Il mercato non è alle porte, visto il mese abbondante che manca al suo inizio, ma di fatto questo lungo periodo di stop alimenta già i primi pensieri ed i primi approcci. Il mercato invernale dell’Empoli non sarà certo sotto il segno della rivoluzione, qualcosa però accadrà e sostanzialmente questo sarà dalla cintola in su. Uno dei nomi che è al vaglio della società e quello di un giocatore che ha salutato la nostra piazza pochi mesi fa: Valerio Verre. A dirla tutta sembrava che Verre potesse essere già riscattato nel corso dell’estate, l’Empoli ha poi fatto altri movimenti e non è andata all’acquisto del classe ’94.

Su di lui però ci sono ancora gli occhi e, visto che è tra i papabili prossimi uscenti dalla Samp, potrebbe essere un nome di forza di qui a breve. Giocatore offensivo che può dare più di una soluzione a mister Zanetti, soprattutto su quella trequarti che potrebbe vedere più di un elemento in contemporanea in campo. Nella parte finale della passata stagione fu impiegato con frequenza da Andreazzoli ma su di lui c’era sempre un problema fisico che non gli permetteva di essere al top. Adesso questi guai sembrano essere scomparsi ed il suo rendimento potrebbe essere di maggiore spessore. Il nome è assolutamente da incasellare alla voce “possibili acquisti”.

Articolo precedenteE’ Vicario il giocatore di maggior valore
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI ! Le gare del 26 e 27 novembre 2022
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Se vogliamo scherzare ok … e non parlo della bravura del giocatore che probabilmente senza i suoi vari infortuni è giocatore sicuramente valido … Ma pur giocando in una squadra per ora allo sbando è stato utilizzato dalla stessa … 14 volte … ma per ben 11 partite è finito in panca … E poi che ce ne facciamo di un altro trequartista (anche se può giocare da interno … ma secondo me ha grossi problemi in interdizione) … pensiamo piuttosto a rafforzare il settore attacco … perchè è lì che abbiamo dimostrato dei limiti evidenti … soprattutto nel non saper tenere palla tra i piedi se attaccati dai difensori e non solo nelle conclusioni in porta …………….

  2. Potrebbe arrivare se esce bajrami.
    Via bajrami e pjaca e dentro verre e baldanzi sulla trequarti. Mi sembra una cosa sensata.
    In questo modo avremo due trequartisti puri tra verre e baldanzi.
    Ma ovviamente verre deve essere la riserva.

  3. Ci prendete per il culo??
    Aspetta aspetta… fammi riflettere.. la lega non concede il dilazionamento delle tasse.. l’Empoli deve fare cassa… venderà Bajrami?? Allora al suo posto prendono Verre??
    Magari interrompe anche il prestito di Pjaca che costa non poco… sempre che possa farlo.

  4. verre era il trequartita ideale di andreazzoli, invece non ci azzecca nulla col gioco di zanetti. Io metterei la firma per restare quelli che siamo, tanto con i nomi che girano si peggiora la situazione e basta!

  5. Serve solo che esca Pjaca ( ..Destro pure…) ed entri 1 punta , che sia Caputo , Cabral , Shomurodov ( …la vedo dura ) , Bonazzoli o Mama Thiam…..1 punta

  6. Verre non serve, SERVE Invece la massiccia presenza di tutta la tifoseria alla manifestazione di domani (partenza ore 14.30 da Piazza Stazione) CONTRO L’INCENERITORE che ci vuole regalare questa Amministrazione Comunale.
    Scusate il disturbo, grazie per l’attenzione e per la partecipazione!

  7. Una buona notizia, molti pareri contrari si basano (come già accaduto in passato, vedi PROVEDEL), sulle prime partite giocate al rientro dopo un serio infortunio. Buonissimo giocatore.

    • Tecnicamente non si discute ma non corre più…si vede pure quest’anno nella Samp…e nel calcio di oggi se in formazione hai gente brava ma che non corre è come se giocassi in inferiorità numerica.

      • Vero ma è comunque sempre subentrato per spezzoni di partita e a empoli avrebbe lo stesso ruolo.
        Ha ragione s’ostina che è uno che non corre molto e proprio per questo può essere un giocatore dal 75° in poi.
        Ovviamente da prendere in considerazione se riusciranno a vendere bajrami.

  8. Abbiamo gia’ troppi trequartista (cosi’detti)per cui altri non ci servono.Ci vuole una punta con il fiuto del gol e sano fisicamente e pronto a scendere subito in campo.Tipo Rocchi,ve lo ricordate?Per quanto riguarda la Lega,la Federazione,i Presidenti di serie A perche’ non fanno l’unica operazione possibile per salvare il calcio,e cioe’.Un giocatore di serie A che guadagna cifre enormi deve pagarsi le tasse e i contributi previdenziali come fanno TUTTI i professionisti.Non devono gravare sui bilanci delle societa’!!Carlo B.

    • Non hai mica torto. E le paghino nel paese dove giocano e guadagnano, non in Olanda o Lussemburgo o a Montecarlo o a Malta. E i procuratori che hanno lo studio a Malta sempre chiuso perché l’hanno là? E noi invece le paghiamo, e tutte, qua. Che paese!

  9. Calcio italiano in mano agli stranieri:bella fine!L’Empoli grazie al ns.Presidente e’ italianissimo anzi Empolissimo.Bisogna esserne orgogliosi.Carlo B.

  10. Non giudico la qualità del giocatore ma la sua utilità …. a che serve? Il ruolo è copertissimo. Ma possibile che si parli sempre degli stessi giocatori? Ma qualche idea …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here