Sono giorni febbrili questi, alla costante ricerca di rinforzi per gennaio. Come ben sapete la dirigenza vuole rafforzare ogni reparto, compreso l’attacco. E proprio là davanti potrebbe esserci un nome nuovo rispetto a quelli decantati in queste settimane.

Da Firenze si parla di un forte interesse della Fiorentina per Di Lorenzo, magari in vista della prossima stagione. E come contropartita la squadra viola offrirebbe un suo attaccante in esubero. Si tratta di Cyril Thereau, classe 1983, giocatore con molta esperienza e molte stagioni in Serie A. Il calciatore lo conoscono un po’ tutti, può giocare sia da prima che da seconda punta e sa svariare su tutto il fronte offensivo nonostante l’altezza.

C’è semmai da convincere Thereau del progetto-Empoli. Sono molte le squadre che lo vorrebbero: praticamente tutte quelle che lottano per la salvezza (SPAL e Frosinone su tutte) e qualche estera. La dirigenza sta valutando il suo nome, sarebbe un calciatore molto diverso dai vari Kownacki e Lapadula dei quali si è parlato nelle ultime settimane.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

42 Commenti

  1. Ariverga.. eccone un altro.. tanto non si prende nemmeno questo.. dal 28/29 gennaio inizia il prendi tre e paghi due.. poi c è il prendi ora e paghi fra un anno… deludenti per ora anche in vista di cagliari.. dove mancano i pezzi migliori…

  2. Mi sembra che la dirigenza non abbia le idee proprio chiare. Secondo me resteremo così come siamo ora, o al massimo comprano un giocatore come Thiam ( purtroppo). E diranno che hanno estremamente fiducia in questo gruppo.

  3. Secondo me è il profilo giusto.Offre garanzie di rendimento e non è propriamente in competizione con la sicurezza Caputo e l’investimento da coltivare Lagumina. Inoltre ha caratteristiche diverse da sfruttare soprattutto nelle fasi finali delle partite quando si alza il pallone in area e fa quindi comodo non solo come attaccante ma anche come difensore nella palle inattive. Abbiamo infatti preso una marea di gol di testa…

  4. L’attacco è a posto, a meno che non si voglia panchinare La Gumina (impossibile visto l’investimentobfatto) e prendere una punta fisica e affidabile per il gioco di iachini, in tal caso c’è di meglio in giro oltre a Thereau

  5. Thereau ha già rifiutato Cagliari e Frosinone come possibili destinazioni e pare voglia rimanere a Firenze….Sorrentino è chiaramente incedibile per il Chievo…Kownacki non si capisce cosa vuole fare (se andare al Fortuna Dusseldorf o meno)…Lapadula si è fatto male alla caviglia e ha l’ingaggio elevato…che facciamo?

  6. Concordo : siamo allo sbando! La triade non sa da che parte andare, tanti nomi ma buttati li s caso. Io sinceramente terrei tutti questi tanto non c é programmazione. Gli unici che manderei via sono quelli della triade per prende in ds vero. Mi sembra strano che Fabrizio sia in sintonia con loro

  7. Questo non è bono nemmeno pe’ facci i’ lesso, a Firenze un sanno come fare pe’ mandallo via, ora ci si pensa noi con la triade de’ meravigliosi !!

    • E’ stato un buon giocatore …. ma è stato …. ora serve solo per fare numero …. ma a noi serve veramente uno che fa numero?
      I tifosi non si possono prendere per i fondelli con nomi del genere, meritiamo più rispetto!!!!

  8. Ogni post è bono pe’ vomita’ fango sulla società. Tutt’i’giorno a aspetta’ nuove notizie pe’ pote’ scatenarsi contro tutto e tutti. Mah! Ma siete così anche nella vita normale?

    • I vomito lo fai venire te con i tuoi messaggi. Tutti privi di logica e apporto costruttivo all’oggetto dei commenti.
      Ecco come si dovrebbe usare questo spazio, caro Claudio:
      “Personalmente ritengo Cyril Thereau un giocatore che potrebbe andare bene per completare una rosa, la quarta punta oppure la terza dopo due giocatori titolari di sicuro rendimento e integri. Noi di sicuro rendimento abbiamo solo Caputo. Se si ammala lui un attacco La Gumina – Thereau non mi sembra idoneo per magari giocarsi una partita fondamentale e da vincere. Abbiamo solo un girone da fare, non c’è margine di errore o tempo per attendere che giocatori trovino la condizione o si ambientino provenendo da un altro campionato.”
      Questa è la MIA opinione. Non ho vomitato su nessuno, ma sono stanco di leggere commenti inutili del sig. Claudio.
      Scusate il disturbo, leggo sempre tutto e ringrazio del lavoro che fa la redazione, amerei una maggior uso del tasto cancella, per leggere 1 messaggio in tema e interessante, ne trovo troppi come questo, già scritto e riscritto. Scrivo poco, scusate lo sfogo.

