Come noto la stagione sportiva si va a chiudere ogni 30 giugno, è quindi questo il giorno in cui i contratti in scadenza, i prestiti secchi, i diritti di riscatto non esercitati e le già fatte cessioni portano all’interruzione ufficiale del contratto in essere. Vediamo chi, tra quelli dell’attuale rosa azzurra, da domani non sarà più con certezza un nostro calciatore:

BARTLOMIEJ DRAGOWSKI – Rientro alla Fiorentina dal prestito secco

GIOVANNI DI LORENZO – Ceduto a titolo definitivo al Napoli

MARKO PAJAC – Rientra al Cagliari dopo che non è scattato l’obbligo di riscatto

MANUEL PASQUAL – Scadenza naturale contratto in essere

MATIAS SILVESTRE – Non esercitata opzione sul secondo anno di contratto e svincolato

JACOB RASMUSSEN – Ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina

CRISTIAN DELL’ORCO – Non esercitato diritto di riscatto, rientra al Sassuolo

MATTEO BRIGHI – Scadenza naturale contratto in essere

HAMED J. TRAORE’ – Ceduto a titolo definitivo alla Juventus

AFRIYIE ACQUAH – Non esercitata opzione sul secondo anno di contratto e svincolato

LEONARDO CAPEZZI – Non esercitato diritto di riscatto, rientra alla Sampdoria

RADE KRUNIC – Ceduto a titolo definitivo al Milan

SALIH UCAN – Non esercitato diritto di riscatto, rientra al Fenerbahçe

LEVAN MCHEDLIDZE – Scadenza naturale contratto in essere

DIEGO FARIAS – Rientra al Cagliari dopo che non è scattato l’obbligo di riscatto

DIMITRI OBERLIN – Non esercitato diritto di riscatto, rientra al Basilea (già riceduto)

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per la mediana piace molto anche Frattesi
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Se è vero che prendiamo frattesi, bandinelli, stulac, dezi, moreo, brignoli, piscopo, mancosu e laribi abbiamo buone possibilità di ritornare in seria A con il Centenario magari con uno stadio nuovo sarebbe la ciliegina sulla torta

  2. Lo stadio non ci sono più i tempi, comunque non lo festeggi, 16 giocatori via piu
    2 in partenza Caputo Bennaser 18 giocatori meno a una settimana dallinizio del ritiro
    Fate voi?

  3. Tutino, vido, la mantia, falco, letizia, Dell orco, frattesi, mancosu, moncini, Coronado, faletti sono questi i giocatori da prendere

  4. Secondo me questa è la data che segna la fine del l’inerzia e l’inizio dei giochi…da domani cominceranno gli annunci ufficiali…neanche Krunic è stato annunciato ufficialmente dal Milan e sappiamo che l’Empoli lavora molto sotto traccia

  5. Bè diciamo che sulla carta e non solo su quella Krunic,Traorè,Rasmussen e Di Lorenzo….hanno gia portato nelle casse azzurre 40 milioni tondi tondi…..Caputo ne dovrebbe portare 7,5 e Bennacer altri 10 o 12….Quindi si parla gia di una 60ina di milioni che uniti alla rimanenza dei diritti televisivi ed al paracadute portano il tutto ad una cifra ragguardevole….Pensando che oltretutto la società probabilmente,anzi sicuramente non ha nessun debito(perché cessioni importanti ce ne sono state diverse…Tonelli,Saponara,Rui,Hysaj etc.. e diritti televisivi altrettanti) e veleggia in positivo,come si fa a non pensare che non venga allestita una squadra cosidetta da….battere?Abbiamo un centro sportivo come Monteboro,parecchie squadre di giovani…..sarà il caso di smetterla con la tiritera che siamo più “piccoli” degli altri team?

    • Io fossi il Corsi non prenderei quasi nessuno, se non qualche giovane di prospettiva, terrei il tesoretto accumulato e lo spenderei in parte per lo stadio e farei crescere i nostri giovani che in C non hanno fatto male….
      Sarebbe tornare a fare l’Empoli !!!

  6. ….per la serie B siamo al top come appetibilità da parte dei giocatori ( possibilità di migliorare, di andare in serie A e di incassare regolarmente gli stipendi mensili….e non è poco ) perciò abbiamo fiducia che nel giro di 15 gg ci saranno 20 giocatori di ottimo equilibrio . Empoli per la serie B è il top come strategia , ambizione ed organizzazione , peccato non poter dire altrettanto per la serie A …oppure lo sono anche lì visto gli incassi dei prossimi.

  7. Siamo da A:
    Bilanci sempre a posto
    Giovani lanciati nel calcio che conta
    Allenatori che da qui partono verso le big
    Ambiente familiare, senza pressioni

    Unica pecca: lo stadio. Ridicolo.
    Ma qui la colpa è dei politici e della Coop

    • Vero, manca solo lo stadio. E basterebbe concepirlo solo come tale, senza spazi commerciali ed adeguato ad Empoli. Giustamente ci sarebbero meno opposizioni.

      • E’ molto semplice! Basterebbe che con tutti i soldi che hanno incassato, si comprassero il vecchio e ci costruissero il nuovo con annessi e connessi, come hanno fatto da altre parti.
        E non star sempre ad aspettare le regalie come ad es. MONTEBORO.

  8. Dico la mia, questa retrocessione, che non credo sia voluta, ha rappresentato una vera occasione.
    La società è piena di soldi e con il tempo che corre (vedi i casi Palermo e Foggia) e per le ns ambizioni, Empoli è la prima scelta della B …. ha ragione il Pres. e Accardi, siamo percepiti la Juve della B.
    Credo che faremo un’ottima squadra e spero il prima possibile per poter dare al Mister la squadra definitiva il prima possibile …. anch’io vorrei tutto e subito, ma bisogna avere pazienza.

  9. Ragazzi/e sappiamo tutti che i nodi cruciali sono l’azzeccare la punta che sostituirà Caputo ed il regista che sostituirà Bennacer, se riescono a prendere le prime scelte li siamo già a buon punto, perché negli altri ruoli credo che abbiano le idee ed i giocatori già in tasca

    • Non fa una piega, concordo che possiamo allestire un ottima squadra.. Ma la punta è troppo importante e credo che La gumina se non sarà venduto andrà sicuramente oltre 15gol.

  10. Ho superato gli anta da un bel po’

    Però gioco ogni tanto e i piedi sono sempre ben educati al gioco

    Visto che un c’è nessuno se volete vengo con voi in ritiro l’8 tanto per far numero…

  11. Mancuso. Si chiama Mancuso. Che non è Mancosu. Sono 2 mondi diversi. 2 età diverse. 2 tipologie di attaccanti completamente opposti. É il primo che interessa. Per me la primissima scelta. Il secondo per caratteristiche somiglianti ad Arcadio, lo avremo preso ai tempi della C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here