Presentazione Marino

Il Presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è stato intervistato da Lady Radio. Ecco le sue parole:

“È innegabile che nell’ultima gara di campionato contro l’Hellas Verona abbiamo sofferto. È stata una partita difficile e penso che alla fine il pareggio per noi sia stato un punto guadagnato. Anche perché ad un certo momento abbiamo anche avuto paura di perderla. La difficoltà della gara era chiara, gli uomini di Tudor sono una squadra che hanno fatto soffrire praticamente tutti in questa stagione”.

“Nel girone d’andata la squadra ha fatto benissimo e tutto ciò che abbiamo ottenuto ci sta ritornando molto utile in un momento come questo. Nella prima parte di stagione abbiamo anche avuto un pò di fortuna in gare come quella contro la Fiorentina, la Juventus o il Napoli. Mentre in questa fase le cose ci stanno girando un pò peggio”.

“La partita contro la Fiorentina dopo la sosta sarà una gara importantissima per noi. Personalmente ho un ottimo rapporto con i dirigenti del club viola. Loro con me sono sempre stati molto gentili e presenti. Il mio augurio è quello che sia noi che loro al termine della stagione saremmo stati in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina pensa a Vicario
Articolo successivoGIULIA NEL PALLONE #9

34 Commenti

  1. Pre. si. de. nte per me a fine campionato siamo salvi e poi finisce così:
    Se arrivano le offerte giuste parte pure Viti e chiaramente insieme a lui, visto le varie voci, Bajrami, Parisi e Asllani. Zurkowski torna a Firenze, Luperto dubito che venga riscattato, probabilmente anche Stojanovic difficilmente resta, Pinamonti,Cutrone e Benassi tornano a casa e Fiamozzi, La Mantia e Stulac verranno ceduti. Rimarranno Furlan, Ujkani, Romagnoli, Tonelli (a meno che non abbia un contratto per un anno e allora parte pure lui), Cacace, Haas, Bandinelli, Di Francesco, Ismajli (forse) Verre (se a posto fisicamente) Probabilmente saliranno dalla primavera Boli (lo spero) Fazzini, io punterei anche su Guarino e poi Baldanzi, Ekong e Kaczmarski. Tornerà
    Canestrelli da Crotone e poi che Accardi azzecchi le mosse giuste!!!

    • Analisi giusta…ti sei dimenticato di Henderson…ma ci sta’ e con la salvezza credo che Stojanovic abbia l’obbligo di riscatto…. Se rimanesse Luperto….avresti da trovare solo un terzino sx…e potrebbe tornare Terzic se lo vogliono valorizzare….
      Il reparto che devi reinventare e’ l’attacco…..ma
      Con Shomurodov (Roma)
      Cancellieri (verona)
      E Samarzich (Udinese)
      Mi sentirei tranquillo….
      Poi tutti i primavera che hai detto tu mi fido…..

        • Caputo ha chiuso una finestra importante a giugno che l’Empoli aveva aperto ma non è detto che a giugno si possa aprire un portone…

        • Io credo che ad oggi (come a gennaio) ci siano molte incognite sull’allenatore. Se fossimo stati certi che Aurelio sarebbe stato ancora il condottiero azzurro secondo me si sarebbe fatto anche un altro mercato al di là della famosa liquidità. Ma comincio a pensare che da ambo le parti ci sia la volontà di fare festa sul gradino più alto del podio e chiudere un cerchio.
          Poi dipenderà molto dai risultati degli altri campi (retrocessioni e promozioni) per scegliere il nuovo tecnico.
          Non escluso infatti che potrebbe essere ritentato un assalto a Zanetti, già cercato l’anno scorso ma che poi vinse inaspettatamente i playoff e gli uomini seri difficilmente tradiscono la sua truppa arruolandosi con altre fazioni…
          Capito l’allenatore si potrà pensare a costruire la squadra con determinate caratteristiche.

        • Quello dell’idinese e’ un 2001 e non gioca mai con Delofeu davanti…potrebbe ripetersi quello che gli abbiamo fatto con Zelinsky….
          Su Cancellieri ho dei dubbi anche io che 😉

      • Vero, mi son dimenticato di Henderson che rimarrà di sicuro visto che è nostro per intero (è arrivato con 1,5 milioni). Riguardo a Stojanovic ok che dovrà essere riscattato obbligatoriamente in caso di salvezza, ma non è detto che rimanga, visto alcune frasi dette dal suo procuratore e se ha mercato come credo è più facile che parta se soprattutto al Co. r. si arriva una bella padellata di soldi. Comunque in questo momento meglio pensare alla Fiorentina ed a raggranellare i punti che servono per arrivare ad una salvezza certa, poi vedremo quello che ci riserverà davvero il mercato estivo.

