L’Empoli ha le idee chiare ed ha dimostrato negli ultimi anni (poche, davvero poche le eccezioni) che chi vuole porta a casa. Ed a casa il ds Accardi vorrebbe fortemente portare il regista Leo Stulac, da sempre obiettivo dichiarato per quella nevralgica zona del campo. Una situazione che però è andata oltre quelli che erano i tempi che da Monteboro si erano dati, e non certo per colpe azzurre.

Su tutto è il Parma che nelle ultime giornate ha fatto un leggero muro, un muro dettato dalla voglia di incassare il più possibile per un un uomo che di fatto si sa essere voluto dall’acquirente, ed oltre tutto con la consapevolezza che chi compra, ha i soldi. E sicuramente se si dovesse portare a casa lo sloveno questo avverrà con un cifra lievitata rispetto a quello che potrebbe essere il reale costo di mercato. Nella giornata di oggi le parti dovrebbero rivedersi ed oggi parrebbe essere il giorno della fumata, bianca o nera che sia.

L’Empoli vorrebbe chiudere parallelamente per Stulac e Dezi, ma sul secondo si lavora con la formula del prestito e quindi la strada è assentante. Per Stulac invece si andrà all’acquisto definitivo ma l’Empoli non ha voglia di mettere altro tempo in mezzo, se quindi le condizioni non dovessero essere congrue, si potrebbe chiudere ma per andare poi su altre mire.

Articolo precedenteDal ritiro | il nono giorno
Articolo successivoABBONAMENTI | Oltre 100 tessere rinnovate nel primo giorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Quest anno è toccato al palermo fallire…il prossimo anno il parma o il genoa…inutile faggiano giocare al rialzo…siete destinati a fare una brutta fine….sto parlando del parma….

  2. Buon per loro che hanno prestigiosi azionisti, il primo su tutti un certo Barilla, dell’omonima multinazionale della pasta.
    La vedo dura che possa fallire di nuovo. Questi tra l’altro sono anche personaggi seri

  3. Con stulac, dezi e magari pajac dobbiamo ammatterlo siamo sulla carte davvero la Juventus della serie B, condivido il pensiero che Parma, Genoa e aggiungo il Bologna non si capisce come mai spendono 50 milioni e acquistano giocatori a cifre esorbitanti 20,25 mln poi si chiedono come nel giro di pochi anni falliscono

    • Caro Antonio, il Bologna ha come proprietario uno degli uomini più ricchi del Canada, la vedo veramente difficile che possa fallire.

      • Faccio una piccola aggiunta, presa da Wikipedia

        Nel 2015 la famiglia Saputo è al 289º posto della classifica delle persone più ricche del mondo con un patrimonio di oltre 5 miliardi di dollari

    • Chi ha veramente difficoltà è il Genoa (vedere anche mercato alla meno) … il Parma …. senza infamia e senza lode, ma il Bologna se vuole spendere può spendere ….. tutto dipende dalla questione stadio (ovunque in Italia)

      • Siccome vado spesso a Bologna per controllare la mia gamba un dottore è un ultras della curva e mi ha detto che oltre avere un sacco di soldi questo
        canadese Grazie all’ industria casearia e al solo fatto che ad ogni partita dei Boston celtics vendono 13.000 pizzettine che già li portano un incasso stratosferico se si pensa che ci sono 42 partite senza play-off mi ha detto che lavori lo stadio inizieranno quando avranno deciso se giocare a Modena o rimanere a Bologna ma il progetto è già fatto e soprattutto non toccherà il Dall’ara perché è monumento storico. Ne fa uno dentro e ha fatto un contratto a 99 anni sull’usufrutto del suo stadio l’esterno È sempre a carico del comune Quindi Bologna non fallisce…..

  4. Ma….un po’ di informazione prima di scrivere i commenti sarebbe il caso …Parma difficile che fallisca , Bologna come ha scritto Bodde sono fuori da questa possibilità come la Spal

    Il Genoa e ‘ il nuovo Palermo

  5. Si solo il Genoa rischia in futuro perché Preziosi che vorrebbe vendere a determinate condizioni non trova acquirenti al suo prezzo e quindi sta accumulando debiti per comunque mantenere la squadra ad un certo livello pressato da una piazza in subbuglio. Potevamo dargli una spallata a fine maggio, ma la salvezza e soprattutto i soldi di Piatek gli hanno dato ossigeno…hanno speso per Pinamonti, ma poi non stanno raggiungendo obiettivi come Rog o altri perché devono vendere prima di acquistare.

    Su Stulac a questo punto farei uno sforzo ulteriore, perché le altre squadre sanno che hai offerto una bella cifra per Stulac e quindi tutti tirerebbero la corda su qualsiasi alternativa

  6. Avete letto il titolo del Tuttosport di apertura della Serie B? Intanto la società ha ufficializzato brignoli moreo Cannavò pirrello

  7. Stulac sarebbe davvero un bell’innesto, garantirebbe forse un po’ meno geometria alla mediana, ma restituirebbe il filtro davanti alla difesa che con Bennecer era venuto un po’ a mancare.
    Detto questo, vedo dai commenti sopra che molti confondono il patrimonio personale dei proprietari dei club, con la situazione finanziaria dei club stessi. Tanto per fare chiarezza ad oggi con le norme del FFP, uno come Moratti non avrebbe più la possibilità di buttare camionate di soldi per fare quadrare i conti dell’Inter. Ora le società calcistiche devono generare introiti per poi poterli reinvestire… tant’è che lo sceicco del PSG si è dovuto inventare una pseudo sponsorizzazione dei mondiali in Quatar per acquistare Neymar, imbastendo un’operazione che comunque ha convinto poco la UEFA.
    Rimane poi da considerare il fatto che i soldi che imprenditori/speculatori come Saputo (e compagnia bella) mettono nei loro club non sono a fondo perduto, ma spesso sono prestati o da loro stessi o da banche alle quali loro poi forniscono fideiussioni che hanno percorsi abbastanza nebulosi…
    Insomma per farla breve, teniamoci il Corsi, che sicuramente non è tra i 300 più ricchi al mondo, ma che gestisce l’Empoli come un impresa che deve generare ricavi e per questo mira sempre a tenere i conti il più in ordine possibile.

  8. Te lo dimostra la campagna rafforzamenti di gennaio fatta dal Bologna con cambio di allenatore un attimino migliore rispetto a inzaghi…. Questo presidente ha investito nella città di Bologna Anche perché tutto intorno Fra caseifici industrie di salumi lui ci fa business. Ma è chiaro che il corrsi fai i suoi interessi, però trovami un sostituto un giorno che non ha più voglia.

  9. No no Viviani lascialo stare dove si trova ora, è lento, tende a ingrassare, prende un sacco di cartellini per la sua lentezza. Meglio il nostro Ricci che sta giocando titolare come centrale nella nazionale unger 19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here