Non è uno scambio, o meglio, non è una doppia operazione ma alla fine i connotati rischiano di essere quelli. Krunic verso Torino da Empoli, Acquah verso Empoli da Torino. Due operazioni separate ma che alla fine rischiano di essere formalizzate in una situazione unica anche per tempi. Parlando però nello specifico di quello che potrebbe essere il futuro del bosniaco, c’è da dire che il Torino è vigile e voglioso di portare il centrocampista alla corte di Walter Mazzarri.

L’infortunio occorso a Krunic nel corso della gara con lo Spezia, anche per l’entità che alla fine fortunatamente si è rilevata di non alta gravità, non sta assolutamente influendo nella trattativa che all’inizio della prossima settimana potrebbe trovare una conclusione. Il Torino al momento non avrebbe intenzione di mettere tutti e sette i milioni che l’Empoli chiede per Rade, ma proprio il discorso legato ad Acquah può essere il passepartout con magari l’Empoli a rinunciare a qualcosa mettendo virtualmente qualcosa in più per il ghanese. Al momento quello che starebbe franando infatti, non sarebbe la distanza tra domanda ed offerta per Krunic, ma lo stipendio annuale che l’Empoli dovrebbe pagare ad Acquah visto che non si vorrebbe andare sui 500 mila netti che l’ex Palermo guadagna sotto la mole.

Krunic, in questo caso però pesa proprio l’infortunio, non sarà nè stasera a Brunico nè domenica a Lisbona e quella di Spezia potrebbe seriamente essere stata la sua ultima apparizione in maglia azzurra. Va detto che il giocatore non ha mai spinto per lasciare Empoli, ma da quanto ci arriva Krunic avrebbe comunque fatto capire di accettare di buon grado l’eventuale passaggio in granata.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Spunta il nome di Angella per la difesa
Articolo successivoPRIMAVERA | Novara ripescato in B…e ora che succede? Caos calcio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Se devo esprimere una critica,secondo me è questa perdita di tempo forse l’errore più grosso.Se il giocatore è stato battezzato in partenza,l’alternativa andava cercata subito,anche se chiaramente non è facile trovare un profilo valido.Io credo che a livello dirigenziale le risorse ci siano tutte per individuare un valido successore,anche da campionati minori.Ma magari,io,a questo punto,l’avrei già preso ed inserito in organico,a meno che,udite,non sia la gestione tecnica a dire che dal prossimo anno potrà farne a meno,ottemperando con altre soluzioni tecniche e tattiche…Qua ovviamente dico la mia,umilissima,opinione,sempre col rischio di riprodurmi nei famosi commenti “imbarazzanti”,termine con cui qualche nostro simpatico compagno di sito ama etichettare alcuni interventi..

  2. E’ una tragedia dare via krunic, l’unico tra i centrocampisti che ha la capacità di spaccare in velocità, un pò come faceva zieliski.
    Nelle ripartenze è devastante, gli altri compreso capezzi che arriverà, hanno più palleggio ma sono lontani anni luce nelle doti del bosniaco.

  3. A questo punto, ma mi riserbo un giudizio definitivo a fine mercato, l’aver alzato l’asticella delle aspettative non è stato positivo per l’ambiente. …. Lo fai se puoi mantenere le promesse, ma se prometti e non mantieni …. I tifosi si incazzano ed è giusto!!!!! Ora dopo essere stati promossi con largo anticipo e trovarsi a 18 giorni dall’inizio del campionato mi fa sorgere più di un dubbio ….. Mi riservo un giudizio poi, ma ad oggi posso dire di essere parecchio perplesso!!!!!

  4. Abbiamo capito che ormai krunic deve essere ceduto per forza forse per promesse fatte l’anno scorso nel momento del rinnovo però visto che è un mese che se ne parla mi aspettavo già il sostituto.
    Rosa ancora molto incompleta.
    Per ora mercato che non mi è piaciuto ma continuo ad avere fiducia nella società.

  5. La Gumina può essere un investimento per il futuro Ma per quest’anno Vale Donnarumma se non qualcosa in meno, Castagnetti che sia da Serie A o no Era ben inserito nella squadra è nella sua posizione naturale rispetto a penna Cher che non può permettersi di fare esperimenti al primo anno di Serie A

  6. Krunic si Krunic no,Krunic non parte Krunic parte….si gira intorno ad 1 milione di euro,ma giustamente la società vorrebbe monetizzare al meglio…..per la semplice ragione che è Krunic che vuol cambiare aria e non la società che vuole disfarsene….a meno che non si siano accorti che questo giocatore andando avanti faccia un po’ la fine di altri giocatori che invece di portare più soldi in cassa invece poi ne portano meno (caso Saponara insegna).Che abbia qualità nessuno lo nega,ma chissà forse si pensa che non avrà mai continuità e che in fondo con le sue accelerazioni (l’anno scorso in B spesso infruttuose con conseguente palla persa)si perda comunque a livello di palleggio….Certo prima di dare 500.000 euro ad Acquah…preferirei darli mille volte a Rade….ma l’impressione è comunque che lo si voglia vendere perché e’ lui che vuole cambiare aria.

  7. la scquadra sarà sicuramente più forte anche con la dolorosa rinuncia a Krunic, dopo capezzi sicuramete faremo altri 2 centrocampisti di tutto rispetto. davanti siamo nettamente più forti.

  8. Questa è la novella dello stento.. pecini la vuoi sapere si o no… e basta avete rotto i c…… ni.. manca non molto all inizio del campionato.. non importa essere grandi ds con suv da centomila euro.. da non capire di non essere ancora COMPETITIVI SIA A CENTROCAMPO CHE IN DIFESA.. CON PORTIERI BO… forza meno seghe mentali e più sostanza..

  9. Non vedo il motivo di arrovellarsi i fegato e di allarmarsi cosi tanto…la squadra la faranno competitiva come sempre, il mercato un chiude mica stasera. E poi storicamente, la maggior parte delle volte i colpi migliori sono stati quelli last minute…KEEP CALM E FORZA EMPOLI

    QUALCUNO SA A CHE NUMERI SIAMO CON GLI ABBONAMENTEI?

  10. Siamo andati anche fino a Brunico con 50 persone mangia’ e dormi’ per fare questo schifo? Al 26esimo un se fatto 2 passaggi di seguito e un s’ esce dalla nostra meta’ ….boh!

  11. Veramente l’ultimo quarto d’ora abbiamo prodotto molto gioco sciorinando anche un discreto giro palla….e l’azione del goal è stata innegabilmente bella…La Gumina poteva anche portarci sul 2 a 0 poco dopo…stiamo giocando contro una squadra che è arrivata ottava in Bundesliga e che si giocherà la SuperCoppa di Germania contro il Bayern, ve lo volevo ricordare

    • Hai ragione, ultimo stralcio di partita ottimo …. Mi sono piaciuti Maietta Di Lorenzo Terracciano e Cicco dimostra sempre di essere animale da area ….. E si gioca con un centrocampo inventato ….. Un plauso a Nonno Aurelio …. La sua mano si vede eccome. ….

      • Le partite si commentano dopo il fischio del 90’ sennò….tanti rischiano di dire cose stupide che vengono smentite poi….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here