Come riportato da Sky Sport, l’Empoli sembra vicinissimo a chiudere un colpo in difesa. Ma non si tratterebbe di un nome già battuto in queste settimane. Infatti la dirigenza azzurra avrebbe chiuso per il difensore centrale dell’Olympiacos, Dimitrios Nikolaou, classe ’98.

Si tratta di un difensore dal piede mancino, che ha già esordito in Nazionale maggiore (una presenza) nonostante la giovane età. In patria si dice un gran bene di lui, anche se sinceramente lo conosciamo poco. Dovrebbe arrivare a Empoli in prestito (oneroso) con diritto di riscatto.

Articolo precedenteTV | 17a puntata, seconda stagione, ORME AZZURRE
Articolo successivoSETTORE GIOVANILE | Programma gare 25 – 27 gennaio 2019

57 Commenti

  1. Mi fido giovane già esordito in nazionale, tanto la dirigenza ci smentisce ci trova questi nomi sconosciuti che magari fanno bene. Tutti i nomi usciti di serie A fino a domenica non si muove niente.

  2. Dīmītrīos Nikolaou (in greco Δημήτρης Νικολάου; Calcide, 13 agosto 1998) è un calciatore greco, difensore dell’Olympiakos e della nazionale Under-21 greca. Cresciuto nel settore giovanile dell’Olympiakos, ha debuttato in prima squadra il 25 gennaio 2017, in occasione della partita di Coppa di Grecia pareggiata per 1-1 contro l’Arīs Salonicco.[1]

    Nazionale
    Dopo aver giocato con le varie rappresentative giovanili greche, ha esordito con la nazionale maggiore il 15 maggio 2018, nell’amichevole persa per 2-0 contro l’Arabia Saudita

  3. Bene questo acquisto ma spero arrivi anche un altro perché se si dovesse dimostrare non buono o non pronto poi è come non avere preso nessuno.

    • Ha vent’anni e ha già tre partite da titolare in Champions nella fase a gironi ed è un prospetto interessantissimo….l’Empoli è questo Riccardo, cercare di scovare talenti, rilanciare giocatori e vincere scommesse

      • I talenti si “prova” a scovarli a giugno, no a gennaio, quando ti sei accorto che i 3 centrali titolari non sono all’altezza.
        I “prospetti” come li chiami tu, devono “crescere”, non sono pronti subito!!!
        Ma forse hai ragione: l’empoli è “questo”, comprare prospetti per la B

      • Mario facci da presidente/direttore/allenatore/giocatore! Abbiamo bisogno di persone come te!

        P.S. menomale che Veseli ha fatto liscio al 91′.

        • Ci tengo a dire che quel “mario” che ha scritto molti post oggi non sono io.
          Per io intendo quello che con te spesso ha avuto da discutere qui e con il quale mi sembra tu pensi di ragionare anche oggi.
          Ovviamente non potevi saperlo
          Giusto per la precisione, del resto non mi frega nulla: la redazione può confermare se necessario

  4. Bennacer lo conoscevate? Zajc lo conoscevate? Di Lorenzo lo conoscevate? E Krunic? Sempre a giudicare prima negativamente! Sempre a dare dell’incompetente a destra e a manca! Sempre a bubbolare

  5. Però quando si prese Gilardino vu eravate tutti contenti, ammasso di budelli rivestiti che non siete altro…
    Me lo ricordo sai, quando entrava in campo come vu eravate tutti belli contenti ad applaudire….
    bella mèrdà complimenti… bravi !! ci capite parecchio di calcio !

    A zappare ci dovete andare voi e subito.

  6. vorrei fare presente che zappare, come dite voi è un lavoro onesto e oneroso, a trovarlo un lavoro del genere!!….
    comunque a parte le battute, vi ricordo che siamo Empoli e non credo in questo momento ci sono molti soldi da spendere, quindi l’importante è come dice il mister, se va via un difensore, che si riprenda uno dello stesso ruolo e viceversa, i nomi, possono essere importanti ma non è detto, vedi appunto il caso Gilardino, che delusione è stata. Io sono per i giovani promettenti e non per giocatori di nome navigati che non hanno più stimoli, può esserci delle eccezioni, ma sono molto rari, uno è sicuramente Pasqual, tanto di cappello!!!, non prenderei ad esempio un nome che si sta scrivendo, come Destro del Bologna….poi faccino loro.

