Ryder Matos, arrivato in sordina nella parte finale dell’ultimo mercato estivo, è stato sicuramente giocatore di grande utilità nella vincente stagione azzurra, e crediamo di non sbagliare se diciamo che questa è stata una delle migliori (forse addirittura la migliore) stagioni del brasiliano. Andata cosi bene che il prossimo anno Ryder potrebbe seriamente non fare parte della truppa azzurra che proverà a giocarsi la salvezza nella massima categoria. Il giocatore al 30 giugno tornerà a tutti gli effetti di proprietà dell’Udinese essendo arrivato con la formula del prestito secco.

E l’Udinese, stando a quanto ci raccontano dal Friuli, avrebbe accolto talmente positivamente la stagione dell’attaccante classe 1993, che vorrebe dargli una chance in bianconero. Difficilmente quindi i friulani si priveranno dell’attaccante, almeno nella prima parte di stagione, provando a fare di Matos una delle alternative al proprio attacco, con poi ovviamente il giudizione del tecnico che andrà a guidare il club della famiglia Pozzo. L’Empoli potrebbe anche provare a chiedere un secondo prestito, i rapporti con l’Udinese sono buoni e c’è sempre un debito morale rappresentato da Zielinski che è cresciuto ad Empoli ma ha riempito le tasche udinesi. La sensazone però è che non dovrebbe andar cosi con l’Empoli a dover pensare seriamente al proprio reparto offensivo per le prime scelte e per le alternative.

Ricordiamo che Matos quest’anno è sceso in campo in ventotto occasioni, andando sette volte in gol. Sua l’ultima rete stagionale dell’Empoli 20/21.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 22 e 23 maggio 2021
Articolo successivoDionisi-Empoli: a breve l’incontro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Pezzo pezzo, la squadra vincente si sta smontando….. si tratta comunque di prestiti e l’Empoli non poteva far niente…. ma Matos lo vedevo bene in A con i ns colori…..

  2. Più che smontarsi … visto che il mercato … se non sbaglio, partirà dal 1 luglio e finirà il 31 agosto, mi pare che a parte le voci su Depaoli, qui su Pianeta si legga solo delle attenzioni delle altre squadre per i nostri azzurri … A partire da Dionisi, passando da Brignoli, Sabelli, La Mantia … fino ad arrivare a Ricci. Ok sicuramente qualche prestito non ce lo rinnoveranno, Matos?, Zurkowski? Terzic?, e magari Casale verrà controriscattato dal Verona (ma aspettiamo almeno l’ufficialità di tutto questo) … ma l’importante sarà che dopo il summit allenatore/dirigenza si capisca che questa squadra ha bisogno di conferme per gran parte della rosa, … ma anche di essere migliorata in alcuni ruoli cardine nelle varie zone del campo … Oltre naturalmente a che Dionisi continui la sua avventura con noi ………

    • E non ho rammentato Olivieri … perchè son sicuro che la Juve ci rinnoverà sicuramente il prestito per vedere se anche in A può farsi valere … e magari per “usarlo” come pedina di scambio in qualche compra/vendita successiva … Sempre che Olivieri faccia parte del progetto Empoli di quest’anno e che … dirigenza e allenatore siano d’accordo nel confermarlo! ……….

        • Dippe … la Juve ci proverà … da vedere se per noi Olivieri è un elemento che se la può giocare anche in A … E per noi intendo naturalmente soprattutto l’allenatore. Chiaro che anche per me ha dei limiti … ma c’è da dire che comunque è ancora giovanissimo e può ancora migliorare … e che comunque non partirebbe sicuramente da titolare ……

    • chiamalo bischero, e prende almeno 1 milione l’anno, a Empoli casomai ci torna quando ha smesso di giocare a fare i giri in centro.

      • Bruttissima notizia.
        Era sempre in panchina, speravo tornasse davvero. Dubbi sugli applausi per lui in caso di presenza sugli spalti. Se ci voleva bene doveva tornare e finire qui la carriera.
        Lui fa scelte rispettabili professionalmente, io ad oggi lo fischierei.

        • Rispetto la tua (ANDREA B4M) opinione ma non la condivido.
          Ciccio ha dato ad Empoli tanto quanto Empoli ha dato a lui.
          Grazie Ciccio io ti applaudirò sempre!

          • GG io lo scrivo di rabbia perché è come quando ti lascia la fidanzata e manco ci pensa a tornare indietro 😂😂😂

            Però sotto la maratona a prendere applausi e poi via di corsa.

            Ciccio Tavano sotto la maratona c’è venuto poco però quanto bene vero c’ha voluto? Se non era per la ns società lui giocava sempre con noi, anche con la mazza e il bastone.
            Onore a Ciccio Tavano 10💙

        • Non era sempre in panchina, non ho seguito molto il Sassuolo, ma ho visto spesso che per un bel periodo Ciccio non faceva nemmeno panca, evidentemente perché era infortunato e magari si è beccato anche il Covid. Da qui spazio a Raspadori, ma prima Caputo ha giocato eccome, segnando pure 11 goal. E chissà che alla fine pure Mancini non lo convochi per gli europei, perché Ciccio ha caratteristiche che nessuno degli altri attaccanti azzurri hanno. E il rinnovo per 2 anni certifica che il Sassuolo punterà ancora su di lui per il ruolo da titolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here