L’Empoli cerca una punta e nella sessione del mercato di gennaio sicuramente in quel reparto verrà portato a casa un giocatore di interesse. Il nome caldo, come già detto qualche giorno fa, resta quello del polacco della Samp Kownacki, ma nelle ultime ore è rimbalzato anche il nome di un giocatore esperto. Una pista suggestiva ma tutta da confermare.

Si tratta infatti di Alessandro Matri, classe 1984 che non ha certo bisogno di presentazioni. L’attaccante ex Juve, è in forze al Sassuolo dove però fatica a trovare posto e sarebbe in uscita dall’Emilia. Alcuni siti specializzati hanno accostato il suo nome a quello dell’Empoli anche per via della recente esperienza che ha visto il giocatore agli ordini di mister Beppe Iachini. Una situazione, come detto, tutta da capire anche per via dell’ingaggio del calciatore che non è certo basso, anche se il profilo d’esperienza (rispetto a Kownacki) potrebbe in qualche modo intrigare di più. Capiremo meglio tra un mese se il discorso potrà essere realmente ripreso in mano.

49 Commenti

  1. Ecco, ricominciamo con queste operazioni COMPLETAMENTE SBAGLIATE ALLA GILARDINO.
    Si devono prendere giocatori che si devono fare e hanno fame, non quelli già finiti che vengono a prendere lo stipendio.

    • Concordo: per quanto possa piacere o meno un nome come Kownacki è mille volte preferibile rispetto ad uno come Matri, che a Empoli verrebbe solo per….boh, che minchia ci verrebbe a fare Matri a Empoli?
      Pensiamo piuttosto a rafforzare la difesa con nomi buoni, l’attacco ce l’abbiamo, si deve solo adattare.

  2. E non ci serve un attaccante……….lo abbiamo già in casa e si chiama Rodriguez. Se si ha voglia di spendere qualcosa prendiamo un difensore centrale,se sinistro anche meglio………lo sò che in molti pensano a Lupetto,che andrebbe pure bene, ma penso che ce ne siano anche altri.

  3. Boh..son davvero l’unico a sostenere che se viene un attaccante di quel tipo nello scherma di gioco che vuole Iachini,e soprattutto se viene con lo spirito giusto,è grasso che cola?

    • Concordo. Magari venisse. Se la richiesta è di Iachini, che lo conosce bene avendolo avuto a Sassuolo, possiamo stare sicuri sulle sue motivazioni.

  4. Anche a me è sempre piaciuto poco anche nei suoi momenti d’oro (che poi erano d’argento). Insomma: concordo con Gandalf. Questo casino nasce dall’errore compiuto di dare via Donnarumma, cioè nasce dalla stpidit à con cui è stata condotta la campagna estiva. Anch’io credo in Rodriguez, come ho sempre scritto; e penso che La Gumina possa migliorare e di molto perché qualche carta ce l’ha. Quanto a Luperto: se al Napoli fosse rimasto Sarri ce l’avrebbero confermato eccome! Ora sarà dura, ma ci occorrerebbe. Con Andreazzoli aveva anche imparato ad usare la testa, cioè a tirare di testa, da quel prenzolo che è. Contro il Bologna conto molto su Maietta che avrà dei rospi da far digerire alla sua vecchia dirigenza.

  5. Ma per carità diddio!!!!!!!
    Uno dei giocatori più squallidi mai visti nella storia del calcio.
    Oddio la su moglie però è parecchio bona…

  6. ma sarà possibile che se c’è un bidone o un giocatore finito lo propongono al Corsi????…ma qualche bella scommessa tipo Di Lorenzo … un’è meglio?