        • Stajanovic e’ ad un prezzo accessibile per l’empoli, se non sbaglio 3 Milioni per acquistarlo. Cosa che, visto l’andamento stagionale credo venga poi fatta. Non e’ poi detto che rimanga, anzi…..

  2. Ragazzi concentriamoci sul presente perchè è dal presente che il futuro sarà più chiaro.
    C’è da finire bene la stagione, parlando in termini di arrivare minimo a 40 punti e nel capire su chi potremo contare della rosa attuale per il prossimo anno, alcuni dei quali sono ancora in bilico come Parisi, ma è chiaro che difficilmente Viti e Asslani andranno via, a giugno faremo cassa con Bajrami e poi non è detto.

    • Credimi, qualche “annetto” fa la politica societaria era quella di vendere al massimo un paio di pezzi, fare cassa e poi partire l’anno dopo con una rosa che a parte pochi acquisti era sempre quella. Oggi è cambiato tutto, vendi tanto perché i prezzi dei giocatori son lievitati e più ne vendi e più la società resta a galla. E poi prestiti di qua, prestiti di là, mentre prima esisteva più che altro l’acquisto in comproprietà. E allo stesso tempo sei costretto tutte le volte a “comprare” un sacco di giocatori perché ne hai venduti tanti o tanti tornano alla casa madre. Quindi non ti sorprendere se a giugno potrebbero partire sia Asllani che Viti.

  3. Almeno Viti e Asslani vanno tenuti… anche Stojanovic, ma è probabile che almeno uno dei 3 parta
    Bajrami, Pinamonti, Parisi, Zurkowski, Cutrone, Vicario se ne vanno di sicuro.
    Il prossimo anno sarà sicuramente una squadra titolare nuova per 3/4 rispetto a quella di quest’anno, l’attacco va rifatto da zero e anche gli altri reparti necesseteranno di interventi pesanti… vediamo
    Ma prima SALVIAMOCI

  4. Bravo..prima salviamoci..che non e’ per niente scontato…mancano ancora 8 gare..mica una. E tutte da gustare perdio

  5. Meno male che si critica P E per aver riportato le voci di mercato sui vari Parisi, Viti, Bajrami, Asllani …..; e poi qui addirittura si è già incominciato a fare calcio-mercato !!!! Per me qualcuno ha perso la testa !!!! Mancano ancora diverse partite, e ancora non siamo arrivati all’obiettivo. Comunque continuate pure, se non avete altro da fare; il Cor si vi ascolterà sicuramente, perchè lui non è al corrente dei contratti dei suoi giocatori e degli accordi futuri e passati con le altre società; aspetta i vostri utilissimiiiiiii e appropriatissimiiii consigli !!!! e poi fará subito le vostre scelte per costruire la squadra del prossimo campionato (in A ? si spera di sì).
    Ma datevi una calmata !!!!

    • Menomale mi levai di xulo e un son piu tornato

      O meglio torno pochi giorni a maggio 2025, gli do a wood i mi boosters e troosters, aiutero enrico a butta giu la norde, e poi via pe un tornacci piu

      Rimanete nella miseria culturale intellettuale sociale e ora anche economica in cui vi garba tanto sbrodolavvi

  6. Per me ceduto Ricci a gennaio a giugno se ne andrà solo Bajrami e chiaramente i giocatori non riscattabili (Vicario Pinamonti Cutrone Cacace Verre Benassi e Zurkowski su cui la Fiorentina si avvarrà del controriscatto) e quelli si spera fuori da un qualsiasi progetto (Tonelli).

    Viti Asllani resteranno…magari Parisi sarà ceduto e poi ce lo lasceranno un anno in prestito…poi ci saranno Stojanovic Fiamozzi Henderson Stulac Bandinelli Di Francesco Romagnoli Furlan e forse Luperto.
    Insomma una base per ricostruire ci sarà…le urgenze saranno l’attacco e il portiere.

    • Vedremo S’ostina, di sicuro meno la sfai una squadra e meglio riparti, ma si sa che ad Empoli c’è bisogno anche di vendere.

    • Mi sa solo che Cacace sia obbligo di riscatto in caso di Salvezza fissato a 3 o 3.5 milioni. A me il ragazzo non mi disgarba e credo possa avere del potenziale. Questi sei mesi li vedo piu come un adattamento ad una realta’ piu’ competitiva rispetto al campionato belga. Per il resto condivido la tua analisi, anche se secondo me mandano qualche giovane (2 fra i citati viti, aslani e Parisi) perche’ piu reddittizi. Prevedo almeno dai 2 ai 4 dalla primavera e qualche rientro alla base come Canestrelli e il terzino ex primavera di cui mi sfugge il nome.

  7. Facciamo i punti perché il Genoa inizia a farne ed a 35/36 c arriva e non è più il Venezia il pericolo , noi dobbiamo metterci a posto con Spezia in casa ed Udinese per non annaspare e giocarsi la salvezza nella partita con la Salernitana .