  9. si puo’ chiude bottega. Magari x farsi dare questo gran pezzo di giocatore che nemmeno negli anni migliori arrivava a 10 gol dobbiamo dargli Di Lorenzo x giugno. Stai a vede’ che affaroni si fa anche a questo giro. Spero di sbagliarmi, ma per certi versi si sta facendo peggio di 2 anni fa.

  10. Thereau ha la bellezza di 36 anni, ma che vogliono fare l’ospizio a Empoli,soldi gettati al vento,puntiamo sui nostri, e cerchiamo di valorizzarli che ci salviamo di sicuro, invece di bubbolare tutte le volte a sproposito.

  11. ….situazione fortemente deprimente mi sembra che siano allo sbando totale tra nomi in entrata e giocatori in uscita non vedo l’ora di essere al 31 gennaio per capire meglio che combinano
    Pensare all entusiasmo e la fiducia dell inizio campionato e vedere in che condizioni siamo adesso resta davvero difficile da capire ….se non incredibile

  12. Parlioci chiaro dopo la cessione di alfredo l entusiasmo un cera neanche all inizio se sera da un altra parte facevan la rivoluzione purtroppo siamo a empoli dove va sempre bene tutto a partire dalla pidiocrazia costante e permanente.

    • Meno male che siamo a Empoli e per il calcio non si fa la rivoluzione ! Salvo qualcuno che ha argomenti pacati e sensati, abbiamo una valanga di intenditori di mercato “da tastiera” dai quali non mi farei comprare neanche il pane…… mescolare la politica con il calcio, senza nessun nesso apparente, poi, è come scambiare “il culo con le quarant’ore”, come si diceva una volta.
      Animo, ragazzi, e un po’ d’ottimismo che non guasta ! Forza azzurri.

  13. Concordo con Max..anch’io non capisco che fine abbia fatto il Presidente…dice sé innamorato ma venvia e c’ha 60 ANNI ormai. Via la TRIADE

  14. Si fa il ricovero?
    C è da convincere therau del progetto??????
    Secondo me dopo la super spesa fatta con la gumina c è da incassare ed eventualmente prendere qualche prestito.
    Bastava tenere Alfredo non avevamo speso nulla e ora c era qualche soldino da spendere

  15. A me personalmente la cosa che mi da più noia non è chi prendo,perché poi magari potrebbero arrivare quelli giusti e partire quelli che ad oggi abbiamo in squadra e che non giocheranno mai o quasi.A me mi fa incavolare il fatto che non si riesce mai a chiudere le trattative in maniera celere.siamo praticamente a sabato e non si è acquistato nessuno e nemmeno ceduto chi di dovere.Prima arrivano e prima si inseriscono negli schemi del mister così finiranno anche i discorsi di quest’ultimo sull’organizzazione di gioco,pressing,possesso senza palla di cui parla sempre,perché ad oggi non si è visto niente o quasi di quello che dice.Adesso avrà 3 partite per far vedere che il Corsi non ha sbagliato a farlo venire ad Empoli,a meno che il Co..r..si non stia già pensando al prossimo anno…..Obiettivamente veder giocare,nel dopo Andreazzoli,la squadra così male,senza ne capo e ne coda non me l’aspettavo,visto che dei giocatori tecnici li abbiamo eccome.

  16. Poppero, meno male che siamo a Empoli e per il calcio non si fa la rivoluzione ! Salvo qualcuno che ha argomenti pacati e sensati, abbiamo una valanga di intenditori di mercato “da tastiera” dai quali non mi farei comprare neanche il pane…… mescolare la politica con il calcio, senza nessun nesso apparente, poi, è come scambiare “il ….lo con le quarant’ore”, come si diceva una volta.
    Animo, ragazzi, e un po’ d’ottimismo che non guasta ! Forza azzurri.

  17. e un so mica scemi a firenze uno di prospettiva e givane come Di Lorenzo x un giocatore scarso e finito come Therò …queste fregnacce le possa raccontà solamente hai dirigenti dell’Empoli

  18. formazione per cagliari?
    ACQUAH PER KRUNIC E CAPEZZI PER BENNACER E POI UNTERSEE TERZINO SINISTRO
    E ZAJC IN COPPIA CON CAPUTO…
    COMINCIAMO A PENSARE DI FARE RISULTATO IN SARDEGNA CHE E’ MEGLIO!!

  19. deludente il finto mercato dell empoli fatto solo per le future cessioni…. non mi sarei mai aspettato che a gennaio avessimo innalzato la bandiera bianca..

  20. Questi GENI mi stanno facendo rimpiangere pure il Mago di Ischia… Pensate un pó
    Almeno nel 2016 non eravamo a livello societario in questo stato. .. Ora ragazzi tocchiamoci bene bene le parti basse….

  21. Andreazzoli ole, te devi andare a fare un bel bagno in Arno, almeno ti si raffreddano tutti codesti ardori che tu hai contro l’Empoli.

  22. Martinez tu hai ragione, ma per me è Terracciano il titolare, per il Corsi è Provedel,molto probabilmente perchè lo vogliono giustamente vendere e se non lo fai giocare chi te lo prende nessuno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.