La formazione viola avrà tra le sue priorità del prossimo mercato quella del portiere. Ai saluti con Dragowski e con un Terracciano sul quale non puntare come titolarissimo, i cugini avebbero seriamente messo nel loro mirino l’attuale portiere azzurro che piacerebbe moltissimo anche al tecnico, Italiano. Nelle ultime giornate il nome del portiere classe 1996 sarebbe riecheggiato diverse volte nella vicina città.

Come noto, il portiere è in azzurro con la formula del prestito dal Cagliari con diritto di riscatto a nostro favore per una cifra di 10 milioni. La sensazione è che l’Empoli possa pagare la somma ai sardi per poter poi gestire al meglio la vendita del portiere (che non resterà ad Empoli) ad una cifra superiore. Chissà che la sfida del 3 aprile non possa essere anche sede per una prima valutazione di questa possibile futura operazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il Milan nella corsa a Parisi
Articolo successivoCorsi: “Nel girone di andata abbiamo avuto un po’ di fortuna, ora ci sta girando peggio”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Se riusciamo a vendere Vicario a 12/15 Milioni tanto di cappello! Non si vedono spesso cifre del genere per dei portieri.
    P.s dovremmo essere sempre grati a Vicario per la grande stagione fatta. Se ci salveremo una grande percentuale è merito suo

  2. Al di là dell’articolo sul mercato, Vicariò si sta confermando davvero un gran portiere: a parte l’esordio con la Lazio, non ricordo nessun’altra sbavatura degna di nota.

    Anzi, sto conducendo in campionato regolare, costante e sempre ad ottimi livello in ogni situazione

  3. Indipendentemente dall’eventuale riscatto e poi conseguente cessione, mi sa che Accardi il prossimo anno avrà una bella gatta da pelare perché saranno parecchi, per un motivo o per un altro, i giocatori che “‘ Con le mani, con le mani ciao ciao “”

      • Si , son d’accordo anche su questo, per carità, ma lo dicevo in primis perché la mia impressione è che quest’anno ci sarà una nuova rivoluzione ma però ripartendo dalla A e non dalla B, quindi in previsione di tante partenze per fine prestito, per riscatti non fatti e per cessione di parecchi giocatori in rampa di lancio, per Accardi ricostruire una rosa all’altezza non è detto che sia così facile.

  4. C’è solo un problema…..Vicario è in prestito dal Cagliari con riscatto fissato a oltre 10 milioni….chi lo compera lo paga al Cagliari ….noi ci lecchiamo le dita…..:)

    • Appunto abbiamo il diritto di riscatto e il Cagliari non ha controdiritto, cioè se noi portiamo 10 milioni al Cagliari il giocatore è nostro.

    • Okkio che i giocatori, se sono bravi, quando hanno giocato un paio di anni o tre in azzurro, vogliono indossare altre maglie per ovvi motivi. Questo il pre. si. dentro. te lo sa benissimo è quindi per me è lampante che uno come Zurkowski il suo ciclo ad Empoli lo ha terminato. Se, per qualche incastro di mercato rimanesse sarei contento, ma non sarà così!

  5. Io per 10 milioni non lo prenderei,è un portiere normalissimo, anzi vorrei sapere come mai Furlan non è ultimamente presente nemmeno in panca,perchè per me è forte come Vicario e il prossimo anno farei giocare lui titolare, non spenderei soldi inutili per il portiere, c’è da spendere per gli attaccanti e i centrocampisti e qualche difensore, e ovviamente per l’allenatore, Andreazzoli in pensione.Voi pensatela come vi pare, io la vedo così, d’altra parte siamo in Italia e non in Russia per fortuna.

    • Piero il portiere è bravo, è stato continuo e fatto belle parate. Poi quanto bravo da meritare palcoscenici importanti lo vedremo in futuro. 10 milioni te non li spendi x tenerlo con te. Lo riscatti solo se dietro c’è qualche società che mostra interesse e per venderlo a 12 milioni. Se ci sono interessi si riprende, sennò lo venderà il Cagliari alla fiorentina ma a 7 8 milioni. Ma per una piccola come noi il portiere è più che valido

  6. Se con Terracciano è successo l’irreparabile facciamo dare 10 mln e il cartellino di Pietro visto che praticamente glielo abbiano regalato.

    • Terracciano costa 10 milioni col piffero che viene a Empoli per come è stato trattato quando se ne andò a Firenze.

      • See..lo paghi viene..e non vale 10 milioni e chi è? De Gea?
        Si ricompra Vicario si da alle nane e ci danno Terracciano più conguaglio…
        Trattato è stato trattato come tutti i professionisti pagati x un mestiere come lo son tutti a quei livelli.
        Via i presciutti dagli occhi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here