    A me le parole del Pre sid ente mi lasciano perplesso spesso , da Natale è stato deleterio

    • Sicuramente, Dippe, ancora ci son 24 punti a disposizione e son tanti. Il Venezia ne ha addirittura 27. Ma non solo, perché sia Samp che Spezia sono piuttosto vicine con i loro 29 punti. Per non parlare dell’Udinese che di punti vincendo i due recuperi, potrebbe averne anche 2 più di te. Il pericolo qual’è!!? E quello di continuare a non vincere e magari incappare in un paio di sconfitte consecutive e di colpo ritrovarsi con Udinese, Spezia e Samp davanti e magari appaiati più o meno con il Cagliari. E se quelle dietro incominciano a mettere insieme due o tre vittorie consecutive, te non solo ti ritrovi al quartultimo posto, ma con quelle dietro ad un passo. Bisogna vincere una partita al più presto perché nel calcio ci sta tutto. Ieri non eravamo preoccupati perché dopo il girone di andata i punti di vantaggio sulle ultime 6 o 7 squadre erano tantissimi, oggi ti hanno recuperato moltissimo del vantaggio ed è lampante che tutta quella tranquillità, pur con un vantaggio ancora rassicurante, non c’è più. Almeno io proprio tranquillo al massimo non sono, vista la miseria di punti che abbiamo messo insieme in questo girone di ritorno. Ci vogliono questi benedetti/maledetti 3 punti al più presto!

    • O come fa il Genoa ad arrivare a 35/36 mancano 8 partite e devono giocare con Lazio Milan Juve Napoli
      Poi hanno il derby
      E mi sembra Cagliari Verona e un altra che non ricordo se fanno 10 punti è grassa
      Arrivano a 32…. Poi se le rubano o fanno 15 punti si meriteranno la salvezza…

  8. Presidente stupefacente un po deludente, a gennaio vuoi per l’indice di liquidità vuoi per infortuni ha indebolito la rosa non rinpiazzandola a dovere e i risultati sono sotto l’occhi di tutti. Per il prossimo anno sapranno loro come fare, ma il fatto che hanno ridotto il numero di giocatori che si possono prendere in prestito sarà un bel problema da gestire. Sono curioso di vedere Baldanzi e Ekong giocare in serie A

  9. Caro pre si den te io la stimerò a vita… ma sulle motivazioni da dare alla squadra siamo da retrocessione e poi facciamo la finita di fare gli umili perchè siamo l’Empoli, umiltà non vuol dire non avere ambizioni diverse dalla salvezza se capita… e poi lo stadio a che punto siamo ?

  10. Il pres fa un’analisi verso la stampa, molto più da osservatore che da addetto ai lavori, poi stai sicuro che dentro le stanze di Monteboro si fa sentire e dice le cose che devono essere dette alla squadra e al mister.

  11. Noi non dovremmo guardare quelle dietro, ma a fare un mini torneo finale con queste 8 partite al massimo, cercare di raccogliere il massimo e come avvenne 6 anni fa riuscimmo a divertirci nel finale di stagione, dopo un letargo di 3 mesi.
    Veramente non dovremmo torturarci sui punti di vantaggio e sui calendari delle altre, ma cercare di recuperare fisicamente e cercare soluzioni tecniche che ci facciano tornare più facilmente a creare azioni da goal.

  12. A parte il mercato gli infortuni e la liquidita’ x me nonno aurelio e ‘ in confusione di scelte poi ce qualche giocatore che fa il furbino. Ragazzi con 4 pareggi si taglia il traguardo poi partite come a venezia spezia e cagliari andavano vinte gnamo e’ il colpevole e’ uno solo con la sua testardaggine di giocare con una punta.

  13. Ma se diversi dei nostri giocatori sono richiesti sul mercato, a gennaio credo sia stata respinta offerta del Sassuolo per Bajrami perchè lui non convinto ad andare, significa che la squadra non è poi cosi male come qualcuno vuol far credere e che in fondo qualche scelta non azzeccata ci sta da parte dei dirigenti, ci può essere una pressione a far valorizzare i giovani tipo Asslani o Viti, ma sulla gestione delle motivazioni e della tattica e sulle scelte del modulo il mister sta mostrando i suoi pregi e difetti.
    Cosi come sul discorso fisico le cui nostre fortune sono state avere una rosa giovane, non avere avuto infortuni nell’autunno che davano una continuità di allenamenti importante per essere sempre o quasi performanti. Va detto che non mi risulta che gli allenamenti del mister siano particolarmente duri fisicamente unito ad una discontinuità negli allenamenti da parte di diversi giocatori dovuta ad acciacchi muscolari che ci fanno mancare qualcosa a livello fisico. Speriamo che la sosta ci aiuti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here