Si parla da giorni della situazione che vede coinvolti l’Empoli ed il Torino nella possibile cessione di Krunic ai granata con soldi e contropartita tecnica all’Empoli. Una situazione che abbiamo spiegato bene già diverse volte con gli azzurri ad avere in testa un solo elemento possibile da inserire nella trattativa, ovvero il ghanese Acquah. E le ultime ore hanno visto sviluppi da questo punto di vista con il giocatore che di buon grado avrebbe accettato la destinazione azzurra.

Ieri, come già riportato da alcuni siti specializzati in mercato, le due società nelle figure dei rispettivi DS, si sono incontrate. Un colloquio positivo che non ha ovviamente fatto mettere il nero su bianco ma che ha chiarito le posizioni ed avrebbe fatto trovare quello che sarebbe il punto di incontro a metà strada per sbloccare il tutto. C’è ancora un leggero divario nelle cifre, una situazione che da come ci viene descritta anche da Torino, sarebbe ampiamente superabile, con il benestare di tutti ed il via libera all’operazione. Attenzione però al fatto che ci possa essere una sorta di terza via.

Infatti, sempre da quello che arriva, l’Empoli potrebbe anche trattare Acquah in entrata bypassando Krunic, se davvero non si dovesse riuscire a trovare da parte Toro la cifra congrua per portare a casa il bosniaco. Come detto, Afriye Acquah, avrebbe fatto capire di essere disponibile all’arrivo in azzurro e per l’Empoli questo resta un obiettivo di mercato a prescindere. Si potrebbe quindi anche lavorare unidirezionalmente con a questo punto l’Empoli a versare la cifra richiesta da Toro (anche qui però ci sarebbe da limare qualcosa) per portare a casa il ghanese ma con Krunic ancora in rosa. L’inizio della settimana prossima dovrebbe chiarire il tutto.

Articolo precedenteLa strada nella prossima serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Sul taccuino un’altra vecchia conoscenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Secondo me il coltello dalla parte del manico lo detiene chi ha in mano il contratto di Krunic e non certo quello di Acquah; comunque da cio’ si evince che Rade un’altra annata in azzurro proprio non se la vuol fare.

    • Ma lo sai te, quando ha preso Rade negli anni in azzurro? E quanto invece incassa il fratello di Donnarumma, per essere, appunto il “germano” di una pippa?

      • Spiegati meglio per favore, e scrivi in italiano comprensibile, che nella tua risposta non ci si capisce un tubo.

        • Dire che non si capisce un tubo, che significa? Non hai compreso la prima domanda, mi parrebbe strano! Sulla seconda, invece hai ragione, devo esplicitare e cioè: non volendo ripetere fratello (aborro usare le stesse parole) ho scritto germano, detto di fratelli e sorelle che hanno gli stessi genitori, o almeno lo stesso padre (vedi lo spagnolo) e al Milan, tal Antonio Donnarumma prende 1 milione di euro a stagione, mentre Rade a quel che leggo 150.000 €. P.S. Che cosa significhi *pippa* (gergale lo ammetto) credo tu lo sappia e anche a chi mi riferisca. 😉

  2. Prendiamo solo i soldi….sono andato a vedere le pagelle delle partite del toro dell’anno scorso….e con tutto il rispetto acquah raramente ha preso la voti accettabili…mai una partita da protagonista…se krunic vuole andare solo per soldi…..e poi qualcuno si troverà…..non lo so non lo conosco come giocatore ma mi sembra di rivedere diusse…lento e senza verticalizzazioni….forse l’unica cosa che fisicamente è più tosto

    • Acquah piace pochissimo anche a me… Penso che possa essere al massimo un buon rincalzo da inserire a centrocampo quando c’è da portare a casa il risultato è serve un po’ di fisicità! Mi fido però dei nostri dirigenti…
      Da quanto mi risulta però non è detto che Krunic rientri per forza nell’ affare, anzi! Rade di sicuro non verrà svenduto e come promesso al ragazzo verrà lasciato partire solo di fronte ad un’offerta congrua che non dovrebbe essere inferiore ai 7/8 mln

    • Acquah piace pochissimo anche a me… Penso che possa essere al massimo un buon rincalzo da inserire a centrocampo quando c’è da portare a casa il risultato è serve un po’ di fisicità! Mi fido però dei nostri dirigenti…
      Da quanto mi risulta però non è detto che Krunic rientri per forza nell’ affare, anzi! Rade di sicuro non verrà svenduto e come promesso al ragazzo verrà lasciato partire solo di fronte ad un’offerta congrua che non dovrebbe essere inferiore ai 7/8 mln

  3. Ancora esistono persone così povere lessicalmente, da non conoscere altri vocaboli per definire una persona di colore?!?!
    Mi auguro sinceramente che PE cancelli quanto prima un commento stupido e chiaramente razzista come quello sopra

