Conferenza stampa presentazione Andreazzoli

Diciannove giorni alla prima di campionato, meno di due settimane alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Vicenza. Ci sarà ovviamente tempo anche dopo questi due eventi, ma è chiaro che il cantiere Empoli ha bisogno di nuove risorse entro non moltissimo per dar modo allo staff tecnico di poter far assimilare al meglio i dettami tattici a chi arriverà. Inutile stare a rifare discorsi già fatti, questo è uno dei mercati più strani (e meno affascinanti) di sempre ed in casa azzurra non c’è eccezione. Al momento sono due i profili su cui maggiormente si è concentrati nella stanza dei bottoni.

Si guarda davanti, inevitabilmente, e quello di Pinamonti è il nome in cima alla classifica di gradimento. Il lavoro è in essere da diversi giorni, un lavoro difficile perchè l’Empoli al momento non sarebbe in grado di sostenere nemmeno la metà dell’ingaggio del ragazzo; la buona volontà di Inter e dello stesso attaccante possono essere le uniche condizioni per farlo arrivare. Un po’ più facile dovrebbe essere invece il percorso per riportare Luperto agli ordini di Andreazzoli. Il difensore ex Crotone è di fatto fuori dai pensieri di Spalletti e la soluzione Empoli è quella che accontenterebbe tutti. Il freno è solo questo strano mercato che non permette di mandar via anche giocatori magari meno importanti visto che non arrivano le alternative. Un po’ la situazione legata a Cambiaso che resta ancora promosso sposo azzurro ma, fermo a Genova.

Discorso che anche in casa azzurra vale per le uscite. Brignoli, ma soprattutto Moreo, sono con la valigia aperta sul letto da diverso tempo e con mezza serie B alla finestra. L’Empoli aspetta a muovere proprio per gli stessi motivi sopra detti. Anche La Mantia potrebbe essere in predicato di partire ma qui il discorso si fa ancor più complesso: i motivi? Leggi sopra. Crediamo in ogni caso che questa settimana possa essere importante per tornare a muovere e concretizzare qualcosa, in entrata e poi in uscita.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione
Articolo successivoAnnullata l’amichevole con la Carrarese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

69 Commenti

  1. Credo che quest’anno il mercato, di tutte le società, si sbloccherà negli ultimi due giorni. Quando i giocatori in esubero non possono rischiare di rimanere un anno fermi a fare le riserve e quando le società non possono permettersi di pagare troppi giocatori.
    Insomma credo che le “bombe” arriveranno in quel momento.

  2. Krakow non ha specificato in quanti anni…magari intendeva da qui alla fine della carriera…scherzi a parte Mraz se ci fosse da tenerlo come 5 punta (meglio averne 5 che 4 in rosa) lo terrei.

  3. Devo fare i complimenti per il fantastico RESTYLING dello stadio, ora bisogna dire che è affascinante, da fare invidia allo stadio dello UNITED e davvero degno di una società che è a questi livelli da 30 ANNI!!! Specialmente quei seggiolini NERI danno un tocco davvero magico!
    Conoscendo però il magico PRES fà davvero riflettere come mai, essendo costretto a prendere in affitto pure il campo di PETROIO e perciò in un altro comune per farci giocare le donne e la coppa alla primavera, non abbia rilasciato dichiarazioni al veleno come in passato contro questo comune di inetti. Dicono i sapientoni perchè non paga l’affitto….si ma poi che gli viene in tasca che non fa più nemmeno gli incassi??

    • Veramente imbarazzante, in curva sud hanno messo i seggiolini vecchi degli altri settori.
      Uno spicchio di curva è riempito con seggiolini in 3 diversi stati di usura, un accrocchio abominevole.

      Che in 30 anni di successi non ci sia stato verso di dotarsi di una struttura quantomeno decorosa è scandaloso.

      Non importava fare il progetto faraonico da 20.000 posti, bastavano 2 curvette da 3000 posti attaccate al campo e s’era apposto… poi si poteva pensare di rifare la tribuna con calma.

  4. Luperto si, è in dirittura d’arrivo. Per Pinamonti, piano piano, si stanno sfilando tutte le altre concorrenti…..

  5. Pinamonti arriverà, segnatevelo. Empoli e Inter troveranno un accordo al ribasso sullo stipendio che sarà pagato metà dall’Inter e metà sall’Empoli, non penso proprio che resti a Milano a marcire. Il problema é che secondo me siamo ancora indietro con l’allestimento della rosa, anche se arrivasse pinamonti ci prestiamo con una rosa che si avvicina molto a quella attuale della Salernitana e del Venezia. E questo é un rischio, insieme alle tante scommesse (troppe per me) che abbiamo tra gli 11 titolari e qualche riserva.