  7. l’importante, se proprio si deve prendere qualcuno, è che sia uno che sta in panca senza fiatare e creare problemi nello spogliatoio, perché i titolari sono Ciccio e La Gumina (sostituibile con Zajc tranquillamente nel nuovo schema). Certo, toccando tutto il ferro possibile, in caso di un infortunio un pochino serio di uno dei titolari potrebbe anche far comodo una riserva in più, ma ripeto se tutto va bene deve stare fisso in panca e senza creare problemi

  8. che poi basta guardare i numeri per capire che bisogna intervenire più in difesa che in attacco…anche se si potrebbe già provare Rasmussen per Maietta senza aspettare il mercato

  9. Di Matri non nè parliamo nemmeno,soldi gettati al vento, l’Empoli deve investire sui giovani per poi ricederli a squadre che possono spendere, e crearsi cosi un tesoretto che gli permetta di stare nelle serie che contano, come stà facendo ora,e poi gli attaccanti ci sono a sufficienza.

    • Vero Piero quello che dici, pero’ vedi siccome non è facile azzeccare i giovani se poi la salvezza non la ottengo poi mi mangio le mani. Mraz e jacupovic al momento non sono pronti, 2 anni fa altro giovane Thiam. Avercelo avuto 2 anni fa Matri. Capito il senso del mio discorso. Con questo se deve essere un nuovo Gilardino mai. Pero’ siccome prima di fare le scelte non lo sai mai che ti capita. Se abbiamo appurato che Lagumina deve anche lui ancora crescere, Mraz x ora niente, gli altri 2 son rotti (anche Rodriguez è 8 mesi che è fuori che potrà darci ) un attaccante ci vuole.

  10. Allora…..chiariamo bene il concetto……se si parla di prendere un giocatore gia pronto per la A e con un’ età accettabile siamo d’accordo…..se si tratta di prendere un giocatore di 34anni che è palesemente sulla via del tramonto,allora non siamo d’accordo……Perfino con Iachini ha giocato pochissimo come titolare nelle sue 23 partite dell’anno scorso(solo 3 goal alla fine del campionato) e quest’anno non è da meno perché ha giocato 6 partite e sempre da subentrato(1 goal realizzato).Prenderlo per fare il titolare non mi sembra logico se si pensa che La Gumina stia andando su buoni livelli,ma altresì non mi sembra logico nemmeno mettere in panchina un giocatore che avrebbe probabilmente un ingaggio forse più alto di Gilardino.Mi pare che si stia parlando fin troppo di attaccanti quando invece i problemi nella squadra son ben altri(abbiamo segnato 17 goal e siamo al 13 posto in questa classifica e non lontani da altre squadre che ci precedono…..Fiorentina e Torino o Genoa hanno segnato 1/2 goal in più di noi,mentre la nostra difesa ha fatto meglio di sole 4 squadre….25 i goal subiti))….Oddio i soldi naturalmente son del Corsi e non miei quindi se lo vuol prendere faccia pure,ma invece di buttare soldi dalla finestra forse sarebbe meglio che incominciasse a ribassare i prezzi della maratona,soprattutto in partite importanti come quelle di domenica prossima!

  11. Devo dire che è una vera soddisfazione esprimere una propria opinione cliccare su INVIA COMMENTO e vedere che il commento non è partito.Mi pare che Pianeta Empoli dovrebbe incominciare a risolvere questi problemi che sicuramente non dipendono dai computer dei tifosi!

  12. I problemi sono dietro se non la smettiamo di prendere sempre 2 goal a partita ed essere nella condizione di vincere con 1-0 sarà sempre e comunque dura . La priorità se non hanno fiducia in Rasmussen e Marcianik è un difensore per bene e chiudere la porta. Amen

