fonte: Sky Sport

Caputo alla SPAL e Antenucci all’Empoli: la trattativa per portare a termine lo scambio è cominciata ieri notte, le parti si aggiorneranno per valutare il possibile inserimento di ulteriori contropartite tecniche. Il cartellino dell’attaccante dell’Empoli rivelazione degli azzurri nell’ultimo campionato, è stato valutato intorno ai 10 milioni di euro: il prezzo potrebbe abbassarsi qualora le due società trovassero l’accordo per inserire nella trattativa alcuni calciatori biancazzurri.

A dire il vero, già due estati fa l’Empoli aveva provato ad acquistare Antenucci per puntare alla promozione in Serie A: alla fine, quell’anno, arrivarono Donnarumma e proprio lo stesso Caputo. Una promozione e una retrocessione più tardi, il club di Corsi è tornato a farsi ingolosire da un possibile arrivo di Mirco in Toscana. Un ulteriore profilo che potrebbe interessare al club di Corsi è poi quello del portiere Gomis, numero 1 della SPAL nella prima parte di stagione e scavalcato da Emiliano Viviano negli ultimi mesi di campionato.

NOTA PE.IT

Dopo varie telefonate cercando riscontri, abbiamo deciso di pubblicare la notizia perchè le fondamenta ci sono. C’è ancora da capire la volontà dell’attaccante di Altamura che aspettava di conoscere il destino di Andreazzoli ma di fatto le due società sarebbe seriamente a lavoro su quanto riportato sopra. L’Empoli già due anni fa si era avvicinata ad Antenucci, aveva già di fatto il contratto in mano ma fu il molisano a dire di no per restare a giocarsi le sue carte in quel di Ferrara. Adesso il discorso sarebbe cambiato e da fonti vicine allo stesso Antenucci parrebbe che il giocatore abbia accettato la destinazione. E’ un capitolo ancora tutto da scrivere, ma la bozza è stata messa giù e non da escludere che già nei prossimo giorni si possa arrivare ad una definizione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche gli azzurri su Moreo
Articolo successivoL’Ex Zajc seguito da Parma e Genoa

31 Commenti

  1. Antenucci ha 40 anni per gamba…ma per cortesia…soldi e basta…poi andiamo a cercarci un bomber di categoria non in età pensionabile e una seconda punta.

  2. Vogliamo Andreazzoli perché se restasse sarebbe una garanzia per l’immagine di Empoli e per tutto il resto, mercato compreso.

  3. Secondo me già che la valutazione è 10 milioni con qualche giocatore tipo gomis che non è un portiere da buttare e antenucci per la serie B secondo me è perfetto per quanto voglia bene a Ciccio voglio più bene all Empoli. Se Caputo deve essere venduto va venduto bene…..

    • Gomis no per carità… Cmq Antenucci ha 35 anni no.. Troppo vecchio.. Ormai.. Magari nel giro degli attaccanti,o meglio lo prenderei senza dargli Capito..

  4. Basta pensionati, vogliamo giocatori in crescita per andare in serie A e salvarci a dispetto anche di qualche torto arbitrale.

  5. Io vorrei che Nonno e Ciccio rimanessero. Ma vogliono rimanere? o preferiscono giocarsi le carte in A?
    Se è così, questa mi sembra un’offerta da non perdere. Chi ti paga 10 milioni un giocatore di 31 anni pagato due anni fa 3?
    Antonucci per 1/2 stagioni e specialmente in B, può dire ancora la sua.

  6. ….boh, speravo in qualcosa di meglio per Ciccio. Al netto dell’ingaggio, tra una serie B, si spera, di alta classifica, e una A per salvarsi, non vedo “svolte” significative. Potevo già capire di più squadre tipo Samp, Atalanta ecc…..