  7. sembrerebbe un prospetto giusto per l’Empoli, da valutare, se rimanesse l’unico acquisto per la difesa , se utile subito per la squadra , essere utile in prospettiva serve a poco per questo campionato.
    comunque aspettiamo fine mese e poi tiriamo le somme del lavoro della dirigenza
    A ME preoccupa e molto di più la testardaggine ( o incapacità) del mister di adattare il proprio modulo di gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha !!!!

    • scusa fabius, a cosa ti riferisci quando dici “adattare il proprio modulo di gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha ” ?

      o meglio, riformulo la domanda, su quali basi ritieni che il modulo che attua Iachini non sia adatto alle caratteristiche dei giocatori ?

      Vorrei infatti ricordarti che con il 4-3-1-2 di Andreazzoli (poi non sarà tutto merito o colpa dei moduli..) l’Empoli, in 11 partite ha segnato 10 reti mentre il 3-5-2 di Iachini ha fruttato all’Empoli 14 reti in 9 giornate.

      • Mario gomez soffermati anche sui gol subiti però.
        Con iachini di big solo l inter ma guarda te che numeri difensivi.
        Il 3 5 2 è sbagliato per molti motivi ma soprattutto uno che prevede in caso di formazione completa zajc in panchina e poi fuori ruolo e ucan completamente dimenticato.
        E tutto questo per avere un difensore in più cioè veseli.

        • abbiamo segnato più gol con Iachini, grazie al c…o, hai giocato in casa contro diverse squadre abbordabili, Aurelio aveva avuto tutte le grandi in casa e le piccole fuori, oltre a 9 legni colpiti e Caputo che sbaglia il rigore con la Roma. E infatti Iachini è stato preso perché era la difesa a preoccupare, non l’attacco. E in quello ha fatto ancora peggio, con questo cacchio di 352 che in realtà è un 532. Fissato. A Cagliari s’è finalmente giocato benino quando nel secondo tempo si è dovuto giocare col trequartista e due punte, e lui giustamente che fa? Torna subito indietro alle sue convinzioni!!! In una squadra piccola NON PUOI PERMETTERTI di mettere le tue convinzioni tattiche avanti a tutto, non sei Guardiola o Klopp. Arrivi in corsa, trovi i giocatori che trovi e cerchi di mettere in campo uno schema che faccia giocare gli 11 migliori. Questo per mettere Veseli ha levato Zajc. Ucan è entrato due volte, Frosinone e Cagliari, spaccando la partita entrambe le volte, e ha giocato bene anche a Napoli, davvero non capisco perché né Aurelio né Iachini gli abbiano dato spazio. Teniamo in panca quelli forti (Zajc stavolta gioca solo per necessità) perché Iachini non può rinunciare ai suoi dogmi tattici. Sta cosa mi manda fuori di testa. Poi si può comprare chi si vuole, il greco mi pare anche un buon tentativo, ma così si va poco lontano

  8. 1 milione subito per il prestito, riscatto in caso di salvezza a 5 milioni, per un totale di 6.
    A breve l’utficialità, vediamo

  9. Ragazzi per me è un acquisto interessante e ci sta, ma è un acquisto per giugno, non da fare a gennaio nel mercato di riparazione dove uno ha bisogno di giocatori pronti.
    Qui si sta parlando di una promessa, quindi è ben accetta, ma allo stesso tempo di un giocatore che in campionato vanta 0 presenze quest’anno e 1 in coppa greca, che mi sembra francamente un po’ poco per pensare di buttarlo titolare subito.
    Va bene in prospettiva ma non credo sarà un titolare nell’immediato.
    Se ne parlava bene ma il fatto che non abbia mai giocato in campionato su transfermarkt gli ha fatto calare il valore; valeva 1 milione di euro e adesso ne vale 800 mila.
    Comunque speriamo bene

    • Aggiungo che se controllare su transfermarkt non è mai stato convocato ne per il campionato ne per l’europa League, qualcuno mi sa dire se era infortunato o per scelta tecnica?