  13. Il fatto che a gennaio la società debba ritornare sul mercato, dimostra quanti errori, sugli acquisti, siano
    stati fatti in estate. Nella formazione che ha affrontato la Spal sabato scorso solo due erano i giocatori nuovi
    in campo: Silvestre e La Gumina. Il cercare un’attaccante nel prossimo mercato da aggregare alla prima
    squadra, dimostra quanto sia stato controproducente dar via un certo Donnarumma. All’inizio del campionato
    in quel reparto avevi solo una certezza : Ciccio Caputo. La Gumina, un azzardo. Poche partite in serie B, anche se fatte bene, ma un rischio farlo partire titolare in serie A. Levan? Purtroppo caso clinico difficilmente recuperabile dopo l’infortunio a Milano contro il Milan. Rodríguez? Anche lui viene da un serio infortunio al ginocchio e purtroppo non presente per quasi tutto il girone di andata, spero che lui possa
    aver recuperato, ma ad oggi non ha visto il campo. Mraz? Slovacco e troppo giovane una scommessa come
    La Gumina del resto.
    Se devono procedere ad un acquisto in gennaio nel reparto di attacco, concordo con quasi tutti che uno come Matri (34 anni) non ci serve, ne abbiamo già diversi in squadra con più o meno la stessa età, meglio
    puntare sul giovane della Samp. Io sono convinto, però, che i nostri problemi provengono dalla difesa
    (effettivamente un po’ attempata) e anche dal centrocampo dove manca un regista vero senza nulla togliere al nostro Bennacer che sta facendo bene, ma se in qualche partita mancherà, chi potrà sostituirlo?
    Secondo me mancano tre giocatori, uno per reparto. Spero che la società torni all’assalto per Luperto che
    al Napoli è un po’ chiuso. Per il centrocampo in quel ruolo di regista vedrei molto bene, scusate ma lo scrivo come si pronuncia, Birsa del Chievo, e per l’attacco va benissimo il ragazzo della Samp Kownaki.
    Forza azzurro sempre e comunque.

    • Birsa, hai detto nulla!!!
      Col cavolo che il Chievo te lo da (purtroppo).
      Questo c’ha anche un bel tiro dalla distanza.
      Per l’attacco, anche un Bocalon non mi dispiacerebbe.
      Ma i problemi più gravi sono in difesa.

  14. O si prende a questo giro, Lapadula, o un si prende mai più. A Genova fa panchina, scalpita, ha una voglia matta di gioca’ e a noi ci ha sempre fatto gol. Sempre! E un è né vecchio né giovane.

  15. Per fare un mercato di riparazione ci vorrebbero 3 giocatori, 1 per ruolo.
    In ordine di priorità difesa, attacco, regista.
    Un centrale:Tonelli;
    Un attaccante: Donnarumma (Comunque Matri & la Nargi sono migliori dei ns attuali attaccanti, Caputo escluso)
    E il regista: Paredes

  16. Si sta lasciando fuori gente come zaic e ucan e acquah e ne volete prendere altri ma in do vivete ? Qui ce solo da puntellare ls difesa con un buon centrale poi se si vuole migliorare si puo prendere un centrale basso x il centrocampo e una punta questo pero’ va fatto sfoltendo la rosa cioe’ cedendo capezzi e la gumina i quali pero’ mi sembrano giocatori che si accontentano anche di stare in panca x cui prima di andsre a fare altri danni io ci penserei bene.Un centrale basso li abbiamo si chiama buchel che fece un campionatone con giampaolo e poi rovinato dal genio di ischia io un altra chence gliela darei in nazionale viene chiamato e a quanto mi risulta fornisce anche buone prestazioni.

  17. Per tutti quelli che invocano Buchel, ma davvero rimpiangete un giocatore modesto, che non si è comportatoda professionista ed addirittura inneggiava la salvezza del Crotone?
    Più volentieri giocherei in 10!
    Sarebbe bello vederlo in campo e trattarlo come merita.
    Ce la prendevamo tanto con Lucenti che in confronto era un santo.
    Occorre un buon centrale ed una punta. In attacco salvo Caputo c’è il vuoto assoluto!

  18. Codesto risentimento puo essere vero allora anche noi meriteremmo un i dont like..x memmeno un coro di apptezzamento x non aurelio quando e stato esonerato o forse io non l ho sentito ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.