Anche Giovanni Di Lorenzo è al centro di possibili scenari per il mercato invernale azzurro, una di quelle situazione che in questa sessione si puo’ anche definire ma che difficilmente vedrebbe poi comunque la partenza del giocatore. Sull’ex Matera ci sono ad oggi gli occhi prepotenti di due squadre di A: Lazio e Fiorentina.

I gigliati non guardano al terzino destro certo da oggi, sono infatti vecchie le voci che vorrebbero i cugini interessati a Giovanni. Adesso, come scritto nel pezzo precedente, con la Fiorentina si potrebbe aprire una pista per Thereau, chissà che questa non possa essere il lasciapassare per arrivare a Di Lorenzo da prendere poi in estate. Attenzione però anche alla Lazio, già da stamani diversi attenti colleghi vicini alle cose biancocelesti, ci parlano di una forte attrattiva che il 25enne toscano avrebbe: da dire che però la Lazio vorrebbe subito il giocatore.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

25 Commenti

  1. Secondo me le possibilità sono 3:
    1) ho l’entourage dell’Empoli è il più scaltro di sempre e, ad arte, lascia trapelare notizie che in realtà… non sono vere, quindi tutte queste richieste di giocatori non esistono;
    2) abbiamo avuto i 2 allenatori + incompetenti della storia, che non sono riusciti a portare ad “almeno” metà classifica una squadra i cui effettivi sono tutti, o quasi, richiesti da altre (importanti) squadre;
    3) Lazio, Fiorentina, Roma, Inter, Juve, ecc. ecc.. sono composte da emeriti cretin1 che non sanno riconoscere un giocatore buono da uno scarpone

  2. Ma com’è stu fatto? Si vendono i migliori e si acquistano scarti? mi sembra che le altre facciano esattamente il contrario ….. oh non doveva essere il mercato di riparazione in cui i “maghi” della scrivania tiravano fuori il loro meglio?

    • Non vedo l’ora, è da luglio che li aspetto dopo un mercato estivo a dir poco disastroso …. dei nuovi giocano solo Silvestre e La Gumina …. con scarsi risultati!!!
      …. e il mercato invernale è anche più difficile ….

  3. Ragazzi,
    La squadra non sarà assolutamente rinforzata. Verranno comprati giocatori che potranno stare in panchina senza bubbolare ( quindi scarti di altre squadra) per sostituire i giocatori in campo durante la partita o durante le squalifiche ed infortuni vari. Perchè se comprano qualcuno a centrocampo, ad esempio, vuol dire che perderà il posto uno tra Traorè, Bennacer, Krunic. Quindi o vendono Krunic per uno meglio ( molto difficile per l’Empoli e non mi dite che Rog è più forte di Krunic che sarebbe un’operazione simile a saponara- el Koudduri) oppure la rosa resterà invariata. Gli unici interventi li possono fare in difesa per trovare uno meglio di Maietta e forse varrà Bani del Chievo, ma il resto, come formazione titolare sarà completamente confermata. Verrà comprato solo qualcuno da mandare in panchina. Ergo, mettiamoci l’animo in pace e speriamo di salvarci a culo con un 352 a dir poco irrealistico per i giocatori che abbiamo. Mettiamoci l’animo in pache anche sul fatto che Iachini sarà il nostro allenatore anche il prossimo anno. La dirigenza lo ha fatto capire in questi giorni, non intavolando nemmeno mezza trattiva con nessuno sopratutto gente come Lapadula o il polacco che verrebbero solo con la garanzia di giocare titolare. Infatti, l’unico che potrebbe venire a centrocampo è quello Zulj al quale, secondo me, starebbe bene anche a guardare la serie A solo dalla panchina.

  4. Per quanto riguarda il mercato in uscita sono abbastanza tranquillo che resteranno tutti.
    A me preoccupa la passività per quello in entrata.

  5. Di Lorenzo alla Lazio a giugno e per noi Cataldi da subito.
    Indipendentemente dalla forma di accordo, da fare subito.
    Interessante anche Murgia.
    Oltre al centrale ed una punta.

  6. Ogni gg una storia sempre più triste.
    Ma i ns migliori giocatori tanto chiacchierati e forse già promessi ad altre squadre come e quanto renderanno in questi prox mesi.
    Di solito uno a lavoro quando sa di andarsene se ne frega del rendimento

  7. I tre tenori tu vedrai che bel mercato che fanno, si prende un portiere di 38/40 anni perché ci volte uno d’esperienza, poi un paio di difensori scartati da 2 o 3 squadre prima di noi e un centrocampista anche lui scarto degli scarti, ma si spenderà poco, perché siamo l’Empoli, salvo più pagare uno stonfo di stipendi a 3 pupazzi pieni di boria

  8. Però Thereau,indipendentemente del giudizio che possiamo avere su di lui,ha già rifiutato Frosinone perchè vuole giocarsi le sue carte a Firenze…Non so cosa possa fargli cambiare idea.E cmq…non mi entusiasma.

  9. Bisognerebbe mettersi in testa che quelli che arriveranno debbon esser si giocatori validi,ma anche quelli che il prossimo campionato devono essere i titolari.Perchè ormai è chiaro che il presidente ha gia drizzato gli orecchi e Traorè,Di Lorenzo,Bennacer,Krunic e Zajc,se non ora,a giugno se ne andranno(e qualcuno di loro probabilmente gia da gennaio)portando nelle casse azzurre minimo 40 milioni di euro.Se qualche prestito secco dovesse arrivare,si spera che siano 1 o al massimo 2,ma per almeno 18 mesi.Poi Maietta e Pasqual di sicuro sono arrivati al capolinea e il prossimo campionato o scendono di categoria o smettono!.Quindi ok acquisti,ma in previsione anche per l’anno prossimo.

  10. Di Lorenzo a giugno alla Lazio e noi Cataldi.
    Traore a giugno e Ranoccia in prestito.
    Krunic Genoa (ora e/o giugno ?) e Marchetti.
    Antonelli per Destro.
    Ed un terzino sx
    Risultato salvezzA

  11. comunque anche se dovessimo scendere in B, un bel gruzzolo di 30/40 milioni si farebbero senza problemi con le vendite e si potrebbe fare una buonissima squadra per la B…

  12. Il Parma ha chiesto Barak all’Udinese…ho visto dei video..a me questo mi sembra davvero un bel giocatore col vizio del gol…soprattutto se andasse via Krunic…Cmq penso sappia coniugare entrambe le fasi dato che è molto fisico.Questi giocatori vanno cercati…altro che..

  13. Di Lorenzo alla Lazio adesso per Patric e Cataldi da subito. Speriamo lo facciano! Bene prendere Zulj. Manca qualcuno davanti oppure se recuperiamo lo spagnolo può farsi valere pure lui, io darei via in prestito Mraz e farei qualche prova con Jakupovic. Manca solo un difensore, ma se ci prestano Luperto o qualcuno simile a lui siamo apposto! …..ovvio se poi arrivasse kowacni sarebbe top!

  14. Di Lorenzo, col rendimento di adesso, non è da big.
    Se sbaglia i passaggi ed i cross che sbaglia da noi, il campo lo vede col binocolo…
    Gli farebbe bene un’altro da noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.