  7. Antenucci in serie b fa la differenza..gomis portiere bravo ma soprattutto un numero uno…no come provedel e terracciano che sono numeri dodici..affare da fare subito..senza se a senza ma

  8. Caputo se resta bene ma non gli posso dare contro se decidesse di restare in serie A, se lo merita quindi da me solo applausi quando torna dovunque vada. Per le contropartite Gomis, ottimo primo per la B, ogni tanto ha fatto qualche cappellata ma per la b va benissimo. Antenucci ottima punta, la carta d identità dice 35 anni ma secondo me come punta a girare (38 partite non le regge) può andar bene. Ha dimostrato soprattutto L anno scorso di poter stare in A non vedo perché non possa essere una pedina valida in B.
    10 milioni forse son troppi ma trovame un altro che ha fatto gli stessi gol di Caputo che ha ancora davanti a se almeno 2-3 anni buoni davanti.
    Per L allenatore io spero rimanga il nonno ma non credo succeda

  9. Mi piacerebbe una squadra di nuovi potenziali Traore Bennacer Zaic Krunic Di Lorenzo ecc. che facciamo gruppo e poi ci salvino se torniamo in A. Con Antenucci e simili rischiamo di pagare il nome e poi tra un anno ….

  10. Antenucci è uno che partecipa all’azione, che fa spesso e volentieri scambi veloci…adatto all’idea di gioco dell’Empoli…e non è un giocatore finito, almeno stando alle sue prestazioni (in serie A) la scorsa stagione

  11. Anche Maietta non era finito, ha fatto la differenza in B ma quest’anno spesso non stava bene e… e per prendere Caputo mi pare ci sia la fila … non mi pare ci sia la necessità di prendere un giocatore a fine carriera

  12. ..be’ se la cifra fosse davvero quella per Caputo ed in cambio Antenucci ( ottimo per la B ) e Gomis ( buon portiere anche per la serie A non ci sarebbe niente da dire , tornerebbe bene a tutti …

  13. Ps qualcuno sa dirmi a chi lo diamo Antonelli che ha un contratto di 600.000 eurini netti fino al al 2021? Ha un fisico che sembra un pollo….

  14. I due nomi non mi smuovono nulla dentro. Non mi entusiasmano. Anch’io sarei per un attaccante giovane e un portiere migliore dello spallino.

  15. Antenucci gioca bene di palla addosso,
    E’ vecchio ma valido…nella spal faceva risalire tutta la squadra..

    …c’è un piccolissimo problema, non fa parte della famiglia dei Bomber…

    ..e quindi se arriva chi marca gol?

    ..e non mi rispondete che marca Lagumina..

  16. Vecchio per vecchio e anche se a suo tempo disse di no prenderei missiroli. Poi pescare un paio di giocatori che hanno avuto la promozione in serie A. Gente che sa conquistare l’obbiettivo.

  17. Ma finiamola con andreazzoli per piacere. Voltiamo pagina. Antenucci buon giocatore… come qualcuno ha scritto sopra ricordiamoci che un anno abbiamo giocato con pucciarelli e thiam in serie A… Chi pensate che venga da noi? Siamo realisti… se l’offerta fosse antenucci e gomis per Caputo e qualche soldo da fare subito. se rimane, e lo spero, é meglio ma non illudetevi troppo come per la salvezza

  18. Ma un attacco con nestoroski la gumina antenucci..e un giovane di belle speranze tipo moreo oppure brunori…che vi fa schivo..gomis per la b è ottimo…ricordatevi che al momento attuale è il solo perucchini il numero 12….

  19. Antenucci mi lascia parecchio perplesso, perchè a 35 anni, anche se sei integro fisicamente, un campionato come quello di serie b, da titolare, non lo reggi tutto. A Ferrara quest’anno ha fatto parecchia panchina.
    Sarebbe un rincalzo, magari di lusso, ma non un titolare. Visto che è della Spal anche lui, facciamoci dare Moncini invece, che ha 23 anni, e Gomis, che magari si può provare. Tanto peggio di Provedel non dovrebbe essere. Comunque si sta commentando notizie del fantacalcio secondo me.

  20. Antenucci può andare, insieme ad altri due buoni giocatori di categoria,mentre x il portiere di Gomis ne farei anche a meno.
    Se torna, come dovrebbe tornare, Terracciano,se non sbaglio era due prestiti,lui e Dragowsky,con i portieri siamo a posto………Terracciano titolare gli altri due come alternativa.
    E non facciamo come tutti gli anni che ci manca un attaccante forte di testa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here