  10. il genoa arriva con Sanabria e Pjaca lunedì sera
    io spero se 3-5-1-1 deve essere che sia così
    Provedel
    Di Lorenzo
    SIlvestre
    Rasmussen
    Pasqual
    Krunic
    Bennaccer
    Ucan
    Untersee
    Zajc
    Caputo
    Giocando con il 4-2-3-1 butterei fuori Untersee
    Provedel
    Di lorenzo
    Silvestre
    Rasmussen
    Pasqual
    Bennacer
    Ucan
    Krunic
    Zajc
    Traore
    Caputo

  11. Solito discorso: se è buono sono dei geni, altrimenti ci prendono in giro. Attenti al riscatto sospetto alla Livaja, che segnalai subito: quando si fissa un riscatto così alto per l’Empoli, vuol dire che si sa già che il giocatore non verrà riscattato, altrimenti deve essere veramente un fenomeno, perchè se l’Empoli ci spende 6 milioni poi lo deve rivendere a 10 …. pura logica, nient’altro

    • Non è stato un riscatto sospetto….semplicemente Livaja non fece bene….lo avesse fatto segnando anche dei goal,probabilmente sarebbe stato acquistato anche per i 4 milioni del riscatto e poi rivenduto a di più.Sta sempre al giocatore…..dimostrare se la spesa vale la candela.Stessa cosa per La Gumina…..sarebbe stato opportuno cercare di prenderlo SOLO con diritto di riscatto altrimenti lo avrei lasciato andare alla Samp,perchè per quello che ha fatto fino ad oggi 9 milioni per il suo cartellino mi sembrano un po’ tantini,ma visto che ormai è nostro per intero,la speranza è che esploda in pieno oppure in maniera tale che se anche lo rivendi non tu ci vada a rimettere più di tanto.Questo naturalmente se dietro non ci sia qualche altra squadra che lo voleva far giocare intanto in azzurro.Anche se la cosa mi sembrerebbe strana visto che lo avrebbero potuto acquistare loro e poi girarcelo in prestito(La JUVE L’ULTIMO GIORNO DI MERCATO SEMBRA CHE AVESSE TENTATO UN APPROCCIO CON IL PALERMO)

      • Mork, ovviamente riguardo a Livaja la premessa era che quando lo presero dissi che era scarso e una testa calda e comunque quella cifra era stata messa ad arte, indicaiva dell’intenzione di non riscattarlo ma di far abboccare sul prestito il Rubin, che lo aveva pagato caro …

  12. Dicono che non hanno soldi e poi rischiano 6 milioni su uno sconosciuto che non ha quasi mai giocato in un momento in cui occorrono rinforzi come il pane … a meno che non siano convinti di essere già salvi o comunque di salvarsi anche con questa squadra

  13. Io credo che il fatto che non abbia mai giocato quest’anno sia dovuto magari a qualche infortunio,ma se anche se così non fosse,vorrei ricordare che un giocatore come Rugani viene impiegato da Allegri con il contagocce ….eppure ha una valutazione sul mercato di più di 30 milioni di euro e spesso è convocato in Nazionale A..Magari nella sua squadra,l’Olimpiakos,ci son giocatori ritenuti più forti di lui o magari come succede tante volte può darsi che non sia adattabile al modulo del suo attuale allenatore.Io so che l’Udinese a giugno stava per chiudere a 4 milioni il suo acquisto,quindi non credo che sia un giocatore scarso,visto che ha esordito anche con la sua Nazionale.Poi comunque sui numeri stiamoci attenti finche non c’è l’ufficialità non si può sapere a quanto viene acquistato e in quale modalità…..Se è pronto per giocare….lo vedrà Iachini…..

    • Caro Mork, se è scarso non lo so, non lo conosco, sennò sarei presuntuoso, magari è un fuoriclasse. Il punto è un altro: dobbiamo rinforzare la difesa per non rischiare di retrocedere, la logica (anche aziendale) ti suggerisce di prendere Bani, il cui valore nel campionato italiano (nel bene o nel male ….) conosciamo già, e che costerebbe 2 milioni (o meglio niente, se li scontiamo dal prezzo di Pucciarelli…) oppure un diciottenne greco che non ha mai giocato per 6 milioni? Cosa ti dà più sicurezza? Poi se si rivelerà un fuoriclasse o anche al livello di Rugani (perchè tale deve essere per giustificare l’investimento di 6 milioni, perchè l’Empoli lo deve rivendere almeno a 10) batteremo tutti le mani. Oppure è solo uno specchietto per le allodole: si prende il presunto giovane fuoriclasse allettando l’Olympiakos con un improbabile riscatto da 6 milioni, poi lo si restituisce senza che abbia mai giocato … oppure ancora è la Juve che lo acquista, e allora si spiega l’incontro con Paratici … in entrambi i casi i nostri d.s. non ne uscirebbero bene …

  14. Ma dice radio scarpa che un sia arrivato NEMMEN QUESTO…….
    Per me siamo veramente su SCHERZI A PARTE…..
    CORSI se ci sei sempre batti un colpo e rifai le PULIZIE DI PRIMAVERA……..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here