  4. Social media gives legions of idiots the right to speak when they once only spoke at a bar after a glass of wine, without harming the community. Then they were quickly silenced, but now they have the same right to speak as a Nobel Prize winner. It’s the invasion of the idiots. (Umberto Eco)

  5. Acquah non mi convince …i colored Africani come giocatori non mi convincono , sono sempre promesse mai mantenute , 2 partite bene e 25 senz’anima.
    meglio scommeter esugli Slavi o Argentini
    2 GOAL stratosferici e tante partite mediocri

  6. Anche a me Acquah non fa impazzire però ragazzi dobbiamo guardare in faccia la realtà. al 27 luglio c’è tutto il centrocampo da fare per scelte sulla carta scellerate. E siccome i soldi sono stati spesi in altro modo noi ora possiamo contare solo su prestiti o diritti di riscatto o giocatori che costano poco. In piu’ anche ad avere i soldi giocatori liberi ce ne sono pochi. Come si dice in questi casi, facciamocelo piacere questo Acquah, se comunque ha giocato nel torino che è di livello superiore al nostro qualcosisa varrà. Ed in questo bagno di sangue a centrocampo Krunic doveva essere fuori dal mercato, senza se e senza ma, perchè nella parte piu’ importante di una suadra siamo corti con Lollo e Brighi che onestamente possono ambire al massimo a subentrare e che vede a oggi Bennacer che deve imparare a fare il regista e comunque per fare quel ruolo lo devi togliere da mezz’ala. Allora Krunic lo devi levare dal mercato, in questo caso è troppo importante non rinunciare anche a lui.

  7. A me Aquah non piace troppo per l’extra campo, ha avuto qualche vicenda particolare con una donna che era fidanzata con un suo connazionale, è vero che non dobbiamo dare giudizi morali, ma all’inizio non era convinto di venire, poi sembra si sia convinto e questo sicuramente vorrà giocare sempre. Come Gerson sono profili di giocatori non da Empoli, Gerson ha un talento che poteva giustificare l’acquisto, Aquah un po’ meno.

  8. Ragazzi, il giocatore se ne vuole andare, dobbiamo farcene una ragione.
    Lui non ha mai smentito le voci di mercato e non hai detto che vuole rimanere.
    Per me se ne andrà

    • Perché se ne vuole andare? Una questione di stipendio, suppongo. Siccome non credo che gli stipenti dei nostri giocatori siano tutti uguali, e diamogli quello che vuole, o poco meno, a questa f.v.

      • Perché non ha mai smentito le sue voci di mercato. Tanti giocatori confermano la volontà di rimanere, ha fatto qualche intervista e non ha ha mai smentito.
        Nemmeno sulla sua pagina social lo ha mai scritto, e se quest’anno era con noi, è solo perché la società non LO HA VOLUTO VENDERE, per cercare di ottenere la serie A, cosa che è stato.
        Lasciamo perdere quello che diceva:- Sono contiento di essere rimasto, sto biene qua, è un gruppo stupiendo…..
        Voleva già andare via l’anno scorso!!! Ti ho detto, dobbiamo farcene una ragione, comunque è stato un professionista, forte fisicamente e tecnicamente.
        Lo ricorderò volentieri.

  9. Importante è farlo… siamo molto indietro con gli acquisti…. manca un terzino e soprattutto UNA PUNTA.. DI SPESSORE…

  10. menomale che si diceva che essere promossi a fine aprile ci avrebbe dato un bel vantaggio
    di tempo sul mercato…se si facevano i play off si finiva la squadra a gennaio..

  11. Krunic vendiamolo al miglior offerente. È sopravvalutato e vedrete che finirà nel dimenticatoio. Su acquah non mi esprimo. Mi fido dei dirigenti. Semplicemente non avrei regalato donnarumma al brescia e avrei fatto un sacrificio per soddisfare la richiesta di ingaggio a gerson. La Gumina varrà 9 milioni?

  12. E’ una scommessa: Speriamo la vincano.
    Gli altri nomi per il centrocampo (Ucan…Acquah…Minala….) secondo me un hanno le caratteristiche che ci servono.

  13. Secondo Martinez La Gumina lo hanno pagato 9 milioni per la panchina? Marzo e Levan non possono fare le riserve e poi Rodriguez non può essere un buon rincalzo? I problemi sono tutti a centrocampo.

  14. dietro l’acquisto di La Gumina che ha consentito di mandar via Donnarumma che aveva dichiarato voler restare c’è qualcosa che non sappiamo Cifra troppo alta per quel tirchio che è il C..si.

  15. Grande forza fisica e atletismo, rude con i piedi come tanti colored, ma in un centrocampo tecnico e di poca rottura come il nostro fa molto comodo.
    Non perdiamo di vista chi siamo e quale è il nostro reale obiettivo…

  16. Giancarlo la penso proprio come te, e in più penso che Krunic se ne voglia andare da Empoli, perciò per forza non si fà neanche l’aceto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here