La società azzurra ha individuato già quello che dovrebbe essere il regista titolare della squadra allenata da Bucchi: Leo Stulac. Ancora però la fumata bianca (che non sembra cosi lontana) non è arrivata, e la società guarda anche ad altri elementi che potrebbero essere anche l’alternativa in campo al croato. Tra questi spunta il nome di Davide Frattesi, romano classe 1999.

Frattesi ha disputato un più che discreto campionato di B con l’Ascoli di Vivarini, ma il giocatore è di proprietà del Sassuolo e potrebbe essere questo il terzo nome che l’Empoli andrà ad inserire tra le contropartite richieste agli emiliani per la cessione di Caputo. Cresciuto nelle giovanili della Roma (seppur partito dalla Lazio), Frattesi ha giocato di fatto lo scorso anno il suo primo vero campionato da professionista giocando sempre buone partite e – come ci dicono da Ascoli  venendo definito un predestinato. Giocatore fisico e tecnico, seppur non segnando nessun gol è uno che ha il tiro nelle corde e che all’evenienza potrebbe giocare anche dietro le punte cosi come da mezzala, cosa fatta principalmente in bianconero.

Il suo valore di mercato non è poi cosi basso (2,5/3 mln) sarà quindi da capire se il Sassuolo accetterà che venga aggiunto questo nome a quello di Bandinelli e Gliozzi. A breve ne sapremo di più visto che nei primi giorni della settimana Caputo dovrà decidere il suo futuro. Il giocatore è praticamente da sempre nel giro delle nazionali Under, giocando anche l’ultimo mondiale Under 20.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Chiesto un giovane alla Virtus Francavilla
Articolo successivoFinisce oggi la stagione sportiva 18-19. Chi saluta ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Non può essere alternativa di Stulac, Frattesi è una mezzala di gamba, di inserimento, alla krunic con le dovute proporzioni…

  2. Assolutamente giusto. D’accordo con Magico. Nell Ascoli ha fatto l interno sx. Così come Addae era il destro. Di un centrocampo a 3. Ragazzo interessantissimo.

  3. Giusto! Frattesi è una mezzala..per di più stulac non è croato ma sloveno..ma a parte questo, speriamo di prendere entrambi..bandinelli stulac laribi e frattesi come alternativa molto buono..

  4. Cocc.hi cancellami pure il commento come fatto l altro giorno ma sei un ignorante.
    Prima di elencare le caratteristiche di un giocatore documentati perché fai disinformazione continua con i ruoli dei giocatori.
    Non c’è male di nulla a non sapere le cose ma evita di fare il fenomeno inventandoti ruoli come frattesi regista e dezi regista.

  5. Dobbiamo essere moderatamente ottimisti, sul discorso dell’80% della rosa da mettere è vero, ma in questa settimana arriveranno minimo 5/6 acquisti, forse anche 6/7. Hanno imbastito tante trattative e ora stringeranno di giorno in giorno

  6. Ma questo articolo è pieno di errori.. primo quello non è il ruolo del giocatore, secondo sul giocatore c’è di mezzo la roma e l’eventuale passaggio a Empoli passerebbe addirittura dalla Juventus… così risulta facendo una breve ricerca di 2 minuti mentre sono sul gabinetto a fare la popò… mi aspetterei di più da chi lo fa di lavoro… ecco…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here