      • Intanto devi togliere due mensilità (Giugno e Luglio). Ahahahah
        Un compromesso potrebbe essere pagarli, a titolo esemplificativo, 500 mila euro lo stipendio e 500 mila pagamento per il prestito.

      • Il giocare si riduce l’ingaggio a meno di 2 e l’Inter paga la metà della cifra, all’Empoli rimarrà da pagare 600.000/700.000 Milà euro

  6. Sul rifacimento delle sedute credo che fosse un qualcosa di obbligatorio ed immediato, non lo dico per difendere la dirigenza, ma rifare le sedute non vuol dire che lo stadio non si farà più, non è quella la riprova, anche perchè lo stadio è da più di 1 anno che si è capito che non si rifarà (purtroppo).

    Sul rifacimento delle sedute, l’avevo notato anch’io l’obbrobrio di riciclare vecchie sedute per una curvetta sud, metà curvetta di un colore e l’altra metà di un altro ed un altro spicchio con sedute riciclate…ma gli costavano tanto 1000 sedute in più nuove?
    Comunque almeno la visuale delle tribune laterali sarà meno imbarazzante e non si vedrà più il cemento, cosa che nelle partite piovose e grigie era ancora più brutta.

    • Dai via, lo stadio dovrebbe essere la cartolina della città.
      Milioni di persone hanno conosciuto Empoli per via della squadra di calcio, e l’immagine che gli è apparsa è quella di una struttura fatiscente con i seggiolini accrocchiati che neanche in Burkina Faso.

      C’è veramente da vergognarsi.

  7. Luperto sarebbe una stronzata prenderlo, è pure sinistro con Nikolaou. Sarebbe meglio prenderne un altro. Pinamonti invece sarebbe un buon colpo

  8. L’Empoli continua a spingere per Andrea Pinamonti (22) dell’Inter. Il club di Corsi ha fatto registrare sensibili passi in avanti per limare il gap sull’ingaggio. Le prossime ore saranno decisive. L’attaccante, cresciuto tra i settori giovanili di Chievo e Inter, ha esordito con i nerazzurri nel 2016 e in seguito ha militato con Frosinone e Genoa

    Fonte Corriere dello sport

  9. Mraz lo terrei come 4/5 punta, Luperto credo che ritornerà a giocare ad Empoli, altrimenti dovrebbe scendere in B, se vuole giocare, La Mantia non lo venderei.

    • Ti dico la mia: o farà davvero 15 gol o sarò un flop clamoroso, senza vie di mezzo. Come si dice a Empoli: o bene bene …. molto dipenderà anche dalla squadra alle sue spalle, perchè è uno che per segnare ha bisogno di essere servito molto in area

  10. ma qualcuno sa se qualche giocatore dell’empoli primavera
    quest’anno passa in prima squadra?
    riusciremo a valorizzare qualcuno, visto che la primavera ha vinto il campionato?

    io ci credo e lo spero tanto!!!!

    FORZA EMPOLI

    • Dipende che intendi per passare. Se intendi aggregati si, sicuramente Baldanzi, asllani e belardinelli sono già aggregati. Se invece ti riferisci a giocare o entrare a gara in corso mi pare sia un po’ esagerato. Il fatto di aver vinto la primavera conta il giusto: se vai a vedere i finalisti delle ultime 4/5 stagioni quelli che giocano in A o giochicchiano (pure in B) sono davvero pochi

    • Belardinelli,secondo me ,è quello che, per presenza fisica,tecnica e garra,può giocarsi più di tutti i suoi compagni “primaverini”,le sue carte in A.
      Io lo vedo bene come mediano davanti alla difesa anche se mi pare che abbia più propensione offensiva…

    • Baldanzi, Asslani, Belardinelli e qualcun altro sono certamente giocatori di qualità e di prospettiva, ma la serie A è il top e non vanno bruciati . Adesso per esigenze di rosa corta sono aggregati alla prima squadra, ma poi vedrete che andranno in prestito in serie B o Lega Pro per crescere ulteriormente

        • Hai ragione, ma l’anno scorso l’Empoli ha stravinto il campionato di serie B con La Rosa più giovane e ha fatto un miracolo con lo scudetto della Primavera e come vedi sono tutti a bubbolare dietro alla campagna acquisti e a giocatori di esperienza perché “altrimenti è impossibile salvarsi…”

      • Baldanzi e asslani rimarranno in primavera e all’occorrenza si aggregaranno alla prima squadra, secondo me.
        Belardinelli essendo un fuori quota o rimane aggregato alla prima squadra o se trovano dove piazzarlo lo daranno a qualche squadra di B o lega pro per farsi le ossa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here