoli, tipo prestito con diritto di riscatto, perchè appunto piace, ma lo vogliono valutare senza esborsi immediati, mentre a Sassuolo c’è Dionisi che lo conosce bene.

  4. Se rimanesse comunque sarei contento, anche perchè vorrebbe dire che le offerte arrivate sarebbero proprio basse e quelle cifre basse le possono riprendere anche l’anno dopo volendo, ma nel frattempo hai un giocatore che potenzialmente può essere importante come variante di gioco, anche perchè si è capito che come trequartista classico non rende, ma lo fa solo in campo aperto.

  5. Bajrami ha fatto un bel girone di andata, dimostrando che anche in A può fare cose egregie … ma molti tifosi ricordano di lui … solo il girone di ritorno dove le prestazioni son calate parecchio … ma di sicuro è stata anche la squadra a calare nelle prestazioni e la cosa è dipesa da lui … solo relativamente … perchè poi in campo si va in 11 (16 con i cambi). Non credo che comunque il valore di un giocatore diventi inferiore … per via di un calo di rendimento … non è così che si valutano i giocatori e penso che le società … se ti mettono gli occhi addosso è perchè hanno gia intravisto quello che sai fare … Percui … tranquilli … il giocatore parte … ma solo dopo che l’offerta sia bella alta … e anche lui (come Viti e Asllani) è giocatore che non può valere meno di 12/15 milioni … considerando anche il ruolo, la buona confidenza con goal e assist e che ha SOLO23 ANNI! ……………..

    • Sul girone di andata per me è un falso storico. Mi ricordo belle prestazioni con juve e udinese poi fatico a ricordarle altre.
      I migliori risultati e prestazioni sono arrivati con bajrami in panchina vedi le vittorie cagliari salerno e sassuolo
      Le volte che è stato decisivo è stata a partita in corso come fiorentina e napoli al ritorno.
      Dall’inizio raramente ha fatto la differenza.
      E poi quando non sudi la maglia e non ti sacrifichi in campo per i compagni come ha fatto spesso lui è bene che vai via da empoli.

      • Non ti ho detto che ha fatto la differenza … ma che ha giocato un bel girone di andata … le belle prestazioni se fatichi a ricordarle è un problema tuo … Vedremo a quanto verrà ceduto … e in ogni caso … o ti chiami Maradona o difficilmente un trequartista riesce ad essere continuo ad ogni partita o per 5 o 6 partite di fila e soprattutto quando ad una squadra cambi continuamente gli interpreti … ma questo è un ragazzo di valore … se da grande squadra o meno … lo sapremo solo se ci finirà. Intanto andare a Sassuolo … non sarebbe un male per lui . …………

          • Io … preferirei averlo in rosa … ma partirà … perchè son gia 3 campionati che gioca in azzurro e come sempre tenere troppo i giocatori di talento … ad Empoli non paga ………..

  6. Grazie di tutto Nedim! Per i tanti bei gol e soprattutto per gli assist: ma credo che Baldanzi….c’est une autre chose, come dicono i francesi.

    • Baldanzi è uno di quei giocatori … che hanno i crismi del giocatore che farà una gran bella carriera … ma io credo … e l’ho detto spesso … che debba crescere a livello fisico per giocare tra i grandi e al meglio delle sue possibilità, in un campionato come quello Italiano… e oggi leggendo un intervista su di lui … Buscè ne ha magnificato le doti … ma anche per lui deve crescere un pochino fisicamente. Bisogna vedere quanto si crede fin da subito su questo ragazzo e le risposte che darà sul campo … ma via Bajrami … non mi sorprenderei se fin da subito partisse titolare … Certo dipenderà anche da chi arriverà al posto di Nadim …………

  7. Bajrami è uno bravo; secondo me è stato sacrificato un po’ dal gioco di nonno Aurelio o forse è entrato in crisi, soprattutto nel girone di ritorno, del resto come hanno fatto altri. Parisi l’hanno scorso non ha fatto bene come due anni fa. Parisi però ha delle scuse forti in cose personali negative e in qualche infortunio di troppo. Certamente Bajrami entrerà in trattativa con la cessione di Zurko. Il padrone della Fiore è arrogante e tirchio. Pensa all’americana: metto i soldi e faccio tutto quello che mi pare: devasto lo stadio Nervi perché lo voglio fare, pago io….e giù cavolate come queste. Quanto al Sassuolo, se l’amiatino nostro caro amico lo vuole è perché lo conosce bene. Spero che non vada da lui. Comunque vedo tutto in alto mare.

  8. In un 433 da esterno è uno da 10 goal in serie A , quest anno 6 goal e 6 assist….poi dite che non ha reso o che può andare via senza problemi ……mah
    Era uno tra i pochi che ha talento di saltare L uomo e tirare in porta .

    • Be’ ha segnato anche un paio di goal su rigore (ma come dico spesso … i rigori vanno anche saputi battere) … ma pienamente d’accordo con te … e anche sul fatto che da esterno renderebbe assai di più … e con Marino … lo aveva dimostrato benissimo …………

  9. Giusto Dippe, Bajrami è uno dei pochi che ha talento, riesce a saltare l’uomo e tirare bene in porta, ma in un’attacco a 3, come esterno ha bisogno di giocatori di movimento in avanti, e l’arrivo di Satriano (e l’anno passato Pina) non prelude a questo tipo di gioco. D’altra parte se schierato più centralmente, sarebbe facilmente controllato e difficilmente potrebbe esprimere il suo gioco. Non vedo molte prospettive per lui nel nuovo Empoli.

  10. Ragazzi non credo che lui e Viti contemporaneamente escano, anche perchè se uscisse Viti su Bajrami alzerebbero subito il prezzo. Dipende da chi bussa alla porta, perchè se bussa solo società al livello del Sassuolo il giocatore potrebbe anche non forzare la cessione e quindi la dirigenza potrebbe mantenere il punto sul prezzo e poi magari il giocatore rimane.
    La palla è in mano a lui ed al suo procuratore.

  11. Leggo alcuni commenti che mi sembrano più legati a cosa farebbe il singolo appassionato se l’Empoli dipendesse dal suo parere che fondati su ragionamenti oggettivi. Ricordo senza voler offendere nessuno che qui c’è un Presidente che fa bene calcio ma pensando soprattutto a guadagnare il più possibile, i tifosi devono accettare questa realtà oppure pensare ad altro.

      • Il Corsi pensa solo a guadagnare, vero, ma guadagnando ci permette di vincere scudetti Primavera, campionati di serie B e salvarsi in A a metà classifica. Poi oh se voi siete in grado di portarci in Champions con il vostro intelletto superiore, fate un offerta e saremo dalla vosta parte.

  12. Canestrelli richiesto da Hajduk Spalato e Belardinelli vicinissimo al SudTirol (in B, quindi ottima destinazione per questo interessante centrocampista)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here